Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Wharfedale DX-1 HCP

Wharfedale DX-1 HCP

Buonasera a tutti!
    Sono possessore di un Sinto Yamaha RX-V775 abbinato ad un Canton Movie 70CX.
    Ho intenzione di vendere il kit casse per questo sistema a quanto pare molto apprezzato in giro.
    Domande:
    1. noterò delle differenze rispetto al kit attuale?
    2. sulla stessa fascia di prezzo esiste qualcosa di meglio (HK, Onkyo, Jbl, ecc...)?
    Grazie.

1. Cambi un kit a cubetti con un altro kit a cubetti, non credo ci saranno sostanziali differenze di prestazioni.
    2. Con 500 euro difficile comporre qualcosa di valido, ma ci si può provare, manca però un dato fondamentale: quanto è grande la tua stanza?

Il mio consiglio è aumentare il budget lasciando 500 euro solo per i diffusori, che dovranno essere da scaffale, efficienti (almeno 90dB), e che riescano a scendere "davvero" a 80Hz:

Frontali Indiana Line Nota X 260 (204 €)
    Centrale Indiana Line Nota X 740 (113 €)
    Surround Indiana Line Nota X 250 (177 €)

Il subwoofer lo si sceglie in base a quanto è ampio il proprio ambiente d'ascolto, ipotizzando tre "taglie" e volendo ricercare il miglior rapporto prezzo/prestazioni per le tue esigenze, io opterei per questi sub:

sotto i 16 mq Klipsch R-10 SW (230 € da amazon.de)
    16mq - 23mq Klipsch Reference R-110SW (325 € da amazon.de)
    23mq e oltre Klipsch Reference R-112SW (418 € da amazon.de)

Secondo me solo così farai il vero salto di qualità rispetto ai kit satelliti+sub. Anche volendo comporre in maniera diversa i pezzi che ti ho proposto, puntando al massimo risparmio (700 €), sarebbe comunque un impianto 5.1 dalle prestazioni maggiori rispetto al tuo Canton e a quello che vorresti comprare:

Frontali Indiana Line Nota X 250 (177 €)
    Centrale Indiana Line Nota X 740 (113 €)
    Surround Indiana Line Nota X 250 (177 €)
    Subwoofer Klipsch R-10 SW (230 €)
    Ultima modifica di Nex77; 10-05-2017 alle 00:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •