Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio casse da controsoffitto

salve mi chiamo Fabio e sono nuovo di questo forum!
    tra qualche mese mi trasferirò in una nuova casa e ho la voglia di predisporre un impianto dolby 5.1 nel mio salotto.
    purtroppo ho la necessità di installare le due casse posteriori sul soffitto nel cartongesso.
    cosa mi consigliate?
    non ho intenzione di comprare tutto l'impianto ora ma solo acquistare le due casse anteriori.
    non ho particolari esigenze di ascolto e vorrei fare un acquisto giusto e non eccessivo.
    grazie!
    Ultima modifica di misterfabio; 27-05-2018 alle 11:41

se la casa è nuova non puoi invece pensare ad una installazione di fronte incassata?
    il fronte proveniente dall'alto è pressochè inutile e puo' anche risultare fastidioso, se non è un atmos e richiederebbe quantomeno una certa possibilità di indirizzamento verso il punto di ascolto
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

perdonami ho scritto male parlavo delle casse posteriori!

Dovresti indicare un Budget che vuoi investire per l'impianto, la scelta è piuttosto ampia ..
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Dovresti indicare un Budget che vuoi investire per l'impianto, la scelta è piuttosto ampia ..
    le due casse posteriori max 200 euro ripeto il resto dell'impianto lo farò a tempo debito ma voglio installare delle casse decenti

A quella cifra penso che guarderei sul catalogo Jamo (IMHO):

http://www.jamo.com/custom/in-wall

controlla i prezzi sulla baia ..
    La mia sala Cinema: Entra

prodotti della indiana line cosa ne pensi?
    http://www.coral-indianaline.com/wall-ceiling/
    allego la planimetria della stanza dove farò l'impianto.
    il cartongesso sarà sopra il mio divano e sarà largo 30 cm circa.
    quali accorgimenti devo portare? distanze?
    qui trovate la planimetria https://drive.google.com/file/d/19OT...ew?usp=sharing
    Ultima modifica di misterfabio; 27-05-2018 alle 16:50

ho lo stesso dubbio di misterfabio

stavo pensando a delle indiana line rd 280

Domenica ero in un locale pubblico che aveva quegli altoparlanti tondi nel controsoffitto (non IL!) e vi ho pensato un po' a tutti...

...ci si può inventare ciò che si vuole ma comunque si sta fuori dal confine del piacere d'ascolto...

...un altoparlante nel soffitto sta ad un diffusore hi-fi come le razioni ONU per i popoli affamati stanno ad un pranzo al ristorante...

...ma questo TV suona così male che una coppia di casse da 130 euro nel soffitto sono meglio?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da walter89 Visualizza messaggio
    stavo pensando a delle indiana line rd 280
    ottime in quella fascia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •