Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio diffusori per yamaha 196 yht Sintoamplificatore HTR-2064

Ciao, a tutti. Non sono molto esperto.

Volevo sapere se comprando dei nuovi diffusori otterei dei miglioramenti.

So benissimo che il mio sintoamplificatore è di fascia bassa, ma volevo sapere se queste casse sono compatibili:

Indiana Line Nano 2 , oppure le Tesi 240 le reggerebbe? senza problemi ?

Avevo visto le Tesi 260 ma mi sa che non le regge .... per via del wattaggio superiore ai 100 watt .... sbaglio?

Da poco ho cambiato il subwoofer passivo, con uno di tipo attivo solo che ci sono rimasto male.

Il modello e yst-sw012.

Prima i bassi erano inesistenti, adesso con il nuovo sub sono molto più profondi solo che sono quasi fastidiosi ...

Non so il motivo ....

Può essere che il subwoofer è fastidioso per via delle altre casse poco prestanti?

Cioè sembra che il subwoofer copre la frequenza delle casse frontali e al centrale.

Qualcuno può aiutarmi ??

Ho il tuo stesso Amplificatore e il tuo stesso Sub.

Il sub va banalmente regolato sia dalla manopola sul posteriore sia direttamente dall'ampli con il controllo del guadagno, adattandolo al tuo gusto personale.

Per quanto riguarda gli altri diffusori...beh quelli del kit yamaha, diciamocelo in franchezza, sono scandalosi.
    Io ho montato addirittura delle casse B&W e suonano una meraviglia...beh nei limiti dell'ampli, quindi cambiando diffusori sentirai sicuramente la differenza.

Le nano 2 reggono sino a 60W quindi le eviterei, anche perchè sono casse molto piccole che vanno bene al max per il surround.
    L'importante è che il wattaggio dei diffusori sia uguale o superiore a quello erogato dall'amplificatore, mai inferiore.

ciao e grazie per la risposta mi sei stato molto utile per fare un po' di chiarezza sulle casse ... che fanno schifo ....

oggi ho fatto una regolazione. Ho impostato il crossover del sub, che era impostato a 160 hz di base e l'ho impostato a 60 hz.

Adesso lo trovo abbastanza giusto il suono. Non si sente più quel suono chiuso .... quando sento il parlato

La manopola del sub ce l'ho a metà. Il DRC lo tengo disattivato. Tu come le tieni le impostazioni del sub?

Tu che casse B&W hai? mi puoi dire il modello? Costano molto?
    Ultima modifica di sagara75; 27-06-2014 alle 02:32

Io ho il crossover a 100 hz e la manopola a 3/4.
    160 hz era decisamente troppo.

Ho delle BW 601 S2 come frontali e 2 lcr 60 S3 montate in serie come centrale.
    le 601 me le hanno regalate mentre le lcr 60 le ho prese usate su ebay a 100 € l'una che è un prezzo stracciato. (ne ho prese due perchè per una ne voleva 160 € mentre la coppia la dava a 200).

Le B&W hanno un suono molto caldo e morbido ma certo non sono casse economiche, se non me le avessero regalate forse non le avrei avute.

Per le surround non ho ancora deciso, ma sono orientato a delle wharfedale 10.DFS che vengono intorno alle 200€ la coppia.

Ok, grazie per le informazioni!!!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •