|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
31-03-2017, 16:15 #1
Junior Member
Posizionamento Diffusori controsoffitto come Surround
Buongiorno
sono nuovo del gruppo mi chiamo Ugo e sono un neo-audiofilo.
Mi presento:
Ho un bellissimo sintoampli Maranz NR 1607 con casse frontali Canton Chrono 512 (fantastiche), inoltre un Martin Logan Dynamo 700 che è una bomba.
Mi sto accingendo a comprare delle casse surround per fare il 5.1 (il centrale ancora non l'ho preso), però ho la necessità di metterle nel controsoffitto in cartongesso (pensavo di prendere le Garvan SIC118). Tuttavia il problema non è la marca né il tipo di casse ma dove metterle. E' un problema particolare per questo ho creato un nuovo post.
Vi allego l'immagine per capire meglio.
Purtroppo, seguendo le specifiche tecniche, dovrei mettere le casse nei due angoli (in verde), ma sarebbero proprio relegate negli angoli. volevo chiedervi se è un problema oppure dovrei metterli più indietro (anche se contro le specifiche tecniche) che però non sarebbero negli angoli e soprattutto troppo vicino alle orecchie.
Il controsoffitto in cartongesso è tutta la parte in bianco. Le casse frontali sono in giallo e quelle surround a incasso nel soffitto sono evidenziate in verde.
Grazie se potete aiutarmi. a giorni arriverà il cartongessista e dobbiamo arrivare ad una soluzione.
Ugo
Ultima modifica di cadetto; 31-03-2017 alle 19:20 Motivo: link immagine sbagliato
-
04-04-2017, 08:45 #2
Junior Member
Buongiorno a tutti.. qualcuno potrebbe darmi qualche dritta, gentilmente?
-
04-04-2017, 17:01 #3
Junior Member
Io non ho un'esperienza diretta con altoparlanti da incasso, ma posso dirti che da specifiche tecniche Dolby (https://www.dolby.com/us/en/guide/su...5-1-setup.html) comunque non si prevede l'utilizzo di tali diffusori come surround. Chiaramente devi trovare un compromesso, che mi pare tu abbia trovato posizionandoli nei punti da indicati.