Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Dubbio collegamento Subwoofer con Soundbar

Ciao a tutti, scusate la domanda ma ho un dubbio da neofita: possiedo un subwoofer Yamaha YST-FSW050 che era collegato in precedenza ad una soundbar YSP-1400 tramite un semplice cavo, unico, di tipo RCA (mono, per intenderci).
    Ora volevo capire come poterlo collegare ad un'altra soundbar, Xiaomi Mi TV Bar 3, che però come unica uscita per subwoofer ha un jack audio da 2.5. Sono incompatibili?

Grazie a tutti in anticipo per il tempo dedicato

dovresti trovare un cavo come questo ma con 1 rca solo
    https://www.amazon.it/AmazonBasics-C...atore+rca+jack
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

sapevo, ricordi da adolescente, che in casi come questo bastava solo usare il sinistro (L), il dubbio mio era se potevo fare danni ai due apparecchi e se il collegamento era "sensato"

ma tipo un adattatore così:

https://www.amazon.it/Millimetri-Mas...e+rca+jack+2.5

e poi uscire con il cavo che usavo in precedenza?

anche se non avevo mai sentito di uscite sub con jack 2,5 mm credo tu possa andare tranquillo con l'adattatore
    il tuo sub è come questo?

se si vedo solo un input non L e R
    l'altro ha la scritta in giapponese, sarà un ingresso jack o il trimmer? questo non lo so
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

si esatto è così, l'altro ingresso è il System Link che serve solo per accendere il sub quando si accende la soundbar

l'adattatore che hai postato va bene,
    prima mi son confuso: era trigger non trimmer

l'uscita da 2.5 non l'avevo mai vista neppure io, motivo della mia domanda. Presumo che il subwoofer Xiaomi che suggeriscono loro sia collegato tramite quell'unico cavo

sicuramente il sub abbinato a quella soundbar avrà l'ingresso compatibile...comunque non mi preoccuperei, da lì passa solo il segnale e il formato del jack dubito possa apportare modifiche...
    tu calcola che il mio ampli pro per il sub ha l'ingresso jack (quello piu grande) essendo predisposto solo così e dal sintoampli esco con l'rca classico, ovviamente ho un cavo adattatore, nessun problema

Ciao, anche io possiedo la soundbar xiaomi con android integrato. Purtroppo non essendo mai riuscito a trovare disponibile all'acquisto il relativo Mi Subwoofer da 6.5" (che si collega alla soundbar sia via cavo che bluetooth), ho provato a collegare, tramite un adattatore, un subwoofer Logitech all'uscita da 2.5mm dedicata al woofer (posta dietro alla soundbar), ma la cassa non emette nessun suono/ronzio.
    Ho provato anche con casse audio generiche, cuffie ecc.., giusto per capire se si sente un qualche suono/frequenza provenire dall'uscita del woofer, MA NIENTE.
    Nelle impostazioni della soundbar, c'è solo la ricerca del subwoofer nel caso lo si connette via bluetooth.
    Tu sei riuscito a risolvere?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •