Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio casse frontali da scaffale

salve come da titolo.
    le casse verranno utilizzate per vari generi musicali compreso HT 7.1
    le suddette verranno posizionate in scaffale con spazio di 50Hx33Lx38P ad un altezza di circa 95cm non molto orientabili distanza d'ascolto 2/3mt.
    Saranno ascoltate spesso a basso volume (sono in condominio)e che abbiano un buon basso (vorrei non utilizzare il sub usando i 2 canali).

io mi sono orientato su questi 2 modelli
    dali zensor 3
    e
    Wharfedale Diamond 225

il sintoamplificatore è un pioneer vsx-1021-k
    vorrei un consiglio su le suddette e anche su altre vostre proposte che rimangano sulla stessa fascia di prezzo
    grazie

Benvenuto,
    la stanza di che metratura e'?
    Queste sarebbero le prime 2 casse che andranno poi a formare il sistema 7.1 oppure disponi già degli altri 5.1 diffusori? Se si quali?

Ti dico già che la profondità di 38 cm dello scaffale potrebbe essere un pò limitante per i bassi profondi e per un corretto posizionamento...in genere si lasciano almeno 30 cm dalla parete posteriore.

Per i diffusori purtroppo non ho mai avuto modo di sentire le zenzor di cui sono molto curioso.
    Di wharf ho attualmente il centrale diamond cc.9 di cui non posso parlar male, anzi.

Il consiglio è sempre di ascoltare i diffusori nel proprio ambiente, con la propria elettronica e sentire quali sono più adatti ai tuoi gusti..ci sono anche bravi negozianti che potrebbero anche "prestarteli" e se ti piacciono fai il bonifico se no li ridai indietro.
    Ultima modifica di fiver; 21-12-2016 alle 14:34

ciao grazie per la risposta
    la stanza è 4 x 7
    sono per sostituire frontali esisteni
    rcf aithra 5 (le sostituisco in quanto una rimane coperta da un divano altrimenti erano ok)
    i 4 canali surraund Indiana Line RD206 (da soffitto)
    canale centrale Dynavoice Magic C-4 EX v3
    subwofer energy xl-s10

Da quel che ho letto le rcf sono due diffusori da pavimento, sostituirle con delle casse da scaffale mantenendo una certa esuberanza sui bassi non sarà facile, detto questo in ht in genere per aver una timbrica simile si mantiene stessa marca e serie nei frontali..nel tuo caso guarda sul sito della dynovoice se c'è qualcosa di adatto.
    Diversamente non me la sento di consigliarti prodotti che non ho ascoltato, se puoi almeno recarti in qualche negozio specializzato per qualche test di ascolto penso sia la cosa migliore.
    Ultima modifica di fiver; 23-12-2016 alle 15:01

dynavoice li conosco bene sono ottimi ma vanno posizionati bene e io non posso giocare molto sulla posizione mi hanno consigliato anche questi focal chorus 706 cosa ne pensate

se non vuoi spendere troppo le 225 possono fare al caso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •