Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Vienna Acoustic Mozart Grand

Non mi spiego il perché? Continuo sempre a dire perché!!
    Questi diffusori mi hanno impressionato per come suonano, scendono in basso lasciandoti a bocca aperta , gamma media spettacolare , alti puliti estesi e mai invadenti ..Le voci sono stupende. L'immagine é ottima, così come la scena musicale in profondità......
    Perché non hanno mercato ? Perché nessuno li considera in questo forum? Perché non si trovano neppure usate?
    In 2ch le ho ascoltate con un electrocompaniet... Ma in HT chissà quale sarà il suo migliore compagno... Qualcuno sa darmi risposta?
    Perché?
    Ultima modifica di tonino1974; 17-01-2015 alle 13:03

lo immaginavo , nessuno ha sentito questi diffusori qualita' prezzo stupefacente

Avanti! eccone uno che le ha ascoltate , anche se in realta' ho ascoltato meglio le Baby.
    Non e' vero che non siano considerate , se cerchi bene c'era tempo addietro (2 anni?) c'era una discussione ufficiale sulle Vienna dove se ne
    parla sempre bene.
    Sono diffusori eccellenti e sopratutto in relazione al prezzo. La Baby e le Mozart sopratutto. Dei riferimenti per molti versi.
    Non so' quanto siano adatte all'HT dove vedo meglio diffusori piu' "sparati" come le Focal e Monitor Audio. Le Vienna sono piu' gentili
    a porgere il messaggio sonoro. Non ti nascondo che le Baby o le Mozart potrebbero essere un nuovo impianto per me.
    L'abbinamento migliore e' secondo me con ampli molto trasparenti e neutrali ,l'EC a meno che non sia l'ultima versione non
    e' il massimo. E' un bel sentire ma per me non e' completamente sinergico.
    Putroppo dalle Baby in su vogliono tanta corrente e sopratutto distanze dalle pareti rilevanti mentre le Mozart sono piu' facili.
    In HT proprio non saprei a che abbinarle...
    Ultima modifica di criMan; 17-01-2015 alle 16:54
    .......

infatti ho guardato le mozart , piu' facili da posizionare, molto belle esteticamente, mobile esile, e grazie a quest'ultimo hanno un soundstage impressionante....EC era ECI 1, il piu' riuscito di electro e poi eci6 ds..sono diffusori non adatti al rock, sono fatte per quelle persone che vogliono pace con i sensi , sono raffinate ....insomma mi sono piaciute davvero tanto, penso che non amano l' HT ...bohh vorrei ricredermi , li prenderei subito
    Ultima modifica di tonino1974; 17-01-2015 alle 17:26

Mi sono permesso di vedere la tua istallazione e ho visto che hai le B&W CM8 , se posso permettermi tienile
    per i film ... per quello vanno bene.
    Per ascoltare musica , ma non a volumi sostenuti mi permetto di consigliarti le Mozart affiancate magari da Sudgen a21Se.
    Anche lo stesso EC. Li ascolterai musica...

Per me ovviamente.
    .......

Dipende da quel che so le Vienna se ben abbinate (finali krell) danno la paga a parecchi diffusori! Provate a chiedere all'utente motosega che aveva le beethoven concert grand con finale krell evo.

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Mi sono permesso di vedere la tua istallazione e ho visto che hai le B&W CM8 , se posso permettermi tienile
    per i film ... per quello vanno bene.
    Per ascoltare musica , ma non a volumi sostenuti mi permetto di consigliarti le Mozart affiancate magari da Sudgen a21Se.
    Anche lo stesso EC. Li ascolterai musica...

Per me ovviamente.
    Sono d'accordo con te Vienna / sudgen ... le cm8 mi stanno dando grosse soddisfazioni , in ht mi piacciono , sono raffinate con bassi secchi e veloci e poi ad aiutarli c e il sub .... Per la musica , le Vienna ascoltate con volume basso e musica adatta ( con il rock non sono adatte) ti rilassano parecchio ..per questo dubito per l'ht ... Non posso tenere 2 diffusori .
    Ultima modifica di tonino1974; 18-01-2015 alle 00:58

Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    Dipende da quel che so le Vienna se ben abbinate (finali krell) danno la paga a parecchi diffusori! Provate a chiedere all'utente motosega che aveva le beethoven concert grand con finale krell evo.
    Aveva .....e perché le ha vendute?

.........edit
    Ultima modifica di tonino1974; 18-01-2015 alle 00:56

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Aveva .....e perché le ha vendute?
    Non so, non lo conosco di persona. Se vuoi qualche parere dovresti chiedere direttamente a lui.

ma quanto costano ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

euro 3300 nuove piu' o meno, ma usate si trovano la meta' ......il problema e' trovarle, esteticamente a me fanno impazzire perche' hanno un mobile esile, ( ne giova tanto il palcoscenico con scena sonora che si sviluppava dietro e non davanti ai diffusori, ) poi le ho ascoltate, messo un cd della Carol kidd, Diana Krall, Cassandra Wilson, ....... spettacolo!! non sono diffusori per il rock, sono raffinate e poco veloci, quindi niente impatto come dice qualcuno, ma ti rillassano coccolandoti le orecchie
    Ultima modifica di tonino1974; 19-01-2015 alle 17:54

Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    Ciao Tonino,

dai retta a Roger e ascolta di nuovo le vienna con altre amplificazioni, poi mi dirai se sono adatte al rock o meno.
    Poco veloci? Poco impatto? Urca!

Le ho sentite più volte e non mi hanno mai dato questa impressione, anzi.

Per quanto riguarda Motosega non ci fate caso, lui cambia più casse che mutande Proprio da lui le ho sentite prima con un trittico AA e il risultato fu inaspettatamente ottimo! Poi con catena full krell, altro che poco impatto!!!

Comunque a me le vienna sono piaciute anche con gli EC. Ottime sia le grand concert che le mozart SE, eviterei la baby sinceramente.

Grazie Diego, magari erano i brani da me inseriti , poco impatto non è un dispregiativo per me , anzi!! Se ho aperto questo thrend e perché mi piacciono tantissimo ... Faro' altre prove d ascolto. Ti chiedo una cosa, in ht ( non posso usare 2 tipi di diffusori , ) come si comportano o come si comporterebbero secondo la tua teoria?

cose un po' troppo morbidose (vienna + ec...)
    dopo avere apprezzato dei tweeter degni di tale nome le vienna tendi ad accantonarle. secondo me deve piacere quel modo di suonare.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •