Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Basta diffusori esoterici

È inutile che continuo ad ascoltare diffusori esoterici e a cambiare idea su quanto acquistato ( B&W CM 10 + CM9 surround + CM centre2 ) . Io ho bisogno di un diffusore con grande pressione sonora anche a basso volume e a distanza ravvicinata. Io ascolto filmin HT e solamente musica disko. Quindi??
    Dali Oticon ? Dali Rubicon? Kef serie R ? Klipsch serie Reference? Oppure buttarsi su disko puro e quindi JBL Synthesis o addirittura Genelec? Dimenticavo il tutto sarà sempre pilotato da un pre Marantz (in sostituzione dell'attuale Primare ) e finale Parasound Halo A51

ciao,come fai ad avere pressione sonora a basso volume..? me lo spieghi. per quanto ne so le CM10 hanno bisogno di un bel finale per spingere bene,a quanto pare vuoi essere spettinato e quindi devi far pendere la bilancia solo ad un lato ovvero, un diffusore ben più sensibile e un finale con i contro c....
    diffusore la RF7 può fare il caso tuo..le JBL sono già più ostiche
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Diffusori ad alta efficienza con woofer grossi e driver a compressione. Dai un'occhiata al catalogo cerwin vega serie xls,sono un ibrido pro/hi-fi.

Altrimenti le serie pro jbl,ev,genelec,meyer,rcf... ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche e il consiglio di ascoltare prima è sempre valido.
    Ultima modifica di Rain; 23-09-2017 alle 14:04

Per avere quello che cerchi devi andare su un sistema ad alta efficienza full horn

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Per avere quello che cerchi devi andare su un sistema ad alta efficienza full horn
    -Comunque gia' le Klipsch RF7 vanno bene, anche la prima serie.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

"pressione sonora a basso volume"intendo ovviamente "la più alta pressione sonora relativa possibile" per fare intendere cosa stia cercando. Un finale per le CM10 ? Beh, il Parasound potrebbe esserlo, no ??
    Le JBL pro sono troppo ingombranti in appartamento( la serie cinema) - le Cerwin vega le ho ascoltate una sola volta: bel basso da disko, ma poi imprcise sul medio e medio alto. Le Genelec .......... bah, bel suono ma in appartamento sono proprio bruttine ( anche l'occhio vuole la sua parte). Le Klipsch RF sono quelle sulle quali avevo messo l'occhio ma la prima serie è introvabile. Mi sono piaciute però di più le Dali Opticon . Ultimamente ho avuto la possibilità di ascoltare anche le Blumenhofer Tempesta 20. Le conoscete? Mi sono piaciute.

Tutto interessante ma se non ci dici dimensioni della stanza, se è dedicata o meno, se trattata acusticamente o meno ed il budget, è difficile aiutarti

e soprattutto quanti db vuoi raggiungere nel punto di ascolto

Se non ascolti in 2ch puro, potresti scartare l'idea delle torri per orientarti su un sistema basato su sub e grossi satelliti, con un fronte anteriore composto da tre diffusori identici, la scelta probabilmente preferibile in ambito ht.
    Potresti considerare a tal proposito i Monitor Arendal o le XTZ M8 di imminente uscita. Rapporto q/p semplicemente eccellente e possibilità di provarle nel proprio ambiente grazie alla politica del buy&try (che per Arendal dura fino a 60 giorni).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

L'ambiente è purtroppo un open space. Niente saletta dedicata. Tanto meno ambiente trattato acusticamente. Mq 50 circa. Budget lo stesso impegnato sulla serie B&W CM (euro più - euro meno ) .
    Interessanti queste XTZ M8 . Ora mi documento bene ma sopratutto devo trovare un rivenditore per ascoltarle.

Citazione Originariamente scritto da bildebolde Visualizza messaggio
    Interessanti queste XTZ M8 . Ora mi documento bene ma sopratutto devo trovare un rivenditore per ascoltarle.
    Le XTZ, così come le Arendal, non riuscirai probabilmente ad ascoltarle da nessuna parte, dal momento che entrambi i marchi operano esclusivamente online, senza intermediari. D'altro canto, entrambi i brand ti danno la possibilità di provarle nel tuo ambiente per un tempo sicuramente congruo.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 24-09-2017 alle 17:47
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Si, ho visto entrambi i siti. Ottima politica di vendita. Anche se questo rende purtroppo impossibile fare la prova con entrambe le marche. Tu conosci le differenze sostanziali delle due marche/modello/filosofia ?
    Le XTZ sono anche certificate THX ultra. La soluzione monitor l'avevo già valutata anche su altre marche. La vedevo come possibile soluzione per poter avvicinare i diffusori front al TV ( con le torri non è possibile - distano 4 mt una dall'altra e 130 cm dal TV. Risolverebbe anche il problema del reflex per la troppo raravvicinata distanza tra diffusore a torre e parete ( sia posteriore che laterale )

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    S
    Potresti considerare a tal proposito i Monitor Arendal o le XTZ M8 di imminente uscita. Rapporto q/p semplicemente eccellente e possibilità di provarle nel proprio ambiente grazie alla politica del buy&try (che per Arendal dura fino a 60 giorni). ....[CUT]
    quoto, specie per xtz che sono cassa chiusa (io superficialmente non vedo di buon occhio i diffusori con le varie configurazioni a reflex tappabili)

xtz stan spopolando e le recensioni (entusiaste) si fan sempre più numerose

comunque si, parasound piloterebbe bene le tue CM, ma qualcosa sui 200W su 8 ohm per il tuo utilizzo, quelli da 125 non saprei...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da bildebolde Visualizza messaggio
    . Io ho bisogno di un diffusore con grande pressione sonora anche a basso volume e a distanza ravvicinata. Io ascolto filmin HT e solamente musica disko. Quindi??
    Dali Oticon ? Dali Rubicon? Kef serie R ? Kl..........[CUT]
    una Tannoy serie prestige
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Uhm!! una prestige per uso HT

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •