Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Piccolo miglioramento alle Indiana Line Tesi 560

Salve, sono un felice possessore da anni di un home theatre cosi' configurato....
    Sinto-amp Onkyo 809 + Nad 326 utilizzato come finale per i frontali
    Diffusori frontali: Indiana Line Tesi 560
    Centrale: Indiana Line Tesi 760
    Posteriori: Indiana Line Tesi 260
    Subwoofer: Sunfire HRS-12

Premetto che sono abbastanza soddisfatto dalla configurazione attuale ma sento che qualcosa si potrebbe migliorare....
    Prima utilizzavo l'impianto in una stanza di dimensioni ridotte e l'impatto era notevole... Ora che l'ambiente e' cambiato e' cambiato anche qualcosa nel modo di percepire il suono... Ora il tutto e' installato in un open-space di 50mq ma con la zona soggiorno (dove e' installato l'impianto) confinata a 16/20mq...
    Quello che sento e' una minore presenza dei frontali... l'ambiente anche a livello musicale (parlo sempre di film) lo sento meno presente.... La parte frontale dista circa 4,5mt. dalla posizione di ascolto... Il sub invece e' presente il giusto!
    Avrebbe senso raddoppiare i frontali (avendo due finali da destinarli)(attualmente utilizzo solo il nad) e collegarli all'onkyo 809 per raddoppiare l'impatto prodotto dalla zona frontale? Quindi magari acquistando un'altra coppia di Tesi 560?
    Oppure potrei vendere le Tesi 560 e ad esempio acquistare delle Klipsch R-28F che grazie alla maggiore sensibilità' dei woofer e alla loro dimensione maggiore possano darmi maggiori soddisfazioni?
    Vorrei destinare un 300/400euro all'impresa!!
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Ciao, purtoppo non saprei rispondere alla tua domanda ma approfitto x fartene un'altra..
    Intendo realizzare un impianto molto simile al tuo, in una stanza, guarda caso, da 50mq.
    Acquisterei un onkyo tx-rz710, modello uscito da poco.
    Mi consigli il subwoofer che hai tu o oggi come oggi andresti su un modello diverso?
    Aggiungo che non me ne intendo tantissimo e sui sub tanto meno.
    Aggiungo anche 2 indiana line tesi Q a soffitto x il dolby Atmos.

Citazione Originariamente scritto da thutmosis75 Visualizza messaggio
    Ciao, purtoppo non saprei rispondere alla tua domanda ma approfitto x fartene un'altra..
    Intendo realizzare un impianto molto simile al tuo, in una stanza, guarda caso, da 50mq.
    Acquisterei un onkyo tx-rz710, modello uscito da poco.
    Mi consigli il subwoofer che hai tu o oggi come oggi andresti su un modello diverso?
    Aggiungo che non me ne intendo t..........[CUT]
    Il sub e' giusto, nel senso che ti da l'impatto quando serve ma non e' invasivo piu' di tanto.... Io lo tengo regolato a meno di meta', diciamo ad 1/3.... per me va bene cosi'... con gl'infissi di buona qualita' i vetri tremano un po' in rare occasioni ma ti posso assicurare che si fa sentire.... Nel mio caso il sub e' l'ultima delle cose su cui mi concentrerei....
    I diffusori a soffitto potrebbero essere un bell'upgrade, ma dovrei sostituire il sintoamplificatore e sinceramente non ho approfondito ma dubito di trovare film in italiano con traccie audio in dolby true-hd e digital plus...
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW

ecco l'opzione più da più resa e meno dispendiosa è appunto sostituire le tesi con le klipsch e vedere con la sezione finale del 326 può bastare..
    ps: valuta anche una RF82 MKII hanno davvero un impatto notevole.
    altra opzione per mantenere l'equilibrio timbrico è affiancare un finale stereo serio alle frontali ma questa mossa costa di più e le tesi miracoli non ne possono fare.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

l'HRS 12" è un signor sub.. ti fa un impazzire con il volume e fase ma una volta trovata la quadra.. è ottimo anche in stereofonia.. provato e avuto per un paio di anni.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Esiste molta differenza tra le Klipsch R-28F e le RF82 MKII??

Sto valutando eventualmente anche delle RP-28F ma non so se valgano la spesa superiore...
    Ultima modifica di kcris22; 29-12-2016 alle 12:07

io conosco bene le RF82 e ti ho consigliate quelle.. direi che se prendi una RP-28F che ha lo stesso litraggio non si discosta molto dalla RF82

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •