Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Rimediare spugne tappabuchi per B&w 684

Avendole comprate di seconda mano purtroppo ne erano sprovviste e ora ne avrei bisogno. A chi posso rivolgermi ? B&W direttamente ?

La vedo dura, io manderei una mail a info @ audiogamma . it nel frattempo tenterei una soluzione DIY con spugna da imballaggio o meglio spugna acustica.

Se ti ispira qualcosa ho trovato il codice parte (fai le tue verifiche prima se intendi usarlo):

http://www.bwgroupusa.com/bwgroup-pa...-x45-50mm.html

ovviamente spediscono solo in USA.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

A parte che con le mie ( antenate delle tue )
    non sento alcuna differenza con o senza spugne,
    cave o piene che siano, proverei con
    gommapiuma-poliuretano da imbottitura materassi :
    vai da qualche tappezziere e ti fai dare
    qualche sfrido di varia densità aggratis...
    se le chiedi a BW, capace ti tirano una sassata!
    Ultima modifica di PIEP; 25-05-2016 alle 06:59
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Quoto per provare con diverse densità (ma anche diversi materiali) per trovare una soluzione soddisfacente per le proprie esigenze.

Ad esempio a corredo del mio diffusore centrale (che non c'entra niente con le B&W) c'é una specie di tappo in gomma e l'effetto si sente eccome.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Proverò comunque a scrivere a B&W italia.

Il DIY è una via immediata vista la semplicità della cosa , il problema è quale materiare usare. Non vorrei andare a strozzare il diffusore e far disastri sulla risposta in frequenza.

Come ti vanno le 684 che stavo x accattare pure io...?
    Dual
    CS 506 gira /

Stavo pensando anche io di provare qualcosa per tappare i buchi delle mie Cremona M.
    Ma giusto per capierne la differenza in termini di risposta acustica... cosa mi dovrei aspettare con e senza?
    TV: Panasonic 55FZ800 (a parete); LG Oled 55EC930; Panasonic TH-42PZ85 AMPLI: Yamaha RX-A 3050 + AM-AudioT90 SOURCE: Cambridge Audio CX U; PROJECT Carbon 2Mred; PS4 DIFFUSORI: front SF Cremona M; centre SF Solo Home; surround SF Concentino; surroundback Indiana Line Tesi Q; sub SF Gravis CAVI S: VDH; MonsterCable CAVI P: TNT FRC; Audioquest PRESA: Belkin PI6 Acustica: Pannelli e bass traps Auralex Acoustic

Citazione Originariamente scritto da Elevenz Visualizza messaggio
    Stavo pensando anche io di provare qualcosa per tappare i buchi delle mie Cremona M.
    Ma giusto per capierne la differenza in termini di risposta acustica...
    Mhhh.....Neofita ? Ahahahahaha

In parole povere ? Si modifica la risposta in frequenza attenuando i bassi.

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Neofita io?! Mpfhh

Vabe non ho bisogno di attenuare i bassi, ho appena un problemino di risonanze primarie sui 100Hz e di conseguenza 200 e 400... Che credo di risolvere in parte con l'arrivo delle bass traps negli angoli.
    TV: Panasonic 55FZ800 (a parete); LG Oled 55EC930; Panasonic TH-42PZ85 AMPLI: Yamaha RX-A 3050 + AM-AudioT90 SOURCE: Cambridge Audio CX U; PROJECT Carbon 2Mred; PS4 DIFFUSORI: front SF Cremona M; centre SF Solo Home; surround SF Concentino; surroundback Indiana Line Tesi Q; sub SF Gravis CAVI S: VDH; MonsterCable CAVI P: TNT FRC; Audioquest PRESA: Belkin PI6 Acustica: Pannelli e bass traps Auralex Acoustic

Citazione Originariamente scritto da Elevenz Visualizza messaggio
    Neofita io?
    Eufemismo ? ...Era ironico il neofita

Ciao, Luca.

Lo so, scherzavo anche io

Cmq davvero mi era venuto il pallino di provare a tappargli i buchi, giusto per sentire la differenza, anche se sono distanti 80 cm dalle pareti di fondo, poi "ho fatto prima" a trattare la stanza e le frequenze basse ora le voglio tutteeeee

anch'io con le mie cm non sento minima differenza con o senza spugne.
    prima di spendere soldi inutilmente per 2 miseri pezzi di gommapiuma senza il minimo valore, provate a tappare con dei semplici stracci....o qualsiasi altra cosa vi capiti a tiro
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

... una volta usavano dei calzini... puliti !
    Ultima modifica di PIEP; 25-05-2016 alle 18:44
    Dual
    CS 506 gira /

Le prove chiaramente le ho fatte e l' effetto è tangibile avendo le casse collocate vicino alle pareti.

Piep purtroppo non ho un orecchio raffinato da amante della musica , il mio uso è prettamente cinema e ho preso quelle solo perchè con il mio budget risicato sull' usato non è venuto fuori niente di meglio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •