Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Dubbio acquisto B&W CM1

Salve a tutti. Ho un dubbio sull'acquisto dei diffusori in oggetto. In pratica ho trovato una persona che vende una coppia di CM1 e il centrale della stessa serie a 450 (credo che posso tirare anche a 400). Il problema e' che uno ha il tweeter danneggiato ma il venditore dice che nonostante esteticamente non sia perfetto, il suono e' rimasto impeccabile. Siccome abitiamo vicino mi ha detto di andare a casa sua, ascoltarle e poi decidere.
    Intatnto posto le foto dei diffusori.

Diffusore buono:

Diffusore danneggiato:

Ora io non so se la foto accentui il danneggiamento ma lui dice che non e' ammaccato ma solo graffiato.
    Il punto ora e' questo:
    Non essendo un esperto audiofilo, ascoltando la cassa e' facile capire se il suono e' distorto?
    C'e' un modo per mettere sotto sforzo il tweeter cosi da amplificare qualsiasi tipo di distorsione della qualita' dovuta al danneggiamento? #
    Considerando che i tre elementi nuovi costano quasi 1200 e che lui me li darebbe a 450 se volessi farmi arrivare il tweeter di ricambio direttamente dalla B&S o chiunque sia, mi consigliereste l'acquisto?

Tengo a precisare che so come suonano queste casse e non voglio consigli su eventuali altri acquisti e che se cerco un usato e perche' non posso permettermi di comprale nuove.

Grazie in anticipo a tutti.

dalla foto sembra anche schiacciato...
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sembra.. Il venditore afferma che e' solo graffiato... Sara' un effetto ottico. In ogni caso ho appena chiamto un rivenditore B&W e mi ha detto che il tweeter di ricambio costa sui 100 euro...

non ho capito 450 sia le cm1 sia il cmc? allora prendili subito ....se solo le cm1, troppo care per le condizioni

No.. mi sono sentito da poco, mi fa 400 euro tutto, i 2 cm1 e il cmc...

ho anche dato conferma...previo ascolto domenica mattina

Ascoltare e vederle nn costa nulla. Se l'ammaccatura non compromette il suono io le prenderei al volo. Il risparmio ce di sicuro e sono diffusori che in HT vanno benissimo
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

ok...grazie a tutti allora... vi faro' sapere.. Ciao

prendili senza neppure ascoltarli a quel prezzo

uuuuu 400 euro per tutto uuuuu:confuse:vai e controlla bene
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Spero di non essere OT...
    ...Lo step 1 e' praticamente fatto... Questi saranno i primi 3 componeti del mio HT 5.1. Come detto precedentemente il mio freno maggiore sono gli Euri. Ora dovrei comprare un sintoamplificatore. Avevo pensato ad uno Yamaha RX-V475 o RX-V477. Puo' andare con le casse sopracitate?? Bisogna considerare che probabilmente le altre due posteriori saranno uguali e che ci aggiungero' ovviamente un Sub.
    SOno aperto a tutti i consigli. Grazie

Denon X1000
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Denon X1000
    Per il prezzo sicuramente siamo entro budget... grazie

sono grandissimi diffusori, anche per ascolti musicali di qualità...
    purtroppo hanno quella membrana delicatissima, a me un bambino simpatico entrato di corsa in casa me ne ha sfondato uno con una semplicissima ditata...l'ho comprato da b&w a 90 euro mi pare e l'ho montato io in 30 secondi...dirti che l'audio era cambiato è impossibile, però esteticamente mi faceva male

Prezzo ottimo, anche il centrale è valido. Io ti consiglio di completare con delle torri cm7, si trovano usate ad ottimi prezzi e sono stellari
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Grazie per il consiglio.. a tempo debito ne terrò conto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •