|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Che mi dite delle JBL E60 e quale centrale?!
-
02-03-2005, 13:23 #1
Che mi dite delle JBL E60 e quale centrale?!
Che dite delle JBL Northridge E60
Non le ho ancora sentite ma hanno un buon medio e non dovrebbero avere eccessivi problemi di posizionamento.
Meglio abbinarle ad un centrale sempre della linea Northridge di JBL modello E25 oppure modello E35 ?!
andrebbero a suonare con un ampli tipo onkyo 601 o 602, o denon 1804, insomma su questa fascia...
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
02-03-2005, 13:51 #2
La qualità audio delle 60 è proporzionale al loro prezzo... sono comunque dei diffusori "onesti" nel senso che si lasciano pilotare praticamente da qualsiasi amplificatore, senza andare a distorcere troppo il segnale in mancanza di adeguata corrente.
Quando le ho scelte le ho confrontate con altre polk-audio e Infinity della stessa fascia di prezzo e con diversi amplificatori.
Hanno mantenuto in ogni condizione un suono piacevole e non distorto a differenza delle altre che variavano enormemente a seconda dell'ampli. Se da un lato questo rappresenta un vantaggio con elettroniche comuni, dall'altro potrebbe significare avere qualche limite in caso di upgrade dell'ampli.
Come al solito l'unica è provare e vedere se piace.
Il bass-reflex anteriore aiuta non poco il posizionamento.
Per il centrale l'ideale è scegliere il suo corrispondente 35 della stessa serie.
Attualmente per il centrale utilizzo una soluzione di diversa marca con timbrica leggermente diversa, con gli alti un po' più morbidi; doveva essere una soluzione temporanea, ma è qualche mese che va avanti... dovrei completare l'upgrade.
-
03-03-2005, 09:58 #3
Concordo con quanto detto da Kilo. Conosco bene le casse in questione e a quel prezzo sono un ottimo compromesso per la musica e l'HT. Vorrei soffermarmi però a suggerirti come centrale certamente il 35. Credimi il 25 è veramente modesto. Sia come dimensioni sia come pressione sonora e qualità. Perderai moltissimo sul fronte anteriore con quel centrale.
Io l'ho ascoltato insieme a due E 100 e la differenza era talmente enorme quanto naturale per le dimensioni. Poi ho fatto collegare due E 60 e la situazione, seppur meno sbilancita, era comunque pessima.
Unico vero neo a mio avviso di queste casse è il loro peso. Significa che il cabinet non sia proprio dei migliori. Pesano più le mie Chario Delphinus che non le E 60!Sono tornato bambino.
-
03-03-2005, 10:36 #4
confermo quanto detto dagli amici.....
io andrei anche su qualcosa di più grandicello sempre in seno JBL northridge
almeno sulle 80 andrei come sul centrale andrei sul 35...
qualche euro in più di sacrificio per non pensarci più nei prossimi anni che se spendevi il corrispettivo di una multa avevi un godimento molto superiore....
chi più risparmia oggi, più dovrà spendere domani, e nel frattempo godendo molto meno....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-03-2005, 15:09 #5sasadf ha scritto:
confermo quanto detto dagli amici.....
io andrei anche su qualcosa di più grandicello sempre in seno JBL northridge
almeno sulle 80 andrei come sul centrale andrei sul 35...
qualche euro in più di sacrificio per non pensarci più nei prossimi anni che se spendevi il corrispettivo di una multa avevi un godimento molto superiore....
chi più risparmia oggi, più dovrà spendere domani, e nel frattempo godendo molto meno....
walk on
sasadf
Sempre IMHO.Sono tornato bambino.
-
03-03-2005, 17:12 #6
premessa: non sono per me
ad ogni modo non conosco le E60, non le ho ancora ascoltate. però conosco le E100 e sono "eccessive", a quella cifra preferisco avere meno "prestazioni" e maggiore qualità... ad ogni modo, sulla carta, le E60 non mi sono sembrate male e come immaginavo il centrale 25 è piccolo.
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
03-03-2005, 17:14 #7
mai parlato delle E100!!!
nemo30 ha scritto:
Non sono del tutto d'accordo con te, Sasà, in quanto credo che le E 60 siano dei diffusori più bilanciati con un singolo woofer da 20, un midrange ed un tweeter, che non le 80 con il doppio woofer da 16. Molto più musicali le prime.
Sempre IMHO.
il passaggio l'ho fatto dalle LX44(woofer da 20) alle tik6.
E' vero: non scende tanto in basso, ma la velocità di risposta è altra cosa.....
walk on
-
03-03-2005, 17:20 #8Pippeis ha scritto:
premessa: non sono per me
ad ogni modo non conosco le E60, non le ho ancora ascoltate. però conosco le E100 e sono "eccessive", a quella cifra preferisco avere meno "prestazioni" e maggiore qualità... ad ogni modo, sulla carta, le E60 non mi sono sembrate male e come immaginavo il centrale 25 è piccolo.
ciao...
-
03-03-2005, 17:23 #9Kilo ha scritto:
Io stavo pensando ad un cambio in corsa... ma devo valutarlo bene...
Faresti cosa santissima...
se non le e 100 almeno le e80!!!!
walk on