|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Diffusori Paradigm
-
09-01-2016, 16:37 #1
Senior Member
Diffusori Paradigm
Buongiorno a tutti, colleghi ed amici del forum.
Chiedo a Voi un consiglio spassionato; sto abbandonando le mie Infinity Beta 40, torri frontali dello storico e blasonato marchio realizzate nel periodo in cui il loro prodotto poteva ancora dir la sua.
Ho un'opportunità, sempre sul fronte dell'usato, relativamente a due Paradigm monitor 7 v6 di tre/quattro anni in meno rispetto alle mie.
A parer Vostro, andrei a migliorare con questo acquisto?
Ringrazio tutti coloro che vorranno consigliarmi.
Grazie,
Benjamin
-
09-01-2016, 20:41 #2
Senior Member
Nessun aiuto? Ragazzi, l'inizio della prossima settimana dovrò perfezionare la vendita e l'acquisto ma il mio timore è quello di aggiungere soldini e non trovare grosse migliorie...che dite?
Grazie,
benj
-
09-01-2016, 21:53 #3
Con che cosa li abbini? Stanza? Elettroniche ?
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
09-01-2016, 21:57 #4
Senior Member
Grazie.
I diffusori vengono pilotati da un Onkyo 708 in una taverna alta 245.
Sub, centrale e surround, per ora, vecchi JBL serie scs.
Quindi, come capirai, fanno tutto (o quasi) le torri...
Di nuovo grazie,
Benj
-
10-01-2016, 02:56 #5
Le Monitor V7 quelle attuali per intenderci sono ottimi diffusori nella loro fascia di appartenenza, non saprei quanto possono differire le precedenti V6, a livello qualitativo direi che potrebbero rappresentare uno passo avanti rispetto alle tue Infinity, ma nessuno tranne te potrà sapere dopo averle provate se Paradigm è il diffusore che fa per te, non hai modo di poterle ascoltare prima dell'acquisto?
-
10-01-2016, 09:54 #6
Senior Member
Purtroppo no, caspita.
Distiamo molto e comprerei "a scatola chiusa"...
Vero e' che queste Infinity non mi hanno mai soddisfatto appieno e le recensioni delle Paradigm elogiano molto questi diffusori.
Mi butto, dai; poi racconterò le mie sensazioni.
Grazie a tutti,
Benjamin
-
10-01-2016, 14:29 #7
Senior Member
Ciao. Io ho Avuto le Paradigm serie Monitor, mi pare le v6. Comunque quelle costruite in Canada e non in Cina come le attuali. Io Avevo le titan, la 190 al centro e le Atom. Pilotate prima con uno Jamo e dopo con in Arcam. casse molto valide in home theatre e si difendono bene anche in stereo. Avevo ascoltato pure le torri, proprio le Monitor 7 ma non avevo in quel momento spazio per diffusori da pavimento, anche se obiettivamente propenderei per le Monitor 9, piu performanti. Non conosco invece le Infinity, per cui non saprei valutare l'effettivo upgrade. Comunque le Paradigm hanno sicuramente dei diffusori centrali fra I migliori.
Diffusori Audio Physic Scorpio 25
Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS