Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: nautilus 802

nautilus 802

...Sto per acquistare una coppia di nautilus 802 usate,
    le piloterò con un rotel RSP 1098 + RB 1080 W200+W200W che già possiedo, qualche consiglio...

Sono dei bellissimi diffusori ma secondo il mio modesto parere hanno bisogno di elettroniche superiori...... io ho ascoltato le 804 nautilus con pre e finale rotel come il tuo .. il suono era troppo spigoloso sopratutto a volume sostenuto ...

B&W 802

...Per spigoloso, intendi un'accentuazione delle dinamiche?
    Trattandosi di un buon prezzo, forse sarebbe meglio affrontare la spesa ed in un secondo tempo pensare all'amplificazione.
    Ora con la nuova serie nautilus, le 802D sono fuori il mio budget massimo..

A che prezzo?

prezzo

... ti ho spedito un M.P.,
    ...dammi un sostegno morale...

Re: nautilus 802

guz ha scritto:
    ...Sto per acquistare una coppia di nautilus 802 usate,
    le piloterò con un rotel RSP 1098 + RB 1080 W200+W200W che già possiedo, qualche consiglio...
    ...Trovo qualche felice possessore delle B&W naultilus 802?

Re: Re: nautilus 802

guz ha scritto:
    ...Trovo qualche felice possessore delle B&W naultilus 802?
    ... va bene tornerò ad ascoltarle e cercherò di convincermi da solo...

Re: Re: Re: nautilus 802

guz ha scritto:
    se hai la possibilità economica ed un ambiente che sia in grado di valorizzarle (i.e. non troppo piccolo, buona acustica, ecc...) io non ci penserei due volte se il prezzo è buono!

Per le elettroniche, imho, non credo tu abbia alcun problema.

Se il prezzo non è buono puoi pensare anche ad eventuali alternative (PSB Platinum T6 per esempio)

comprale!!!

Io sono felicissimo possessore delle nautilus 805 come front. e del centrale nautilus htm2.
    Sono in procinto (spero presto) di completare con l'acquisto del sub nautilus asw 850.

Vai tranquillo che acquisti il top sul mercato, anche per ambienti non grandissimi.
    Considera che io vengo da moltissime ore di ascolto e posso tranquillamente dirti che tutta la serie nautilus riproduce ad altissima fedeltà, senza artefatti in frequenza, svelando, soprattutto sul piano musicale, ogni difetto di incisione.
    Per quanto riguarda gli abbinamenti, io partirei senza dubbio da un cablaggio di buon livello, ovviamente in bi-wiring.
    La sezione amplificazione è importantissima ma per l'audio/video ritengo che un amli di buona marca possa andare bene, poi si può sempre migliorare in futuro.

UN saluto emy..

Quale ampli per le B&W 802?

Ciao
    L'abbinamento amplificatore/diffusori è un problema perchè è facile ascoltare vari modelli di diffusore ma difficilmente Ti fanno ascoltare vari amplificatori.
    Io pilotavo le 802 Matrix con il mio Denon 3803 e non mi lamentavo.
    Poi ho costruito un finale da 5 canali seguendo il progetto di Marshall Leach (vedi sito internet) Low Tim Amplifier.
    Il risultato è stratosferico, in termini di pulizia e dettaglio del suono.
    Il Denon, a confronto, è un citofono.
    Non ho mai ascoltato i Rotel ma penso che le B&W siano in grado di dare grandi ascolti se anche il resto della catena di amplificazione/cavi sia all'altezza.

Saluti
    Bruno

___________il mio impianto______________
    Sintoampli AV: Denon AVR 3803
    Finale 5 canali: Marshall Leach 4.5
    Diffusori frontali: B&W 802 Matrix
    Diffusore centrale: B&W CC6 (in sostituzione)
    Diffusori posteriori: B&W 805H Matrix
    Subwoofer: Velodyne VA 1012

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da guz
    Buona scelta ma se può esserti da "sostegno morale" come dicev tu queste casse vogliono ben altro come amplfcazione...comunque diciamo che quello è il minimo.

O.T.: Ma vi siete accorti che la discussione risale a ben più di due anni fa? Ormai penso (e spero) che il nostro amico abbia deciso qualcosa...

P.S.: Cmq., giusto pour parler, dico anch'io che secondo me quei Rotel per le 802 erano il minimo sindacale, per non parlare del Denon 3803...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •