Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Sonus faber concerto grand piano

Mi interesserebbe l'acquisto di un sistema completo di casse HI-FI di cui la coppia principale vada almeno più che bene per il classico ascolto stereo con ampli e lettor cd di buon livello (Classè Audio CAP 151 e TEAC VRDS 25x) e magari fornita "a listino" di fratellini minori, centrale e sub di qualità non necessariamente paragonabili, ma almeno coerenti dal punto di vista estetico e timbrico.
    Avendo visto e sentito le Sonus Faber Concerto Grand Piano e avendole trovate più che buone, anche con ampli mediocri, volevo conoscere la vostra opinione in merito.
    Dello stesso listino voi che sistema comporreste?
    Grazie.
    Andrea

ops.....aquisto!

AndreaPd ha scritto:
    ops.....aquisto!
    Perchè?Guarda che è giusto acquisto!!!!

Che figura....vabbè ero stanco: dopo una giornata di studio, una festa di laurea (ho smesso di contare i prosecchi quando sono arrivato a 8) e di nuovo a lavoro la sera...mi giustifico.
    Comunque nessuno ha da dire nulla sulle casse in oggetto?
    Nessuno le usa? Eppure io, appena le ho viste, ancora 5 annetti fa credo, me ne sono innamorato...

Andrea

AndreaPd ha scritto:
    Che figura....vabbè ero stanco: dopo una giornata di studio, una festa di laurea (ho smesso di contare i prosecchi quando sono arrivato a 8) e di nuovo a lavoro la sera...mi giustifico.
    Giustificarti?Figurati!!

P.S. Non conosco i diffusori in oggetto!

...la laurea non era tua vero???

non ci far caso, sarà la primavera che mi pervade di cotanta ilarità

la gran piano sono dei diffusori bellissimi....mi hanno tentato un po' di tempo fa, prima che la mia anima fosse rapita dalle Danesi.

per quanto ne so, non sono facilissime da collocare in ambiente, di più non conosco.

se ami la finitura laccata a mo di piano, puoi anche prendere in considerazione le NHT ST-4. di queste ti posso dire che hanno per mio conto un suono che si avvicina alle ProAc, un po' più ruffiano, ma senza oltrepassare i lmiti della decenza

mixersrl Guest
    stazzatleta ha scritto:
    ...la laurea non era tua vero???

non ci far caso, sarà la primavera che mi pervade di cotanta ilarità

la gran piano sono dei diffusori bellissimi....mi hanno tentato un po' di tempo fa, prima che la mia anima fosse rapita dalle Danesi.

per quanto ne so, non sono facilissime da collocare in ambiente, di più non conosco.

se ami la finitura laccata a mo di piano, puoi anche prendere in considerazione le NHT ST-4. di queste ti posso dire che hanno per mio conto un suono che si avvicina alle ProAc, un po' più ruffiano, ma senza oltrepassare i lmiti della decenza

Ottimi diffusori specie se pilotati a dovere, te li consiglio.
    P.S. è in arrivo la nuova serie Domus

Mah, gli NHT hanno dei fratellini da usare in un sistema HT?
    Anche Jamo gode appieno della mia stima, gli dedicherò un ascolto, che modello è più indicato pre Hi-Fi virata HT?
    Rimanendo a massimo sui 2500 euro...

ciao
    Andrea

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    AndreaPd ha scritto:
    Mah, gli NHT hanno dei fratellini da usare in un sistema HT?
    Anche Jamo gode appieno della mia stima, gli dedicherò un ascolto, che modello è più indicato pre Hi-Fi virata HT?
    Rimanendo a massimo sui 2500 euro...

ciao
    Andrea
    Ciao, Andrea:
    oltre ad essere tuo omonimo, sono anche il distributore italiano dei prodotti NHT.
    La risposta è sì, tutta la serie SuperAudio (di cui fanno parte le ST4) è dotata di componenti atti alla costruzione di un valido sistema HT, grosso modo rispondendo anche alle tue esigenze di budget.
    Sul nostro sito (www.avaitaly.com) troverai la descrizione dei prodotti, i prezzi al pubblico, i principali rivenditori cui poterti rivolgere ed anche una recensione di AFDigitale, oltre a quella in edicola, proprio sul numero di questo mese, pubblicata da Suono.
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

2.500,00 Euro per una coppia di diffusori (che, poi, diventino i frontali di un impianto HT) non sono poi così pochi...
    In città (a Padova, ma non dopo prosecchi e spritz... ) ci sono solo alcuni posti dove andare a sentire sistemi di diffusori da pavimento... Mi sa che ti devi spostare (sempre in condizioni... sobrie... )
    Le alternative che ti hanno suggerito sono validissime e la produzione completa per crearti un HT dopo qualche tempo.
    Sulle Concerto Grand Piano, proprio perché sta per uscire la serie Domus, potresti spuntare un po' di sconto...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

A Padova vado in genere da Yahir Wahal, titolare di un ottimo di HI-FI in Piazza Castello (solo quando sono sobrio, altrimendi ci dilapiderei i mie miseri averi...).
    Proprio lui mi ha fatto ascoltare le Concerto, come anche le Cremona, le Guarneri Homage, le Concertino+Gravis (incredibili...) e le Amati e le Jamo.
    Mi hanno veramente impressionato specialmente le Concerto, e ovvimente mi hanno rubato il cuore per la loro superba bellezza (nero laccato e pelle).
    Anche le Jamo mi hanno fatto un' ottima impressione, ma va detto che le S.F. suonavano in coppia con un ampli HT Sherwood molto economico e un lettore DVD come sorgente stereo....Mentre le Jamo, oltre a costare il doppio erano pilotate da uno splendido valvolare GRAAF da 100W.
    Delle NHT so poco o nulla a perte che richiedono attenzione nel posizionamento. Andrò a sentirle.
    Ciao a tutti.
    Andrea

non perchè...

......adoro Andrea Aghemo(ma avere come riferimento il distributore italiano, in caso di problemi non è assolutamente cosa da poco!!!!), ma tra tutte le proposte lette in questo thread, quella + interessante, sotto tutti ipunti di vista( estetico, musicalità, espandibilità in chiave HT), le NHT dell'Aghemo son la proposta più interessante...

al recente TAV il sistema HT delle suddette è stato sicuramente uno dei + bensuonanti sentito alla fiera: e stava in una sala piccolissima; esattamente simile ad un salottino dei ns semplici appartamenti.

non sottovalutare lo splendido tweeter .......

prima di ogni acquisto valle ad ascoltare: ma porta il portafogli gonfio(magari con la laurea è arrivato qualche extra), perchè se le ascolti poi rischi di portarti tutto il sistema 5.1 a casa!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ciesse ha scritto:
    2.500,00 Euro per una coppia di diffusori (che, poi, diventino i frontali di un impianto HT) non sono poi così pochi...
    C.
    Ciesse,
    non so se il tuo appunto era riferito ai nostri prodotti od alla mia frase circa il budget, ma titolo di chiarimento preciso che con quella cifra io intendevo il sistema Ht completo, e non solo i frontali: nel nostro caso, i frontali soli vanno a circa 1200 euro, anche se in ottica HT le ST4 sono peraltro ridondanti, e probabilmente basterebbe una coppia di SB2, vista la presenza, comunque, del sub.
    Ciao,
    Andrea

andrea aghemo ha scritto:
    Ciesse,
    non so se il tuo appunto era riferito ai nostri prodotti od alla mia frase circa il budget, ma titolo di chiarimento preciso che con quella cifra io intendevo il sistema Ht completo, e non solo i frontali: nel nostro caso, i frontali soli vanno a circa 1200 euro, anche se in ottica HT le ST4 sono peraltro ridondanti, e probabilmente basterebbe una coppia di SB2, vista la presenza, comunque, del sub.
    Ciao,
    Andrea
    Andrea, mi riferivo ad AndreaPD, dalla frase del quale non si capiva se i 2.500,00 Euro erano riferiti solo alla coppia di frontali (con la quale sembra intenzionato a partire) o all'intero sistema di diffusori. In effetti con quella cifra si può acquistare un 5.1 completo di buona caratura, tipo i prodotti che distribuisce la tua ditta...
    Se ripenso, infatti, anche ai miei diffusori nuovi di un anno fa, se non ricordo male, sono rimasto intorno a quella cifra (o poco più) per i 5.0 e il .1 chiaramente in surplus per ben oltre mille Euro (cassa chiusa 500W in classe D).
    Le Sonus Faber Concerto Gran Piano, comunque, di una coppia, costano un po' oltre i 2.500,00 Euro (o 2.500,00 a trovarle nuove ad un buon prezzo).
    Grazie per la precisazione!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ciesse,
    non c'è di che, volevo evitare della confusione, tutto qua.
    Io avevo inteso che il budget fosse quello a disposizione per l'insieme del sistema HT, e non riservato ai soli frontali; sicuramente, se la spesa disponibile per la coppia principale è dell'ordine dei 2500 euro, è una cifra più che rispettabile e consente l'acquisto di prodotti di buona levatura.
    A questo punto, si potrebbe andare ben oltre le ST4, e proporrei di valutare altri prodotti, volendo restare all'interno del nostro catalogo; tuttavia, le ST4 potrebbero risultare una piacevole sorpresa, visto il prezzo decisamente contenuto.

Ciao,
    Andrea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •