Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Giudizio Bose Acoustimass 6 serie V a 350€ o Wharfedale DX-1

Buona sera,
    come da oggetto volevo sapere qualche giudizio sulla qualità del sistema Bose Acoustimass 6 serie V.
    Ho letto svariate recensioni dove dicono che suona male per quello che costa (880 listino) e che con quei soldi si può acquistare qualcosa di realmente superiore.
    Ora avendolo trovato a 350€ secondo voi è un buon acquisto o per quella cifra posso ottenere di meglio?
    La maggior parte degli intenditori consiglia il Wharfedale DX-1 come rapporto qualità prezzo; cosa ve ne pare di questo?
    So che sta per uscire la versione 2 per cui magari potrebbe scendere di prezzo (ora si trova a 400€)
    Ultima modifica di half_dj; 29-11-2017 alle 23:43

Nessuno le ha già provate?

Che sintoamplificatore hai?

Se hai lo spazio a disposizione e un sintoampli decente, la cosa migliore che puoi fare è comprare questo kit della Jamo (S426 HCS), al prezzo attuale (229 €) è praticamente regalato ed avresti delle vere casse a disposizione, rispetto ai piccoli satelliti che ti danno i vari kit 5.1 stile bose e affini; di solito la filosofia cubetti+subettino, dà molto poco in termini di resa audio, i satelliti hanno una discesa in frequenza molto limitata e il sub deve fare da supporto riproducendo delle basse frequenze non da sub, il tutto si traduce in una resa chiassosa: le cassettine strillano e il sub fa fatica.

Col suddetto 5.0 della Jamo, potresti risparmiare per poi prendere un buon subwoofer, oppure potresti anche prendere da subito un Magnat 302a o 202a: costano poco ma sono ovviamente superiori a qualsiasi subettino da kit.
    Ultima modifica di Nex77; 30-11-2017 alle 19:47

Ho appena acquistato lo Yamaha Rx- V583 trovato in offerta.
    Cosa ne dite invece del kit Wharfedale?
    Bose l'avevo sentito un paio di volte dentro a delle sale prova e non mi sembrava male; per questo a 350 euro mi sembrava quasi un affare.
    Ho letto anche io il loro problema nella riproduzione di tutta la gamma dinamica.

Ascolta nex77, per 230 euro il kit jamo è straregalato.....Non acquistarlo sarebbe da folli.
    Nettamente superiore al kit wharfedale......Non parliamo poi del bose.
    Poi prendi un bel subwoofer SVS e sei più che a posto........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •