Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

B&W 683 S2 vs Monitor Audio Silver 8 vs Focal Aria 926: Decisione finale!

Salve a tutti. Come da titolo sono indeciso tra questi 3 modelli di diffusori: le nuove 683 di B&W, le Silver 8 e le Focal Aria 926.
    Premetto che delle 3 ho sentito solo le Aria e le ho trovate molto belle. Suono caldo come piace a me(ma tutte e 3 leggo che sono tendenti al caldo) ma le ho notate leggermente arretrate sui medio-bassi/bassi rispetto agli alti(spettacolari) e medio alti.
    Di Monitor Audio conosco le RX6 e di B&W mi sono piaciute molto le CM9.
    Uso 70% musica in 2 canali pure audio e 30% HT. Ascolto prettamente musica rock, metal ed elettronica, e poi qualche colonna sonora(specie del mitico Hans Zimmer).
    Il tutto verrà pilotato dal Marantz 7007 in firma e dal DAC Asus(con Cirrus Logic 4398) che ha donato più limpidezza e trasparenza al 7007. Più in là prenderò un integrato ma lo scelgo in base ai diffusori.
    Secondo voi quali tra questi diffusori è più consono al mio utilizzo musicale? Quale si sposa meglio con Marantz?
    Per fare l'ascolto ancora ci vuole un pò ma intanto testo il territorio....qualcuno è riuscito ad ascoltarle tutte e 3?
    Non nascondo che per ora vedendo il centrale e l'estetica le B&W 683 sono in cima alla lista...ma è l'orecchio cmq che deciderà.
    A voi i commenti!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Premetto che le Focal non le ho ascoltate e le B&W erano le 684 S2.
    Con un Marantz vedo bene le B&W, se dici che le Focal già le senti calde eviterei (a parte i gusti).
    Personalmente ascolterei più diffusori e sceglierei in base all'Ampli futuro invece del contrario, le B&W su quella fascia di prezzo secondo me non hanno un buo rapporto qualità (ascolto)/prezzo, è un'idea che mi sono fatto però. Le MA, gran rapporto q/p le trovo troppo aperte. Potresti guardare verso diffusori neutri (es. polk audio un pò snobbate) e poi l'Ampli, ma mi rendo conto che non è facile fare tante prove d'ascolto. Più semplice sarebbe, in base ai tuoi gusti, cercare recensioni positive su accoppiate.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Ammazza nn le ha sentite nessuno??....
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •