Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Svs sb1000 versus svs pb1000

Ciao ragazzi,sono nel dubbio totale...
    Attualmente possiedo un basso 850 della IL,volevo qualcosa di più dai bassi,sopratutto che siano più secchi controllato e meno "sbrodoloni"
    Ho adocchiato gli svs,che dato i problemi di ingombro(moglie) sembrano perfetti per le mie esigenze...ora però il dubbio è,svs sb1000 in cassa chiusa o svs pb1000 con reflex?costo uguale circa 550 ,il pb penso scenda di più in basso,ma quello che interessa più a me è la qualità è la precisione,con meno rifrazioni /vibrazioni possibili!
    Ecco perché dell'svs sb1000...
    L'uso e 80% film 20% musica,la stanza e 15 metri quadri,perciò piccola!
    Dite che con il sb1000 o pb1000 i miglioramenti dal basso 850 saranno sostanziali?
    Per le mie esigenze cassa chiusa o reflex?

Ciao, anche io sono alla ricerca di unb sub e ho letto proprio su svs e xtz che ne parlano molto bene su questo forum, premettendo di aspettare il consiglio di persone più esperte di me, da quello che ho capito io col cassa chiusa dovresti avere meno problemi di rimbombi e posizionamento del sub, ma col reflex se impostato tutto bene visto che l'uso che ne fai è80% film dovrebbe darti un effetto più d'impatto sulle basse frequenze. Spero di non aver detto cavolate...
    TV: Panasonic P50VT20 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-A3050 ; Diffusori: Front B&W 684 S2, Centre B&W LCR60S3, Surround B&W DM600S3; Diffusori di Presenza Front Indiana Line Nano.2, Rear Indiana Line Nano.2; Subwoofer: B&W ASW 610; Sorgente: KODI; Cavi: Audioquest Type 2.HTPC: Intel Core2Quad Q8400@3600mhz, P5QPRO Turbo, Nvidia GT630, SSD 2xCorsair F60 in RAID0. Watercooled by Ybris.

c'è chi dal sunfire hrs12 cassa chiusa è passato all'xtz 1x12 reflex e ha diminuito code e rimbombi per cui la questione cassa chiusa meno rimbombi non è per nulla sacra

io valuterei il 12.17 o 10.17 per rimanere più in linea col 1000 svs
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Interessante questo discorso, grazie per la dritta!!
    TV: Panasonic P50VT20 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-A3050 ; Diffusori: Front B&W 684 S2, Centre B&W LCR60S3, Surround B&W DM600S3; Diffusori di Presenza Front Indiana Line Nano.2, Rear Indiana Line Nano.2; Subwoofer: B&W ASW 610; Sorgente: KODI; Cavi: Audioquest Type 2.HTPC: Intel Core2Quad Q8400@3600mhz, P5QPRO Turbo, Nvidia GT630, SSD 2xCorsair F60 in RAID0. Watercooled by Ybris.

figurati,
    comunque che sia svs o xtz la differenza col basso 850 sarà netta a dir poco
    sei messo bene ad impianto, prendi un sub all'altezza che è un componente molto importante sul quale non c'è da lesinare, a mio avviso assieme a un buon centrale fanno da soli il 51% dell'impianto
    un centone in più per un 12.17 lo stanzierei
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Si si sto valutando proprio l'acquisto di uno di questi sub, comunque non sono io ad avere il basso850, magari avessi quello al posto della ciofecas che ho

Il basso 850 è quello che monto io...
    Scusatemi ma sinceramente non conosco il 12.17...che caratteristiche ha?di che marca fa stiamo parlando??
    La mia stanza non è ovviamente trattata,ed e per quello che puntavo ad un cassa chiusa,per maggior precisione ed evitare code e rimbombi...ma leggendo i vostri consigli ora capisco che non è tutto così "sicuro" e potrei avere comunque code e rimbombi con un cassa chiusa,privandomi però dell'impatto di un reflex...

la marca è xtz, io non lo conosco personalmente, ma da quello che si dice su questo forum ne parlano molto bene, parlano altrettanto bene anche di svs, quindi se hai modo di poterli provare sarebbe l'ideale, ma se non puoi credo che non sbaglieresti ne con l'una, ne con l'altra marca. se cerchi nel forum ci sono diverse discussioni sia su xtz che su svs.

Perciò a conti fatti su quella fascia di prezzo(600) il meglio che posso avere cos'è?
    Io mi sono un po' fissato con gli svs,ma non lesino anche altri consigli!
    Per ora svs sb 1000
    Xtz 12.17(esteticamente sono sincero non mi fa impazzire...ma è comunque l'ultimo dei problemi)
    I velodyne?
    I klipsch?
    Come si comportano come sub?
    Ultima modifica di bussoV6; 15-02-2017 alle 21:34

Tra quelli citati il migliore è XTZ, considera poi che quel prezzo è dal produttore al consumatore, cosa che non si può dire con gli altri, quindi a parità di prezzo, con XTZ hai di più, comunque è stato recensito anche da av magazine sia il 10 che il 12.17

Citazione Originariamente scritto da baldanct Visualizza messaggio
    la marca è xtz, io non lo conosco personalmente, ma da quello che si dice su questo forum ne parlano molto bene, parlano altrettanto bene anche di svs, quindi se hai modo di poterli provare sarebbe l'ideale, ma se non puoi credo che non sbaglieresti ne con l'una, ne con l'altra marca. se cerchi nel forum ci sono diverse discussioni sia su xtz che s..........[CUT]
    Io personalmente ho il SVS PB1000 e da quando ho fatto calibrazione con ARC code e rimbombi sono un lontano ricordo...Detto questo indipendentemente da PB SB andrei cmq su SVS perchè di questa XTZ, di cuitutti ne parlano così bene ma tanto bene, però poi la hanno invece così in pochi....boh....io andrei sul sicuro...SVS è una garanzia...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Io personalmente ho il SVS PB1000 e da quando ho fatto calibrazione con ARC code e rimbombi sono un lontano ricordo...Detto questo indipendentemente da PB SB andrei cmq su SVS perchè di questa XTZ, di cuitutti ne parlano così bene ma tanto bene, però poi la hanno invece così in pochi....boh....io andrei sul sicuro...SVS è una garanzia...
    è semplice: perché xtz è ancora "acerba" specie qua in italia, mentre svs è affermata.

SVS ha ora la sua bella gatta da pelare con XTZ

ad oggi comprare un svs 1000 invece di un 10.17 - 12.17 a mio parere è insensato a dir poco, discorso estetico a parte, che è soggettivo

idem per un pb13, con 500 euro di meno si prende un 3X12 e si ha ben di più a quanto pare
    Ultima modifica di Stefano129; 16-02-2017 alle 10:57

Si quello sì...su svs si va sul sicuro,e in effetti è molto che "desidero" questo marchio,sia per le recensioni entusiastiche che si leggono in giro,si per le caratteristiche e bellezza sei loro prodotti...
    Io sono davvero tentato dall'sb1000 a cassa chiusa,la mia prerogativa è sempre stata qualità e precisone ,e se avessi la certezza che oltre a quello quel sub mi dia anche discreta potenza in basso...beh allora lo prendo

...di questa XTZ, di cui tutti ne parlano così bene ma tanto bene, però poi la hanno invece così in pochi....boh....io andrei sul sicuro...SVS è una garanzia...
    3-4 anni fai feci con alcuni forumer un discorso simile ma al posto del XTZ c'era SVS, all'epoca conosciuto solo all'estero e non distribuito in Italia ma acquistabile solo online da distributore scandinavo, mentre tutti avevano ed inneggiavano a sunfire HRS o velodyne SPL!
    Con questo non voglio dire che XTZ è meglio di SVS ma solo di non giudicare un SUB dalla sua diffusione....tanto poi dipenderà molto dall'ambiente in cui viene fatto suonare e dal suo posizionamento.

Quoto sia Stefano che grezzo....però come avete detto voi XTZ è ancora acerba in Italia...e allora perchè non aspettare che maturi e poi andare a colpo sicuro tra qualche tempo???

E poi come avete ancora detto molto dipende dall'ambiente...quindi a parte dislivelli enormi di performance tutta sta differenza in meglio o in peggio non dovrebbe sentirsi-..
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •