|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Opinioni su diffusori Tivoli Audio - Art
-
27-02-2017, 12:46 #1
Member
Opinioni su diffusori Tivoli Audio - Art
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un sistema di diffusori per la mia nuova casa.
Non sono un maniaco della qualità del suono, ma ovviamente in questa fase mi piacerebbe acquistare un prodotto con prestazioni decenti.
L'utilizzo che dovrò farne è molto banale: poter riprodurre musica direttamente dallo smartphone, per uso domestico.
Cerco qualcosa che funzioni in wifi e non esclusivamente BT, per evitare di dover tenere sempre lo smartphone (o altra fonte di riproduzione) nei paraggi del diffusore.
Inoltre i sistemi wifi offrono migliori possibilità di implementazione di sistemi multi-stanza.
Inizialmente mi ero soffermato sul più noto di questi sistemi (Sonos).
Tuttavia di recente ho scoperto che la Tivoli Audio (marchio che adoro per il design dei loro prodotti) ha immesso sul mercato una nuova serie di diffusori, con design particolarmente curato, della serie "ART", sia in forma di "cubo" (modello cube), sia in forma di "cerchio" (modello orb).
Io sarei particolarmente interessato a quest'ultimo, in quanto si abbinerebbe particolarmente bene all'arredamento della mia casa.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questi prodotti e se avete qualche suggerimento o avvertimento da darmi prima di procedere con l'acquisto.
Grazie!Ultima modifica di ivanisevic82; 27-02-2017 alle 12:56
-
01-03-2017, 19:12 #2
leggi le recensioni (appena 3! anche questo ha un significato...) su amazon.com del cube
Per quanto possano suonar bene (cosa di cui qualche recensore sembra dubitare) temo che la migliore classificazione sia nella categoria "gadget" che ha criteri di scelta non necessariamente tecnici.
Da quanto si capisce sembrano mancare di una centralina (o punto principale di controllo) mentre includono degli adattatori per stereo analogici (ConX) mentre Tivoli si riserverebbe di lanciare altri device di questa serie.Ultima modifica di pace830sky; 01-03-2017 alle 19:21
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-01-2020, 21:27 #3
Member