Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

casse da incasso cartongesso per TV

Ciao a tutti,
    ho un problema con l'audio della TV.
    La TV è in salotto e la uso anche dalla cucina. Si vede bene ma l'audio non arriva, anche alzando molto.

Vorrei installare 1 o 2 casse da incasso nel cartongesso in cucina ma prima di mettermi a passare cavi vi chiedo qualche consiglio.

Avrei valutato la cassa della VIMAR art. 21588 (ma accetto suggerimenti!)
    CARATTERISTICHE.
    • Potenza nominale: 10 W
    • Impedenza nominale: 8 Ω
    • Altoparlanti: Mid-woofer x 2,5”
    • Risposta in frequenza: 100 - 18.000 Hz
    • Sensibilità 1W/1m: 82 dB

Che ampli economico posso scegliere?
    Visto che non posso metterlo vicino alla TV, devo portarlo dietro la parete e:

- potrei collegarlo all'uscita cuffie della TV e quindi alzare/abbassare il volume con il telecomando TV => amplificatore senza telecomando

- potrei collegarlo all'uscita ottica della TV e quindi alzare/abbassare il volume con il telecomando dell'ampli => ricevitore IR remotizzabile

Grazie

3o0x.jpg

Potresti acquistare ed istallare in cucina un diffusore attivo, e collegare il diffusore dall'uscita cuffie del TV con un cavo mini jack - rca. Ci hai pensato?

Alessandro.

Grazie per la risposta! Hai qualche prodotto da consigliare? Tieni conto che dalla TV al diffusore ho circa 25m di cavo. La presa cuffie riesce a supportare questa tratta?

Il TV non ha altre uscite audio? Potresti mettere qualche uscita audio al posto dell'uscita cuffie. Inoltre per il diffusore va bene qualsiasi diffusore attivo, ad esempio un AUDIO TOOLS AS62A ma forse troppo grande, era giusto per farti capire il tipo di diffusore. Che ne pensi?

Alessandro.

il TV ha anche l'uscita ottica, ma quella non credo si riesca ad alzare/abbassare con il telecomando, mentre quella cuffie si.

Per il diffusore vorrei qualcosa di piu discreto, tipo il Q110 attiva di DETOMA (ma questo costa un botto 250€!!)

Ma invece di prolungare il diffuore, hai mai pensato di prolungare il cavo dell'antenna e mettere una TV piccolina ad esempio 22 pollici in cucina? Ovviamente con staffa a muro. Ho visto che euronics ha una LG con DTV HD prese HDMI, USB, Scart, uscita cuffie ecc a 139€. In alternativa comunque c'è la Bowers & Wilkins CWM362 che è ottima, un suono molto pulito e abbastanza potente per quello che devi fare tu. Fammi sapere

Alessandro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •