|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Diffusore incasso 503 e casse stereo in parallelo
-
13-08-2018, 01:45 #1
Senior Member
Diffusore incasso 503 e casse stereo in parallelo
Salve, esistono in commercio dei diffusori da incasso per scatola 503?
ho fatto la predisposizione ai lati del divano, ma ho due casse "grandi" (kit infiniti beta hcs) e sono un po brutte esteticamente, dovrei mettere delle mensole dove appoggiarle.
Ho pensato, dato che nelle casse dietro non esce molto suono, ho pensato di mettere due diffusori da incasso. Cosa ne pensate?
inoltre le due casse che attualmente ho dietro, potrei metterle in parallelo davanti in modo da avere più copertura nella diffusione stereo?
grazie
Riepilogando:
Diffusori KIT Infinity Beta HCS
Amplificatore Harman Kardon AVR132TV LG OLED65B1
-
13-08-2018, 02:53 #2
- la scatola 503 è la normale predisposizione per 3 frutti. che altoparlante largabanda potrebbe entrarci!??
al limite la scatola si usa per incassare il frutto dei morsetti di collegamento e uscita dei fili.
- altoparlanti da incasso ovviamente esistono, ma sono decisamente di dimensioni maggiori e diverse, quindi necessitano di una predisposizione specifica che dipende dal modello / fornitore.
- le casse posteriori hanno solitamente uno scopo : emettere il suono dei canali posteriori (o al limite laterale). se le colleghi ai frontali perdi quella caratteristica. comunque un sintoampli decente puo' emulare vari canali o anche dirottare uno stereo su tutti i canali. inoltre collegare più casse ad un stesso canale amplificato non è una buona idea se non è previsto, poichè modifica le caratteristiche elettriche di funzionamento (impedenza del carico).
scusa ma hai un AVR 5.1 - va utilizzato in quel modo o al limite collegando solo i canali che interessano.
ps: le beta hcs so già abbastanza piccoline ma se cerchi ne puoi trovare anche di più piccole (tenendo conto che nelle casse spesso la grandezza è proporzionata alla potenza e alla qualità del suono...).HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
13-08-2018, 06:28 #3
Non bisognerebbe mai alterare i Kit, se poi il Kit è Infinity sembra proprio un peccato.
usa delle staffe, magari le metti un po' più in alto, come soluzione di compromesso è meno peggio che mettere degli altoparlanti qualunque.
Ci sono anche staffe bianche, cerca su Amazon:
>Coppia di supporti staffe da / a muro / parete in acciaio per casse stereo audio e diffusori acustici colore bianco<
sono le B-TECH B77/W, nel caso ti interessi verifica le dimensioni del vassoio porta casse (la larghezza delle ganasce di tenuta è aggiustabile con un minimo ed un massimo di larghezza)Ultima modifica di pace830sky; 13-08-2018 alle 06:30
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
13-08-2018, 09:34 #4
Senior Member
Intendevo le due attuali casse posteriori, che sono identiche alle anteriori, metterle in aggiunta alle attuali frontali (serie o parallelo) e alle uscite posteriori aggiungere due piccole casse da incasso, ne ho viste alcune in internet da 12w