Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Proson 10????? La confusione regna

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché mi è stato di grande aiuto in passato per attingere info da persone che sicuramente ne sanno più di me.
    Visto che il periodo in cui mi prudono le mani si avvicina, come ogni anno, vorrei sapere cosa ne pensate della mia scelta:
    Mi hanno parlato molto bene delle PROSON 10, in quanto mi darebbe quella spinta che manca alle mie jbl lx 2003.
    X il sintoamplificatore mi hanno consigliato l'x 2100 denon.
    Che dite???????????

Non farei un cambio così alla cieca...senza un ascolto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Purtroppo non ho la prossimità di ascoltare le proson 10.
    Al momento ho un onkyo 604 e i frontali sono jbl lx 2003, centrale mission, ssx e dx jbl e20,
    Sb sony, sub Sony.
    Con le proson vorrei aumentare i bassi ascoltando l'ht e in 2.0 avere più punch

Non credi sia meglio pensare al sub... piuttosto che stravolgere il fronte anteriore?
    e poi in seconda battuta magari anche ad un sinto nuovo ma con possibilità di pre-out per poi eventualmente abbinare un integrato per ascolto solo stereo...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tradotto ��
    Dovrei acquistare un altro ampli x collegare i frontali x un ascolto in 2.0
    X ke poche esigenze che ho x l'ascolto musica ho sempre "rimediato" con il pure audio dell'onkyo. Sicuramente non perfetto ma x me più che sufficiente

Si se vuoi ascoltare musica alla fine è l'unica soluzione percorribile...se invece ti vuoi accontentare allora, prima ripeto cambierei il SUB... magari opzionando un SVS PB1000
    Ultima modifica di ellebiser; 08-11-2014 alle 21:35

Personalmente trovo che ci siano prodotti migliori delle proson e al posto tuo vorrei sentirle. Non mi farei ingolosire dal prezzo accattivante delle proson senza averle confrontate con altro.
    scrivo da un diavolo di tablet. Qualche strafalcione in battitura scappa. Se leggete potete anche interpretare

rieccomi, dopo aver optato per il denon x2100w e le proson event 10, adesso vi posso dire le mie impressioni affinché servano anche ad altri.
    sintoampli veramente generoso, la potenza si sente e come rispetto al 604 onkyo che avevo, tutte le innovazioni tecnologiche che sfrutto molto vanno discretamente.
    Per le proson event 10 c'è da dire che il doppio 25 va che è una meraviglia per le mie orecchie non molto raffinate, unico problema che pensavo non avesse, è la resa ad alti volumi.
    Mi spiego, i woofer rispondono molto bene, anche se bisogna perdere un po' di tempo nel settaggio prima di ottenere un buon risultato.
    gli alti sono la pecca di questi diffusori, ho la sensazione e non solo, che stridino un po'.
    Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a venderle, ovviamente oltre al cronico shopping compulsivo che da anni mi fa compagnia.
    Spero di essere stato chiaro, ma adesso ho un problema, sono senza frontali.
    Consigli?????????
    Se al centrale mission che trovo di qualità superiore a prescindere, affiancassi le mission mx6?
    o meglio le KLIPSCH RF 82 MKII, o le canton 496, oppure Canton CHRONO 508.2 DC.
    AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S. e le dynavoice dynamite 12?

Sei giá rimasto deluso dalle proson e vuoi ricommettere lo stesso errore prendendo le dynavoice ?
    scrivo da un diavolo di tablet. Qualche strafalcione in battitura scappa. Se leggete potete anche interpretare

Se hai già notato acuti troppo in evidenza eviterei le Klipsh, Le Canton sono molto valide ma andrebbero ascolate...

Citazione Originariamente scritto da maxpli Visualizza messaggio
    rieccomi, dopo aver optato per il denon x2100w e le proson event 10, adesso vi posso dire le mie impressioni affinché servano anche ad altri.
    sintoampli veramente generoso, la potenza si sente e come rispetto al 604 onkyo che avevo, tutte le innovazioni tecnologiche che sfrutto molto vanno discretamente.
    gli alti sono la pecca di questi diffusori, ho la sensazione e non solo, che stridino un po'.[CUT]
    Sicuro che siano proprio i diffusori....?
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    Sicuro che siano proprio i diffusori....?
    Credo di si, anche perché adesso sto provando le jbl es 80, e non c'è traccia di distorsioni di alcun genere.
    Certo sui bassi ho perso molto, ma vorrei rimediare con un sub almeno da 12 inch. Accetto consigli.
    La prova non può durare all'infinito. Devo prendere una decisione.
    P.S. Ovviamente tutte le valutazioni sono relative, l'esperienza è poca.
    Ultima modifica di maxpli; 19-11-2014 alle 01:49

Rieccomi dopo aver riconsegnato le jbl es 80, che ritenevo di discreta qualità ma con poca personalità, ho deciso di andare a dare un occhiata da lyrics roma.
    Era un po di tempo che mancavo da questo negozio che ancora una volta mi ha impressionato per la quantità di diffusori che ha all'interno.
    Un consiglio???? Andate e scegliete dopo aver ascoltato.
    In base al mio budget mi hanno fatto ascoltare le heco, le focal e le mission mx6.
    Le mie orecchie molto poco esperte, ma questo ho, hanno scelto le mission mx6. A dir poco fantastiche x chiarezza ma specialmente sui bassi. Anche a volumi molto bassi. Aspetto che arrivino e posto il tutto.
    A presto

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •