Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    2

    Bose soundtouch 300 e Subwoofer alternativo


    Innanzitutto BENTROVATI a tutti))
    Ho acquistato ieri la soundbar Bose Soundtouch 300 (800 euro) e vorrei abbinarvi un subwoofer che non sia però il Bose Mobile Acoustimass 300 per ragioni di...portafoglio. Qualcuno mi sa dire marca e sigla di un buon subwoofer dal costo ragionevole e con ingresso audio monocoassiale da 3.5? Ho infatti possibilità di collegare la soundbar e il subwoofer via cavo, e non sono quindi legato all'acquisto di un subwoofer bluetooth. grazie a chi mi aiuterà!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Non so se puoi farlo:

    Re: I want to use my own subwoofer with the soundtouch 300 soundbar and invisible speakers

    I asked this question straight from Bose. The answer was that the Soundtouch 300 uses a digital 3.5 mm connector so that's why the analogue 3.5 mm to RCA doesn't work.

    I looked at the market and there aren't many subwoofers with digital inputs, at least those that'd be any better for the pricetag than the Bose. Some Genelecs (with XLR connectors) for 500 euros but that's about it...
    Re: Voglio usare il mio subwoofer con la soundtouch 300...

    Ho chiesto direttamente a Bose. La risposta è stata che la Soundtouch 300 usa un connettore da 3,5 mm digitale e perciò uno analogico 3,5 mm-RCA non funziona.

    Ho cercato sul mercato e non ci sono così tanti subwoofer con ingressi digitali, almeno quelli che costano meno del Bose. Alcuni Genelec (con connettori XLR) per 500 euro ma solo quelli...


    Sul mercato ci sono soundbar migliori di quella Bose, ed usano un'uscita sub standard (non proprietaria) a cui ci puoi collegare qualsiasi sub attivo.
    Ultima modifica di Nex77; 05-10-2017 alle 14:01

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    2
    Vedo...
    ("purtroppo" io ho già la Bose tra le mani...)
    Grazie a te.
    Altri suggermienti?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Da parte mia, l'unico suggerimento che posso darti è di restituire, se possibile, la soundbar e prendere invece un sintoamplificatore, due casse e un subwoofer. Con 1.000 euro di spesa, la resa sarebbe di molto superiore a qualsiasi soundbar.

    Se non puoi farlo per motivi di spazio o estetici, allora cambia la Bose con una che abbia l'uscita pre-out per il subwoofer, questa ad esempio è una bella soundbar provvista della suddetta uscita ed ha anche un sub integrato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •