Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Subwoofer Teufel S 4000 SW..questo sconosciuto!

Ciao, condizionato dalla posizione (impianto ht in camera da letto) dove devo mettere il sub praticamente per forza..cercavo un sub stretto...e mi sono imbattuto in questo:

https://www.teufelaudio.com/accessor...1.html?lang=en

..lo avrei trovato in cruccolandia a 230 euro..used.

Attualmente ho un Velodyne CHT-8Q..che per l ambiente dove lo suo (camera da letto) nn sarebbe neanche male ma purtroppo dopo averlo fatto girare per tutta la camera e varie prove di ascolto e psudo misurazioni con analizzatori di spettro e segnali vari.....mi rendo conto che nell'unico posto dove mi soddisfa il suono e nn ne sento la provenienza....per colpa di pochi centimetri di larghezza..nn ci sta

Alche pensavo a questo di cui vi chiedo.
    Certo..essendo altro sub..puo essere che si comporti diversamente e che dove penso di infilarlo..poi nn vada come vorrei..ma in fondo devo provare.
    Resta il fatto che ho fatto la prova con altri 2 sub (presi in prestito dell'impianto in sala) e tutti i sub che ho provato..alla fine..suonano nel modo migliore propio se li metto in quel punto..solo che i sub che ho..sono appunto tutti troppo larghi...compreso appunto il velodyne che avevo preso per la camera da letto..ma......vedi sopra.. (lo rivendero se il taufel mi soddisfa oltre che il taufel posso infilarlo dive vorrei).

Alche volevo provare sto TAUFEL !!

Dovrebbe essere un classe D... 150wrms continui.
    3 altoparlanti da 13mm
    reflex
    passa alto (subsonico regolabile)
    passabasso
    regolazione di fase
    pesa 20,1kg

Qualcuno lo conosce o anche se nn lo conosce puo esprimere opinioni? ..anche ragionando sulla particolare configurazione del sub stesso?

Sarebbe certificato THX...

3 woofer da 130mm...se un woofer e' circa di superficie Sd 0,0084 m2..quindi ho 0,0252 m2 totali che vale a dire che come superficie equivalgono poco piu di un woofer da 200mm....poi c'e' da vedere la corsa...sul sito dice "corsa lunga" ..mahhhhh

E poi..come si potrebbe pensare vada rispetto al cht8q?

Grazie!
    Ultima modifica di Tasus; 15-05-2018 alle 01:55
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

>indizio n.1: la mancanza di una massa di riferimenti online (discussioni forum, recensioni ecc), solo poca roba di poco conto

>indizio n.2: sulla pagina linkata il prodotto viene indicato come soluzione ideale per un paio di loro Kit di cassette in plastica

>indizio n.3: la reputazione del marchio, specializzato in low cost (ma fa un sub da 500 euro?) e poco frequentato da clienti non tedeschi

Un ragionamento sulla escursione: le membrane degli altoparlanti non sono pistoni liberi di muoversi, sono incernierate al bordo esterno con un anello di gomma. A me sembra intuitivo che per i grandi diametri questo anello si possa estendere di più che per i piccoli, perché le dimensioni dell'anello sono proporzionate a quelle del cono, come conferma la foto che mostra anelli che saranno spessi si e no 1 cm. Insomma non mi aspetto che la escursione di un altoparlante da 13cm sia paragonabile a quella si un drive per sub da 8" (20cm).
    Altro ragionamento: ma un altoparlante da 13cm con che tecnologia è fatto? La stessa dei mid-woofer delle frontali? Mi piacerebbe vederli fotografati fa dietro per confermare che non ricordano nemmeno alla lontana una versione miniaturizzata del drive di un SVS da 12"...
    Ultima modifica di pace830sky; 15-05-2018 alle 06:02
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

essendo cresciuto a "cruccolandia" ho avuto diverse volte a che fare con teufel, ed ho ancora attualmente dei dipolari della serie 800 che come rapporto qualità prezzo danno strada a tanta robaccia assai più pubblicizzata

teufel fa di tutto.. dai cubetti alla sound bar agli impianti Seri txh.. la vecchia serie 800thx e la 1000thx era roba davvero seria, l unico impianto di quel genere che mi abbia mai fatto venire dubbi sulle mie Mk sound, paragonabile alle attuali Xtz ma con prestazioni migliori .. ora c'è la serie 10 come top di gamma che però ha perso parecchio in qualità rispetto alle vecchie serie

sono prodotti tendenzialmente intra-nazionali, molto venduti in Germania e poco conosciuti all estero (allo stesso modo di indiana line che vende solo entro confine e praticamente niente all estero)

i prezzi di teufel sono molto buoni x quello che offre, occhio solo di stare su prodotti almeno di fascia media, perché gli entry Level sono abbastanza giocattolosi come suono..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

edit: x almeno di fascia media intendo dalla serie 5000 in su, gli altri sono prodotti entry Level, buoni ma niente di più...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    ...fascia media intendo dalla serie 5000 in su...
    Mi conforta prendere consapevolezza della mia permanenza in entry level per tutta la vita.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

3 woofer da 13 e lo chiamano subwoofer
    varrà quel che costa.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

150 watt, se non ho letto male, di picco è veramente un dato misero......
    Se lo trovi ti straconsiglio il jamo 660 che ha detta di alcuni utenti sul forum che l'hanno acquistato è un ottimo subwoofer.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ma è certificato THX ragazzi!!!
    Secondo me se cambi il tuo Velodyne con questo ... "bestemmi" fino a Natale ..
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Mi conforta prendere consapevolezza della mia permanenza in entry level per tutta la vita.
    in che senso..? non mi risulta che tu abbia le Teufel o sbaglio.. cmq io intendevo la serie 5000 di teufel mica 5000 euro

cmq rinnovo la mia opinione riguardo ai prodotti Teufel che ho avuto di provare e sentire piu di una voltain Germania
    - serie 100-300, ottima per quel nienteche costa, della serie costa niente e suona discretamente, niente miracoli

- serie 400, anche lei discreta entry level, vale i soldi che costa, usata è un buon affare x un secondo impianto (simil IL Tesi)

- serie 500-550-600: si inizia a fare sul serio prodotti discreti (tranne i sub) dei fascia media ma discretamente ben suonanti e dal costo abbordabile, bene o male condividono fra loro quasi tutti i componenti, tranne i xover di cui non sono sicuro.. per un impianto da salotto senza pretese possono essere presi in considerazione

- serie 700-720: all'epoca era uno step superiore, costavano di piu ed avevano fama di essere curate "meglio"..credo siano state poi abbandonate in favore della serie 800

- serie 800: molto molto buona, al pari imho delle XTZ prima serie o delle MK piccole, roba di fascia medio alta, i tweeter non mi hanno mai convinto al 100%, soprattutto se messi di fianco alle MK o alle Klipsch THX (che pure non amo)

- serie 1000: uno dei miei kit preferiti! costruite in maniera egregia e dal suono ottimo, un pelo piu caldo delle MK e un pelo meno definite sugli alti.. all'epoca sono stato davvero sul punto di acquistarle (ovviamente usate xe erano gia fuori produzione) ma il prezzo altino, e la rivendibilità pressoche nulla in italia mi hanno fatto desistere, potrebbero essere l'anello mancante fra le MK e le XTZ, io le ho sempre adorate anche per la forma e il progetto bizzarro, e per la loro particolarità e unicità (in italia credo proprio che non le abbia nessuno) soprattutto i surround a dipolo/tripolo che infatti ho preferito per lungo tempo come side-surr ai tripolari MK per via una dispersione migliore (mentre come suono le MK erano sempre cmq superiori...ma alla fine se usate come surr la differenza era trascurabile)

serie 8 e 10: sarebbero la rivisitazione moderna delle 800 e 1000, piu "fashon" ma a mio avviso non della stessa pasta...gli ho dato un ascolto molto veloce in Austria qualche anno fa ma non hanno lasciato il segno...sono cmq dei diffusori molto buoni

in quanto ai sub il discorso è differente...non sono di sicuro prodotti degni di nota e gli unici che si salvano sono quelli ancora una volta della serie 800 e 1000 che pure sono prodotti buoni, ma niente mostri o ammazzagiganti.....menzione d'onore per il T 10000thx2, che mi pare avesse un doppio 15 (di cui ignoro la provenienza ma dubito che fosse prodotto da teufel) era un bestione alto 1.2m che tirava botte da orbi, il prezzo alto e un mercato molto ristretto tuttavia lo mettevano subito fuori gioco (mi pare sui 3000euro) come potenza era superiore anche ai miei sub MK, ma anche mooolto meno pulito

tutti gli altri sub al di sotto di quelli sono prodotti senza arte ne parte, ideati x suonare discretamente in ambiente casalingo ma nulla più...francmaente non mi sentirei di consigliarli anche xè in giro si trova molto di meglio. condivido il consiglio di ivan sul Jamo (che però mi sembra sia qausi del tutto irreperibile e gli ultimi modelli distribuiti hanno avuto davvero TANTI problemi e rotture)

ma cmq anche un banalissimo SVS 1000 andrebbe meglio

NB: quando esprimo giudizi tipo buone o discrete lo faccio sempre avendo come metro di paragone le MK-Sound con cui qualche anno fa le Teufel (e le XTZ) erano in ballottaggio...quindi quando dico che suona discretamente intendo che suona discretamente ripetto alle MK
    ....della serie "è il piu basso della squadra di basket xè alto "solo" 1.85..."
    Ultima modifica di ...zed...; 15-05-2018 alle 18:40

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ma è certificato THX ragazzi!!!
    Secondo me se cambi il tuo Velodyne con questo ... "bestemmi" fino a Natale ..
    embè io ho delle cambridge monovia a cubetto certificate THX
    ti assicuro che suonano come la Sala Energia visto che sono certificate THX

..tra un pò ci faranno anche il bicchiere col filo certificato THX

a parte quello il problema è che se cmq Tasus non ha spazio per un sub di dimensioni e forma normali, o si accontenta di quello che ci sta o deve cercare fra i compattoni stile yamaha o pioneer che solitamente hanno forme bislunge da retrodivano

mi pare ci fosse anche un sub della Cerwin Vega che aveva una forma simile, se non ricordo male era l'8" della serie XLS
    oppure puoi cercare un Sunfire da 8 o 10 pollici
    io in garage dovrei avere ancora un sub MK da 8 che mi pare fosse largo curca 25cm...

dipende da quanto spazio hai disponibile, considerando che in un posizionamento cosi infelice un cassa chiusa suonerà (molto) probabilmente meglio di un reflex..

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    i...intendevo la serie 5000 di teufel mica 5000 euro...
    Beh ma in fondo non era poi così lontano dalla verità...

...interessante la tua disamina di Teufel, peccato che poi questi interventi si disperdano nel forum sarebbero risorse da condividere...

hihiih..ok abbandono l'idea..il jamo 660 conosco ma come dicevo nn fa al caso mio per dimensioni come ho scritto sopra.
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

..bhe male che vada allora me lo costruisco a misura deve essere largo massimo 24,5-25
    nel frattempo uso il velo..e comunque nn muoio anche perche e' il seondo ht....quello della camera da letto..mi accontento! :P

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Beh ma in fondo non era poi così lontano dalla verità...
    perdonami ma non ho davvero capito
    che poi ho scritto male e intendevo la serie 500 non 5000
    ma non mi pare che le serie 5-6-800 avessero prezzi probitivi...la 1000 costava di piu ed era il vero top di gamma del marchio

il fatto è che Teufel, cosi come tanti altri marchi forti nel loro mercato nazionale (Heco, Jamo, Xtz fino a poco tempo fa, Canton, o altri tipo Triangle in francia) sono pressochè sconosciuti oltre i loro confini, e la scarsità di informazioni, di rivenditori e di un mercato dell'usato ne limitano davvero molto la diffusione

e anche in germania, tolta teufel ed heco che cmq non fanno chissà quali numeri, credo che l' 80-90% del mercato HT sia in mano a Klipsch, che ha recentemente acquistato anche il marchio Jamo, altro baluardo teutonico

se poi come nel caso di Teufel il sito ufficiale sembra fatto da un 12enne autistico e per trovare un informazione ci perdi ore e ore anche conoscendo la lingua......allora perdi proprio le speranze
    Ultima modifica di ...zed...; 15-05-2018 alle 18:58

Citazione Originariamente scritto da Tasus Visualizza messaggio
    ..bhe male che vada allora me lo costruisco a misura deve essere largo massimo 24,5-25
    nel frattempo uso il velo..e comunque nn muoio anche perche e' il seondo ht....quello della camera da letto..mi accontento! :P
    scusa se vado OT ma come ti trovi coi 2031..? vedo che sei probabilmente l'unico altro pazzo come me ad avere adottato una soluzione a doppio centrale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •