|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: costruzione subwoofer passivo per home theatre
-
20-01-2016, 22:05 #1
Junior Member
costruzione subwoofer passivo per home theatre
Salve a tutti...non sono nuovo su questo forum ma per diversi motivi non ho potuto seguire purtroppo le varie discussioni e vicende e di questo me ne rammarico dato che sono appassionato (neofita) di audio. Spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta!
Dovrei costruire un subwoofer passivo per completare il mio home theatre (dato che ho un sintoamplificatore onkyo ht-r390 che ha un uscita di potenza per subwoofer passivi)....e mi piacerebbe unire l'utile al dilettevole dato che mi diletto a costruire...di tanto in tanto...degli altoparlanti per sfizio!....
Siccome è la prima volta che mi capita di costruire un subwoofer vorrei qualche consiglio e cercherò di essere esaustivo il più possibile....come detto possiedo un kit composto da sintoampli onkyo htr390....altoparlanti harman kardon da 50watr cadauno...uso il kit principalmente per film....ma ogni tanto verrà anche usato per ascoltare musica e giocare (dato che collego il sintoamplificatore a giradischi...playstation 3 e decoder sky)
L'home theatre viene usato in salotto (5.50mt x 4.50mt)
Il subwoofer verrà posizionato dentro un mobile in uno spazio di 40x40 cm
Ecco tutto...vorrei sapere in che materiale costruire la cassa (tipo di legno)....dimensioni cassa di legno.....dimensioni woofer....posizione woofer e tubo reflex....materiali per isolare e aumentare bassi ecc...insomma...consigli utili per avere un subwoofer in grado di integrarsi per bene con il kit e l'ambiente
Nell attesa vi auguro una buona serata!
Roberto
-
21-01-2016, 12:32 #2
Ciao
Se dovessi cimentarmi peserei a Subwoofer in push-pull , si presta per essere progettato con misure e forme adatte a convivere con un mobile
Materiale prederei il classico MDF
mi piacevano i kit Ciare prova a veder se recuperi qualcosa in rete
Qui un paio di progetti 1 2 sono pensati per l'ascolto audio.
In rete trovi sicuramente qualcosa di più specifico per l'HT
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 21-01-2016 alle 12:36
-
21-01-2016, 16:59 #3
C'é un 3d praticamente sullo stesso argomento nella sezione "autocostruzione" di questo forum lì troverai maggiore sostegno.
Leggi comunque i progetti che ti ha linkato Ilac, anche per postare sul forum autocostruzioni necessita qualche nozione di base.
p.s. il sub dovrebbe stare fuori dal mobile...