|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio casse fascia medio-bassa per TV Samsung
-
05-10-2017, 19:30 #1
Junior Member
Consiglio casse fascia medio-bassa per TV Samsung
Buonasera, mi scuso se la sezione non è adatta ma non sono molto esperta. Le casse integrate nel tv Samsung 40" UE40C5100 di mia madre si sono rotte, o meglio l'audio esce piuttosto gracchiante sui toni alti.
Vorrei quindi acquistarle delle casse in grado di garantire un miglioramento dell'audio, soprattutto nel parlato, rispetto all'audio originale della tv, davvero scadente. Il resto conta poco, e l'imperativo è non spendere molto, perché non ne vale la pena.
Grazie .
-
06-10-2017, 16:04 #2
Quel Tv ha una uscita digitale ottica (l'ho visto sulle specifiche) che puoi collegare ad una soundbar anche molto economica (visto che lo scopo è semplicemente ripristinare l'audio del TV così come era).
Ne ho vista una su Amazon della stessa Samsung (J250) a 80 euro è lunga 72 cm (va poggiata sul piano davanti al TV) il cavetto ottico per la connessione dovrebbe essere a corredo.
Ha un suo telecomando, temo che vada usato anche se è possibile (ma non è sicuro) che col telecomando del TV si possa almeno accendere e spegnere in sincrono i due apparecchi e controllare il volume.
Chiarisco che quanto sopra è frutto di una ricerca e che non ho mai ascoltato la soundbar in questione, anche se mi sembra improbabile che suoni peggio del TV quando era nuovo.Ultima modifica di pace830sky; 06-10-2017 alle 16:05
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-10-2017, 22:21 #3
Junior Member
Grazie, in effetti è uno dei prodotti che stavo valutando, soprattutto perché c'è uno spazio apposito sopra la tv adatto per quel tipo di casse. Solo che le rece che ho letto non mi hanno entusiasmato, se devo farle spendere quasi 82€ vorrei almeno che l'audio fosse di buona qualità. Forse l'unica sarebbe poterle provare...