Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Consiglio acquisto: B&W o Focal?

Salve ragazzi, scelto al 90% il sintoampli (Anthem MRX300) devo passare ai diffusori (impianto 5.1) e puntavo o B&W o Focal Aria

per quanto riguarda B&W ero indeciso fra la serie 600 o la CM9

per quanto riguarda Focal, pensavo alla serie Aria 926

non avendole mai ascoltate nessuna delle 3, qualcuno ha avuto modo di sentirle? cercavo qualcosa che sia il più fedele possibile alle tracce

inoltre il sintoampli scelto, le piloterebbe bene?

adesso c'è il nuovo MRX 310 eventualmente non lo sapessi.
    più che alla cm 9 pensa alla CM 8
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho avuto il tuo stesso dilemma. DOpo averle ascoltate entrambe a lungo ho scelto le 683 S2. Rispetto alle Aria le ho trovate più neutre, lineari in frequenza, un medio più deciso e bassi più presenti e meglio controllati. Il tweeter della Aria di suo faceva paura però troppi dolci secondo me...in HT non credo che mi sarebbero piaciute.
    Le 683 s2 sono state recensite proprio con Anthem da HDfever e il recensore dice che l'accoppiata è fenomenale. Leggiti la review
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

grazie ragazzi
    mi viene un dubbio, sul 90% dei siti vedo che le frontali 683 s2 stan sui 1300/1400€ mentre un altro sito riporta 750€
    ora mi chiedo, ma la vendita è intesa a coppia a singolo pezzo?

750 euro la coppia mi sembra un'eresia. Io ho pagato la coppia a 1280 euro qui a Roma.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    750 euro la coppia mi sembra un'eresia. Io ho pagato la coppia a 1280 euro qui a Roma.
    quindi anche se non specificato, in genere i prezzi sui 1300 si intende la coppia no? pensavo il singolo diffusore, allora dovrei riuscire a prendere il 5.1 completo se a quel prezzo intendono la coppia

Si la coppia! Altrimenti la loro qualità prezzo non era così esorbitante E' proprio per il loro prezzo relativamente basso che sono un best buy! Altrimenti costavano quanto le CM10 e il gioco non valeva la candela!
    Mi raccomando, torri e HTM 61 S2 RIGOROSAMENTE collegati in bi wire e godi
    Ultima modifica di MauroHOP; 02-07-2014 alle 10:16

Si la coppia! Altrimenti la loro qualità prezzo non era così esorbitante E' proprio per il loro prezzo relativamente basso che sono un best buy! Altrimenti costavano quanto le CM10 e il gioco non valeva la candela!
    Mi raccomando, torri e HTM 61 S2 RIGOROSAMENTE collegati in bi wire e godi
    ok!!!
    ho gia chiesto un 2/3 preventivi, attendo l'esito e poi procedo
    come cavi quali sono i top?
    ci sono problemi se passano sullo stesso corrugato i cavi delle casse?

Cavi sta a te scegliere...ce ne sono tantissimi. Io ho preso dei bi wire già fatti delle Xindak, che aprono sugli alti.

Cavi sta a te scegliere...ce ne sono tantissimi. Io ho preso dei bi wire già fatti delle Xindak, che aprono sugli alti.
    anche a me piace sentire venir fuori gli alti
    ma il cavo va a modificare la riproduzione sonora?

qualcosa incide sicuramente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    non avendole mai ascoltate nessuna delle 3, qualcuno ha avuto modo di sentirle? cerc...[CUT]
    Almeno aspetta a sentirle... prima di fare l'ordine.
    Non si comprano i diffusori su quello che si dice sui forum.
    Puoi giusto sapere quali marchi andare a provare...

guarda, col sinto che hai citato ci puoi collegare di tutto e senza problemi. preferenza personale per focal, ma sono gusti. per i cavi non ti rovinare, i qed anniversary xt sono una scelta vincente ad un costo quasi irrisorio e li trovi in uk a prezzi inferiori che in italia.

le b&w sono facilmente ascoltabili qua da me, ho trovato diversi negozi che le avevano
    per quanto riguarda le focal sto sentendo chi le ha per ascoltarle

detto ciò, non credo che ogni negozio usi lo stesso sampli, quindi anche li boh... ci sarebbero differenze sicuramente

che brani mi consigliate per sentire le casse?

E' vero ma è pur vero che la maggiore caratterizzazione in un impianto la fanno di diffusori.
    Quindi tranquillo che le differenze ci sono. Vederli fisicamente ti da anche la possibilità di toccare con mano la costruzione ed il design.
    La musica ed i film di riferimento sono i brani che conosci.
    Meglio se ben registrati.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •