Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

diffusori boston acoustics serie vr: vr1 vr2 vrc

salve
    qualcuno conosce i diffusori boston acoustics serie vr? (sono di alcuni anni fa)
    mi servirebbe sapere se sono diffusori ancora validi
    ho trovato due vr2 due vr1 un centrale vrc con un sub asw650
    tutti praticamente nuovi, usati pochissimo

sarei intenzionato ad acquistarli, ho fatto una ricerca su internet, mi sembrano non male..
    ma non ho idea a che diffusori attuali potrei paragonarli

qualcuno riesce a darmi una mano.....
    grazie

Se vedi la mia firma gli ho da circa 5 anni,a me sembrano buoni diffusori per quello che me ne intendo.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Ciao,
    Quindi paragonati ai b&w che hai sono sullo stesso livello...giusto?

beh io ho solo centrale e surround B&W,comunque per me hanno un suono caldo e tanto mi basta.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Sono diffusori validi, i VR1 sono le torri piu' facili da inserire ma non hanno un grande basso (in HT con taglio a 80hz sono quelle che suonano meglio), in 2ch sono migliori le VR2 e il top le VR3, che pero' sono un po' esuberanti e difficili da inserire bene in ambiente (ma non ci interessano). Le VR2 richiedono una buona amplificazione per suonare come si deve, sono piuttosto sensibili ma avidi di corrente.
    Il VRC e' un centrale di medio livello, decisamente inferiore alla serie precedente ma di dimensioni piu' raccolte.
    Suonano piuttosto aperti, non al livello delle Klipsch ma non li definirei caldi, a causa del tweeter lynnfield sono piuttosto direttivi e quindi risentono molto dell'orientamento.
    Sono paragonabili come livello alla serie 600 di B&W (non come suono ma come livello), se il prezzo e' buono li puoi considerare, in HT suonano molto bene, se poi riesci a sostituire il VRC con un vecchio VR920 (se lo trovi) sei a posto

Il centrale forse lo sostituisco con un vr10
    Quindi siamo su un livello di resa (e prezzo) paragonabile al indiana line tesi 740, o sbaglio...

Ottimo, se trovi il VR12 o il mitico VR14 THX ancora meglio (centrali dal peggiore al migliore, VRC, VR910, VR10, VR920, VR12, VR14)
    No, sei decisamente sopra il 740, l'Indiana line ha la classica configurazione d'appolito che non permette una resa la 100%, il Boston e' un tre vie, davvero un altro livello, la serie Vr aveva i migliori centrali nella sua classe di prezzo.

Grazie....1000
    Se trovo un vr12 dovrei essere a posto
    L'amplificatore c'è già ...ho un yamaha rx-a1020 che penso vada bene per le vr2

Bene va bene ma non tagliarle troppo basse (diciamo meglio dai 70hz in su) per avere la resa migliore.
    Valuta bene il posizionamento, come ti scrivevo hanno un tweeter particolare.

appena ho un po di tempoi comincio con le prove...
    ho recuperato pure un centrale vr12... veramente "bello"
    mi è costato caruccio, ma sentendolo penso che ne sia valsa la pena.....

Il VR12 e' un centrale eccellente, io uso il VR920 e se escludiamo centrali molto costosi non ne ho mai sentiti di migliori e il VR12 e' ancora meglio...

non so perchè ma mi sono appassionato ai boston....il mio impianto con 2 vr2+vr12+2 vr1
    e confrontandolo con uno dei kit più gettonati, il jamo 606 con sub 210 il risultato non è minimamente paragonabile....

il vr12 è veramente ottimo

Purtroppo i diffusori Boston non sono mai stati molto diffusi in Italia, la serie VR poi e' fuori produzione da tempo e con i cambiamenti aziendali che ci sono stati sono di fatto scomparsi diffusori paragonabili a questa serie.
    Hai preso anche il sub ASW650?

Bravo aleg,ma dove l'hai trovato il VR 12,io non riesco a trovarlo,mi andrebbe bene anche un VR 10 a trovarlo.

Se te la senti di acquistarlo in USA, su Ebay compare a cadenza costante, prezzi non proprio buoni pero' (almeno 400 euro fra costo, spedizione e dazio)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •