Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Indiana line Diva 655 o 552?

Salve, mi sono innamorato.
    Beh si mi sono innamorato di indiana line DIVA, adesso devo rivedere il mio impianto HT 8 (Wharfedale Moviestar 70+ super e Pioneer vsx 415s, che vendo tra l'altro) , cambio tutto, il mio salone è grande circa 38 metri quadrati, in offerta su Amazon ho preso il sintoampl. Yamaha rx-v679 a 410 euro, voglio cominciare pertanto con i frontali, cosa prendo 655 o 552, ho sentito sui forum che forse sono un filino più equilibrate sui bassi le sorelline più piccole, però magari la sala è grande e il tetto alto 3.40 (usandole anche come HT..).
    Cosa ne pensate? GRAZIE
    Ultima modifica di Giancarlo999; 26-12-2015 alle 21:27

In 38 mquadri sicuramente le 665...
    SORGENTE TV, PLAYER Sony BDP S350, TUNER vintage Pioneer TX5500ll, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE XLR Roland serie black , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Le 665 onestamente non le vorrei considerare, magari con la differenza di prezzo dalle 655 ci metto dentro le 255 più avanti, secondo dubbio subwoofer basso 942 o svs sb1000 o velodyne?

Secondo me le 655 sono sufficienti anche per un ambiente di 38 metri quadri.
    Se ne hai la possibilità vai in un negozio che abbia sia le 655 e le 665 e fai una comparazione, è la cosa migliore per capire quali siano le più adatte.
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

Citazione Originariamente scritto da slinky Visualizza messaggio
    Secondo me le 655 sono sufficienti anche per un ambiente di 38 metri quadri.
    Se ne hai la possibilità vai in un negozio che abbia sia le 655 e le 665 e fai una comparazione, è la cosa migliore per capire quali siano le più adatte.
    Ciao, ok, ma se hai fatto caso al post la scelta sarebbe tra 552 o 655 non 665.

Hai ragione, scusa, mi sono confuso con la risposta di Giorgio.Fz che citava anche le 665.

A questo punto sicuramente opterei per le 655, sopratutto se ascolterai anche in stereo oltre ai film. Le diva 552 in ogni caso sono troppo piccole per un ambiente del genere.

Oltretutto le 655 hanno un buon equilibrio, caratteristica che le sorelline 552 avendo un solo woofer non hanno. A mio parere i bassi non riescono a stare dietro ai medi e acuti.
    Le ho ascoltate in negozio prima di comprarle e la differenza era abissale, quando si passava dalle 655 alle 552 i bassi scomparivano.
    Ricordo che il negoziante si sbagliò e invece di farmi ascoltare le 655 dopo le b&w 684 come mi disse, passò alle 552. Non riuscivo a credere che si sentissero con così pochi bassi, nonostante la timbrica fosse comunque molto piacevole e migliore delle b&w a mio avviso.
    Ultima modifica di slinky; 12-01-2016 alle 22:35
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

visto il sintoampli le 552 sono pure tanto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve e grazie a tutti, ho preso le diva 552, devo dire che ad oggi non mi sento pienamente soddisfatto, le sento un pochino 'cupe', nonostante abbia settato gli alti a +4db e i bassi a -4db, 2 ch stereo sullo Yamaha vrx 679, mi aspettavo un suono più aperto, molto presente il basso forse troppo, non che non mi piaccia ma vorrei più medi e alti.
    Sono abituato a sentire al pc due Monitor yamaha hs-50 con scheda audio, mi danno una sensazione di spazialità più ampia. Devo aggiungere che l'ambiente in cui sono adesso le diva non è la sua destinazione ma un stanza piccola circa 18 metri quadri con divano e due poltrone grandi.
    Ho pensato di cambiarle con le torri Yamaha nsf 700 o altro accetto consigli.
    grazie
    Ultima modifica di Giancarlo999; 18-01-2016 alle 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •