|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problema potenziometro volume???
-
05-10-2013, 17:56 #1
Junior Member
problema potenziometro volume???
Buona sera a tutti.
Vorrei porvi un mio problema oggi volevo vedere em... Ascoltare tanto per curiosità fino a dove realmente il mio impianto si abbassa in frequenze e ho notato che scende linearmente non oltre ai 35-33 Hz ma... Mi sono accorto che ruotando il pot oltre la metà ascoltando queste frequenze il pot fa rumore ( ovviamente solo finche è in movimento)... Aiutooooooooooooo
voglio dire l'ampli ha dagli 8 ai 10 anni,non sarà già necessario sostituire il pot...
oppure è normale che con questo tipo di frequenze faccia un po di rumore ( anche se ai concerti con quei sub che hanno quando alzano o abbassano il volume si dovrebbe sentire un fracasso madornale e incece...
-
05-10-2013, 21:04 #2
-Dopo 10 anni un po' di ossido o polvere sui contatti di un potenziometro ci puo' stare, per questo esistono in commercio appositi prodotti spray ma accorrono ulteriori info sull'ampli per individuare il tipo di potenziometro che usa e le azioni piu' idonee da approntare.....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
07-10-2013, 05:33 #3
Junior Member
È un ampli sony ta-fe 370 e ha un pot motorizzato... E come se non bastasse saldato su una scheda quasi inraggiungibile .
Ma come ho già detto se ascolto tracce normali non si sente...
Ascolta puoi farmi un favorone? Prova a collegare il tuo impianto al pc andare su youtube e cercare 35 Hz tone e ascoltare una traccia (io ho usato quella che dura 5 min) ruotare il pot e vedere se fa rumore? Te lo domando perche è il quinto pot che cambio e per altro della alpha e tutti fanno così quindi comincio a dar di matto non sò se mi spiego...