Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Kit diffusori infinity beta hcs: problema!

Ciao a tutti,
    sono un possessore del kit in oggetto, che reputo molto valido per le mie modeste esigenze: questo:
    http://www.hifi-review.com/151948-in...-beta-hcs.html
    Sembra però che i diffusori abbiamo un problema costruttivo, non capisco originato da cosa, che provo a descrivervi.
    In pratica, dietro la "retina" che copre/protegge i diffusori stessi (perdonate il linguaggio da profano) c'è un pezzo in plastica avvitato alla cassa (quello visibile nelle figure del link), su quale si innesta la retina stessa.
    Bene, gli attacchi in plastica dove alloggiano le viti, si sono incredibilmente spaccati: prima sul centrale, ora anche su uno dei satelliti. Non so, forse le vibrazioni.
    Il problema grosso è che ovviamente sia questo pezzo di plastica che la retina connessa in pratica non sono più agganciati alla cassa: se per il centrale che è in orizzontale poco male, per i satelliti che sono leggermente inclinati... casca tutto.
    Prima di valutare l'incollaggio, ho contattato il distributore per sapere se hanno ricambi (il kit è fuori produzione e la harman che lo produce è stata assorbita etc etc) e hanno forse solo quello per il centrale alla modica cifra di 35 euro più 15 di spedizione. Mi sembra una cifra eccessiva... se avevano tutti i ricambi la spedizione era giustificata, ma 50 euro per un pezzo di plastica, no (un centrale, usato, equivalente quanto costerà, 100 euro? il kit 5.1 costava 399...).

Ora vi chiedo: è successo anche a voi? Come avete risolto? Secondo voi posso sentire qualcun altro per avere i ricambi? Sto valutando di farmelo stampare con una stampante 3d, ma al netto che costerà uguale - ma almeno ne posso fare subito n copie di emergenza - non saprei la resa effettiva. Alle brutte lo incollo, ma volevo tenermela come ultimissima opzione.

Idee? Help!

Toglie le retine a tutti e hai risolto il problema
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

oddio, no, la retina è una bella griglia di metallo contro le botte accidentali degli ospiti (capisc' a me).
    Comunque il problema non è la retina, è che il pezzo dietro si è rotto e si stacca. E a tal pezzo si attacca anche il - come si chiama? - tweeter?

Due ipotesi, eventualmente utili in funzione di come è veramente fatta dietro questa griglia (se è una tela su un telaio o una mascherina forata ecc)

1) applicarla usando velcro autoadesivo (o incollato)
    2) usare il cosiddetto "blue tak" un mastice (simile nell'aspetto e nella consistenza alla plastilina) che si attacca e stacca (su superfici compatte) un po' come foglietti post-it. Se ne fa una pallina, si scalda tra le dita, si appiccica la griglia al frontale della cassa; quando si vuole togliere con un po' di pazienza si riesce ad eliminare completamente ogni residuo purché la superficie sia liscia
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Allora,
    forse mi ero spiegato male, il problema non era nella griglia/retina, ma nella parte grigia retrostante che la sorregge e che si vede nella figura da me postata nel link.
    Ho contattato i rivenditori di mezzo mondo (italia, olanda, canada, stati uniti...), non hanno i pezzi di ricambio: come detto, l'unico pezzo trovato era quello del centrale, per la modica cifra di 50 euro, spedito. Non credo che il centrale usato valga tanto, tutto il kit lo vendevano a 499...
    Alla fine ho comprato un mastice/colla siliconica plastica=>legno, l'ho applicato sulla cassa, e ho incollato il pezzo.
    Vedremo quanto regge.
    Se dovete farlo, consiglio di metterne un po' io ne ho messo forse poco (anche perchè - almeno il mio satellite - ha un po' di gioco tra i due pezzi e quindi un po' di "sostanza" in più non fa male).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •