|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio per diffusori da incasso e/o a soffitto
-
19-09-2014, 08:49 #1
Consiglio per diffusori da incasso e/o a soffitto
salve ragazzi,
sto organizzando l'impianto audio per la nuova casa e vorrei qualche consiglio su quali diffusori scegliere e la loro sistemazione.
innanzitutto, per preferenza estetica, vorrei usare solo diffusori da incasso, specificamente quelli a soffitto (controsoffittatura da 10cm a disposizione), e le stanze dove metterli sono quattro:
il salone (circa 35 mq di forma rettangolare quasi quadrata), la cucina (anch'essa forma quasi quadrata e di 18 mq), lo studio (8mq forma rettangolare) e la camera da letto (12mq forma quadrata).
non mi interessa l'audio 5.1 anche perché ascolto più musica che il multicanale con la televisione, e comunque mi piace il suono del dual stereo e non quello surround 5 o 7.1 che sia.
l'importante, ma qui proprio non ho idea, è che possa ascoltare musica diversa nelle tre stanze di cui sopra. logicamente devo acquistare anche un sino ampli e gradirei anche per questo qualche consiglio (preferibilmente evitando soluzioni solo wifi).
budget:1.500€
accetto tutti i consigli!
-
08-01-2015, 10:39 #2
nessun consiglio?
-
10-01-2015, 01:05 #3
Senior Member
da incasso le Focal sono il top, secondo me a paria' di prezzo sono molto meglio delle B&W, io conosco bene tutti i vari modelli perché le monto per lavoro se mi dici su che cifre vuoi stare riesco a darti suggerimenti più precisi.
-
10-01-2015, 01:17 #4
Senior Member
hahaha, scusa, siccome lo avevi messo in grassetto sono riuscito a non leggerlo!!! 1500 euro!
dunque se ho capito bene in totale ti servono 8 diffusori, 2 per stanza, quindi...
Focal IW706 si trovano intorno alle 400 a coppia se ti piacciono rettangolari
altrimenti le IC108 che costano meno
potresti anche diversificare, magari mettendo nel salone dei diffusori ancora migliori e un sub mentre nelle altre stanze qualcosa di più semplice ma di buona qualità'
Per quanto riguarda il sintoamplificatore se vai su DENON non ti sbagli, il problema semmai è il fatto di ascoltare musica diversa contemporaneamente nelle 4 stanze, beh per fare questo avresti bisogno di una matrice audio e altre sorgenti di amplificazione,
tra i modelli Denon ce ne sono con +zone, massimo 3 che puoi gestire in maniera indipendente ma finiresti il budget solo con quello
Spero di esserti stato utile.
-
15-01-2015, 16:29 #5
Junior Member
Mi collego a questa discussione. Dovendo fare un controsoffitto avevo in mente di mettere (anche) 2 diffusori per un eventuale Dolby Atmos
Due Focal IC108 potrebbero andare bene in un impianto 5.1.2?
-
15-01-2015, 19:31 #6
Senior Member
Se ti piacciono tonde si, come rettangolari trovi le IW706 o le più economiche 106. comunque, semmai prima di comprarle nuove fammi un fischio che io qualcosa in ottimo stato ho sempre, anzi appena trovo il tempo di fare un inventarietto pubblicherò un annuncio sul mercatino.
-
16-01-2015, 17:16 #7
Junior Member
Sto ristrutturando un appartamento e devo controsoffittare. Quindi la tentazione di metterci un paio di casse per il dolby-atmos ce l'ho e penso di mettercele. Come minimo ci passo il corrugato. Adesso mi sto ponendo il problema se mettere subito le casse facendo il foro oppure metterle dopo oppure mettere un controsoffitto ispezionabile e modulare che sarebbe forse meglio, così le metto come e quando voglio.
Ultima modifica di Monster75; 16-01-2015 alle 17:18
-
27-01-2015, 17:37 #8
benissimo, grazie!
allora, poiché, nel frattempo, ho optato per una sola sorgente e deciso che per le altre stanze mi convengono sorgenti audio separate (magari comprando qualche soluzione tipo airspeaker, anche esteticamente bella), devo allestire solo il salone.
per far ciò, mi suggerisci allora due Focal IW706? o quattro diffusori più piccolini da far funzionare in multi stereo?
chiedo anche un'altra cosa: se volessi scegliere due o quattro diffusori wireless, me li consiglieresti o pensi che in ogni caso è molto meglio una soluzione cablata?
grazie
-
27-01-2015, 18:47 #9
Senior Member
a me non piacciono le soluzioni senza fili, per vari motivi che non ti sto ad elencare, per i diffusori ovviamente meglio 2 di ottima qualità che 4 da poco.
Non ho ancora avuto il tempo di mettere l'annuncio sul mercatino, ma tra le varie cose ho 4 IW706 immacolate e sicuramente 2 ma forse 4 c108, tra le due ovviamente meglio le 706, son bellissime esteticamente e molto equilibrate come suono.
Non mi ricordo ma ci abbini anche un sub?
Comunque se vuoi mandami un MP che ne parliamo
Ciao
-
14-05-2015, 11:47 #10
Junior Member
Sono indeciso tra due Focal IC106 e due B&W CCM362 per il soffitto (dolby atmos 5.1.2). Sui cantali frontali vorrei mettere tutto B&W ed ho già individuato i modelli (686 s2, ASW610 e centrale a corredo). Quindi forse se metto B&W CCM362 al soffitto è meglio per un discorso di uniformità di marca. Qualcuno le ha provate?