|
|
Risultati da 16 a 30 di 39
Discussione: CHARIO. (Discussione ufficiale)
-
30-08-2014, 15:45 #16
Bannato
Detto da te Mirko.....e' sicuramente più credibile
A me per esempio le Chiario piacciono tantissimo "anche" esteticamente.
Ma io a casa mia ho una cucina di legno massiccio che per me è meravigliosa......mentre a mia moglie non piace.
I gusti son gusti...per fortuna non li abbiamo tutti uguali.Ultima modifica di moris72; 30-08-2014 alle 15:48
-
30-08-2014, 15:55 #17
Non parlavo però delle rifiniture del legno, prendete ad esempio le Cycnus:
La parte grigia/nera frontale è davvero brutta a vedersi e anche il materiale è un po' pacchiano. Stesso dicasi del fondo/piede. Il tutto contrasta con la cura con cui il legno vero è posato ai lati del diffusore.
Poi si è una questione di gusti ma secondo me potrebbero vendere di più se stessero più attenti ad alcune linee.
Il fatto che mi lamento dell'estetica fa già capire quanto poco ci sia di criticabile in questi diffusori dal punto di vista della resa acustica. Eppure a molti non piacciono assolutamente.
Altro aspetto particolare è l'inversione del tweeter e del medio presente nei modelli alti.
-
30-08-2014, 15:58 #18
Se uno è bravo è bravo,
Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare .
https://m.youtube.com/watch?v=KPdZy08xffY
Qua si vede qualche lavorazione.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
30-08-2014, 16:04 #19
No dai l'abbinamento nero opaco legno sta bene,
Tra l'altro quel tipo di vernice simil gommosa costa un botto.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
30-08-2014, 16:15 #20
Bannato
Io le ho avute moltissimo tempo fa le Cycnus ma le ricordo molto bene.........sono bellissime
-
03-09-2014, 21:47 #21
Senior Member
Mi iscrivo anch'io a questa discussione, sto rinnovando l'impianto, di Chario per ora ho solo un centrale constellation Phoenix, ma ho appena ordinato una coppia di Constellation Lynx da usare temporaneamente come frontali, nell'attesa di spostarle come surround sostituendole con una coppia di Pegasus entro un annetto spero. Per ora mi godo l'attesa delle Lynx... In effetti ho avuto qualche difficoltà a trovarle, alla fine mi sono rivolto ad uno dei due distributori ufficiali in Lombardia e per ora devo dire che mi sono trovato molto bene con loro.
Ultima modifica di Gigantino; 03-09-2014 alle 21:54
TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?
-
03-09-2014, 21:53 #22
-
16-09-2014, 08:50 #23
Senior Member
Finalmente le ho trovate e le ho prese; che dire il passaggio dalle cygnus a ursa major come fronte anteriore e stereo e' pazzesco confermo la recensione di gengiscan a inizio tread e l'impellenza ora di trattare un minimo l'ambiente per farle rendere ancora di piu' .
Mamma mia quanto sono imponenti !!!!!BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236
-
23-10-2014, 13:31 #24
Junior Member
Ho chiamato l'azienza per avere delle informazioni su dei diffusori e parlando con il Sig. Vicenzetto in confidenza mi ha confermato dell'uscita di ben 3 nuove linee una probabilmente entro la fine dell'anno, oltretutto mi ha detto che... ora si possono acquistare direttamente presso l'azienda tutti i diffusori con il 40% di sconto, praticamente senza il rincaro del rivenditore, direi che ora posso rifare tutto il mio ht xD
basta chiamare in azienda o mandare una mail
Buona Musica a tutti!
-
23-10-2014, 23:06 #25
Senior Member
Sembra una notizia fantastica (il 40% di sconto), grazie mille per la notizia!
La mail non la vedo sul sito, immagino che si debba usare la sezione contatti.
Scusa l'ignoranza ma il sig. Vicenzetto sarebbe?TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?
-
23-10-2014, 23:34 #26
Junior Member
si dalla sezione contatti scrivi direttamente a loro o chiami,
il sig. Carlo Vicenzetto è l'attuale direttore marketing e socio fondatore assieme all' ing. Mario Marcello Murace
-
24-10-2014, 00:02 #27
Senior Member
Ok grazie... Ora si tratta di convincere la moglie, il problema è che ho appena comprato le Lynx, ma magari per Natale...
Ne approfitto per una domanda, partendo da un paio di considerazioni: sono molto contento delle lynx appena prese così come dell'amplificatore in firma anche lui appena preso (tutto preso a scatola chiusa perché tanto con la mia scarsità di orecchio...).
Eppure, nonostante la mia conclamata ignoranza in campo audio, il salto con quanto avevo prima è incommensurabile ma proprio per questo ho paura che adesso cominci il bello (o il brutto), cioè in un contesto nettamente, decisamente "improved" comincio tuttavia a cogliere piccoli dettagli "migliorabili" che prima non riuscivo a percepire perché paradossalmente era tutto da migliorare.
Adesso come adesso in molti dischi sento le "esse" e le "effe" sibilanti (in generale un suono un po' troppo aspro, metallico), che prima non mi sembrava proprio di sentire.
Capisco che le cause potrebbero essere molteplici, quindi mi limito appunto alla domanda ai possessori di Chario Constellation: vi capita di sentirle con i vostri diffusori? Potrebbe essere una caratteristica di questa serie?Ultima modifica di Gigantino; 24-10-2014 alle 00:05
TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?
-
24-10-2014, 14:41 #28
Junior Member
Per esperienza personale posso dirle che è più probabile che sia la registrazione invece che i diffusori, provi a fare diverse prove con diversi brani da CD o comunque da file diversi, se riesce provi anche dei formati LossLess tipo i FLAC.
Consideri che sta ascoltando con diffusori completamente diversi da quello che c'è in giro, e a mio parere di elevatissima qualità, che spesso mettono in risalto difetti presenti nelle registrazioni che con diffusori di qualità inferiore non si notano, e quando vengono percepiti si può cadere in errore pensando sia dovuto al diffusore nuovo.
se le piace il genere sono posso consigliarle un CD di elevatissima qualità, registrato in uno studio progettato dall'ing. Murace stesso, si chiama "Porpora" di Antonello Monni, su youtube può trovare un sample.
Comunque quando ha tempo faccia queste prove e mi faccia sapere!
-
24-10-2014, 18:45 #29
Ottima notizia!
Se non è la registrazione, o la stanza troppo riflettente. Probabile che sia l'amplificatore che tende ad essere in difficoltà col carico oppure l'abbinamento timbrico sballato.
Se fosse quest'ultimo prova ad introdurre dei cavi Van Den Hul nella catena (Di segnale: Van den Hul The Bay C5), (di potenza: Van den hul cs 122) potresti risolvere.
-
06-03-2015, 20:35 #30
Senior Member
Io ho delle chario Academy 1 e da quando (da un paio d'anni) le piloto con un Primare I30 sono tornate a diffondere buona musica. Però da quand settimana scorsa ho ascoltato le Dali epicon 2 mi è venuta un po' ( tanta) volgia di cambiarle. Poi però torno a casa accendo lo stereo e mi sorge una bella strizza ... Non è che poi me ne pento?
Voi che avete chario che ne dite?Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.