|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Monitor Montarbo riutilizzo come casse acustiche???
-
19-07-2014, 12:08 #1
Monitor Montarbo riutilizzo come casse acustiche???
Salve a tutti.
E' da tempo che ho nell'armadio due monitor Montarbo MT150-A, sono amplificati. sto pensando di riutilizzarli come casse acustiche da collegare al mio ampli Yamaha HTR- 5930.
I monitor in questione hanno gli ingressi line con attacco jack che sono incompatibili con le uscite dell'ampli.
Oltre questi due c'è un ulteriore ingresso MICRO un uscita MIXED LINE OUT.
Ammetto la mia ignoranza anche nell'usare i termini gusti, per questo sono qui a chiedervi se c'è modo di collegare questi monitor all'ampli in questione.
Grazie
questa la foto delle casse:
-
19-07-2014, 12:35 #2
sempre da ignorante un cavo del genere mi aiuterebbe?
da un lato jack da collegare ai monitor e dall'altro Rca, che mi dite?
questo il retro dell'ampli, ma vedo che uscite Front rca sono solo due, come collego entrambi i monitor?
Ultima modifica di liolucas; 19-07-2014 alle 12:44
-
19-07-2014, 13:11 #3
Il cavo jack/rca sarebbe adatto,il problema è che secondo me non le puoi collegare in quanto non ci sono le uscite pre out sul tuo amplificaore,l'unica è per il sub.
Ciao
-
19-07-2014, 13:14 #4
grazie rain mi spieghi meglio perché ho bisogno delle uscite pre out? scusa la mia ignoranza
-
19-07-2014, 13:39 #5
Perchè il tuo amplificatore non è contemplato per collegarci dei finali di potenza separati,ci vogliono le uscite pre out almeno sui frontali. Le montarbo hanno già il loro amplificatore interno e non devono usare quello dello yamaha,da quest'ultimo devono prendere solo il segnale preamplificato e ci vogliono appunto le uscite pre out,che il tuo ampli non ha.
-
19-07-2014, 13:56 #6
ok capito, quindi non posso colegarle in nessun modo? e se escludessi in qualche mdi l'amplificatore dei monitor per usare quello dell'ampli? C'è un sistema?
-
19-07-2014, 14:06 #7
-Si puo' collegare tra il rec out ed il line 1 o 2 di ciascun diffusore ma da quell'uscita esce un segnale fisso (massimo) e quindi il potenziometro del volume andrebbe annullato, pertanto dovresti usare il volume di ciascun diffusore (quello dell'ampli si puo' anche lasciare a zero....).
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
19-07-2014, 14:11 #8
quello non sarebbe un problema del volume intendo, però l'uscita rec out sull'ampli è una soltanto come collego entrambe le casse?
per essere chiari vedo una sola rca rossa ed una bianca dove c'è scritto rec out
-
19-07-2014, 14:47 #9
-La rossa va collegata alla cassa destra e la bianca alla cassa sinistra quindi basta un normale cavo di segnale stereo rca-jack grosso
per collegarli entrambi, come questo:http://www.musicalstore2005.com/rock...m-p-22545.html o,se ne hai gia' uno di lunghezza adeguata, basta aggiungere 2 adattatori rca-jack come questi (1 per ogni cavo) che consentano la connessione con la cassa (che non e' rca ma jack mono grosso per ogni diffusore).http://www.musikshop.it/prodotto-144...k-mono-63.aspx
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
19-07-2014, 15:19 #10
avevo il cavetto e ho provato: esce qualcosa dai monitor solo se imposto la sorgente su Tuner, qualsiasi altra sorgente Dvd...CD non mi da nessun suono, dove sbaglio?