Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Più corpo ad un impianto neonato!

Ciao a tutti, e grazie!
    Da un annetto a questa parte ho iniziato a concretizzare un mio grande interesse...cioè realizzare un piccolo impianto home theatre collegato al Pc (Monitor 32" e Pc super silenzioso). Un passettino alla volta, senza fretta. L'utilizzo è 50% musica (rock, blues, jazz, soul, metal) e 50 % film (film di vario genere, documentari, musical , teatro). In un ambiente di circa 30 mq. Non a volumi esagerati, ma con l'obiettivo di colgliere la ricchezza del suono: quindi i dettagli, il colore, la profondità, la nitidezza, il calore e la dinamica.
    Per ragioni di budget ho iniziato con un paio di casse della Boston, le A26; collegate ad un amplificatore classe D, Alientek D8. Il risultato è eccellente, mi piacciono un sacco!
    Nel frattempo ho preso anche due paia di cuffie: delle Superlux, vanno bene ovunque e suonano bene; e delle Fostex T50RP. Quest'ultime necessitano di un ampli dedicato e l'Alientek non ce la fa.
    Inoltre vorrei dare più presenza e corposità al souno attuale, quindi pensavo di affiancarci un Sub.
    Per cui, per quest'ultime due ragioni, ho effettuato un ricerca mirata ad individuare un AVR che facesse al caso mio. Ho stretto il campo a due modelli (Denon X3400H e Sony STR-DN1080), e dopo un lungo monitoraggio dei prezzi, la settimana scorsa ho preso il Sony su Wharehouse (ad un prezzo che non credo di trovare da nessun'altra parte e nettamente inferiore al Denon, che sicuramente sul lato potenza ha qualcosa in più. Va beh.)
    Per cui, le domande che vi pongo sono 2:
    - Ho letto molte recensioni positive riguardo questo Sony. Qui c'è qualcuno che l'ha provato?è stata una buona scelta?
    - Riguardo l'idea di aggiungere un sub, pensate sia la soluzione corretta al mio intento?se si, quale?(vorrei restare sotto i 500 €).
    Grazie mille!

Sinceramente? Hai fatto male a prendere il Sony. L'hai pagato meno perché secondo te? Se la logica del "warehouse" é quella che immagino é un prodotto ricondizionato e quindi non nuovo. Per questo costava meno...

Personalmente non avrei preso un sinto proprio!
    Se praticamente votato completamente al campo musicale... Mi pare di capire che la parte film non ti interessa più di tanto no?

Penserei bene prima ad un'ottima amplificazione stereo... Potresti tranquillamente rimanere deluso dal Sony non perché sia un cattivo prodotto, anzi, ma se punti alla musica la risposta è una...

Le casse sono più che oneste ma non sfruttate. Nemmeno con il Sony in campo musicale. E il sub non ti aiuterà, ti darà solo più risposta in basso.
    Ultima modifica di Bagigio; 02-03-2018 alle 20:10
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Mmmh...50 % musica e 50 % film.
    Infatti se scrivo nei forum è per chiedere consiglio ed imparare.
    (Uno dei vantaggi di Amazon è che ho un mese di prova).
    Quindi sono ancora in tempo...ogni consiglio sarà ben accetto😅!

Citi anche concerti e teatro, quindi generi dove il multicanale serve a poco.
    Hai solo i due frontali, hai intenzione di passare ad un 5.1?non l'hai specificato...

Non é che hai preso un sinto solo per avere l'uscita sub?
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Sì, mi piacerebbe andare oltre i 2 satelliti. Ma con criterio. Non ho la necessità del sub, vorrei arricchire ciò che già c'è. L'Avr mi è sembrato la strada più breve, ma in base a quanto sto leggendo in questi giorni, forse non è la migliore. Non avendo un impianto posso assemblarlo passo passo.
    Mi pare di capire che potrei partire da un buon DAC, seguito da un buon amplificatore. E poi a cascata gli eventuali. diffusori.
    Grazie.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •