|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: AGGIORNAMENTO HOME THEATRE 5.1
-
31-08-2018, 11:33 #1
AGGIORNAMENTO HOME THEATRE 5.1
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un paio di consigli per ampliare il mio home theatre.Innanzitutto,vi segnalo come è composto attualmente :
TV : SAMSUNG UE49MU6400UXZT 4K (appena acquistato)
SINTO : KENWOOD RV-7000
CENTRALE : TESI 760
LATERALI : TESI 260
CONSOLE : XBOX ONE X
Da qui,vorrei aggiungere subwoofer e casse surround.
Per il subwoofer andrei dritto sparato sull'Indiana Line MIO.
Per le surround invece,mi piacerebbe avere un vostro consiglio.
Avendo sostituito ed aggiornato il televisore in 4K full HD con XboxOneX che lavora anch'essa con questa tecnologia,il mio sintoamplificatore è comunque al passo,o mi consigliate di aggiornare anche quello?
Se si,cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda invece le impostazioni del sinto,non riesco in nessun modo a far sparire la scritta PCM dal monitor.
E' normale che ci sia oppure (cosa probabilissima) ho impostato poco bene il sinto?
Oltretutto,ho appena sistemato tutti gli allacciamenti in HDMI,ma non è perfetto.
Mi direste gentilmente il modo migliore di collegare tutto?
Dovrei collegare la One X al sinto in HDMI 1,il sinto al TV.
Non capisco come mai,l'audio funziona solamente attraverso VIDEO sebbene la One X abbia l'HDMI in HDMI 1.
So che avrò fatto ridere a crepapelle molti di voi per la mia inesperienza,ma avrei veramente bisogno di un parere esperto sia per i nuovi acquisti,sia per settare tutto nel modo migliore sfruttando i canali HDMI nel modo corretto.
Grazie a tutti coloro mi potranno aiutare.
Buona giornata.
"War Never Changes." Fallout 3
-
31-08-2018, 13:46 #2
Advanced Member
Il sintoamplificatore è vecchio, per poter vedere i blu-ray UHD c'è bisogno di un sintoamplificatore con porte HDMI 2.0 e protocollo HDCP 2.2, può andar bene per l'audio ma se fai passare il segnale 4K dal sinto, quest'ultimo non ti farà vedere i contenuti a video, se vuoi usare senza problemi contenuti 4K, devi dotarti di un sintoamplificatore moderno (Denon AVR-X1400H? Dipende da quanto vuoi spendere) e un cavo HDMI High-Speed (magari ce l'hai già, non è il caso di spendere tanto sui cavi hdmi, ce ne sono di certificati a buon prezzo).
I collegamenti possono essere molteplici, in molti fanno così: CONSOLE > hdmi > sintoampli > hdmi ARC > ingresso HDMI in 3 (ARC) TV (sul tuo modello TV dovrebbe essere questa la porta da usare). Con ARC puoi ricevere sullo stesso cavo il segnale audio della TV, eliminando di fatto un eventuale cavo ottico o coassiale supplementare.
Il sub che hai puntato è davvero asfittico, meglio qualcosa di più performante, non dev'essere per forza dell'Indiana Line. Sceglilo in base al tuo budget e in base alle dimensioni della stanza. Per le surround nuove, prendi le Tesi 240.
Per le impostazioni del sinto, esce la scritta PCM perché la console internamente converte il segnale in quel formato, devi impostare l'uscita audio in "bitstream" (la dicitura può cambiare), non conoscendo l'xbox devi informarti su come impostarla in tale modalità, stessa cosa per quanto concerne la TV o altre fonti collegate al sintoamplificatore. Controlla anche le impostazioni HDMI audio del sinto e eventuali modalità di ascolto.
Quando comprerai il subwoofer e il sintoamplificatore nuovo, dovrai impostare correttamente il bass management, trovi tutte le informazioni al riguardo in questo thread.Ultima modifica di Nex77; 31-08-2018 alle 13:49
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
31-08-2018, 14:22 #3
Ciao Nex77,gentilissimo per la risposta.
Per le surround,pensavo proprio a quelle!
Il sub pensavo di stare sui 200/250 euro (il sogno sarebbe il SVS PB ma costa di più).
Per il discorso dei collegamenti,praticamente ho settato così :
HDMI OUT XBOX ONE > sinto in HDMI 1
HDMI IN XBOX ONE > TV HDMI 1
HDMI ARC SINTO > HDMI 3 (ARC) TV
CAVO OTTICO SINTO > TV (superfluo?)
Avevo il problema che prima la One X non mi impostava il 4K,poi ci sono riuscito con questa impostazione.
L'unica cosa che non capisco come mai mi rileva l'audio solo su VIDEO e non su HDMI 1,seppur riceva il segnale video.
Bitstream sulla One X c'è già la funzione per inserirlo,nonostante questo rimane la scritta PCM.
Sulla TV devo controllare,non ricordo.
Niente,allora cambierò prima di tutto il resto il sinto.
Quello che mi proponi tu è la marca che avevo prima del Kenwood.
La Denon è super!
Grazie ancora per l'aiuto!
"War Never Changes." Fallout 3
-
31-08-2018, 14:28 #4
Advanced Member
Se usi ARC e tutto funziona come si deve, il cavo ottico dalla tv al sinto è superfluo, per il resto dei collegamenti non ti saprei dire perché non ho l'xbox, per quanto concerne il problema dell'audio su "VIDEO", prova a controllare le impostazioni del sintoamplificatore, dovrebbero esserci delle voci a menu relative ai vari ingressi HDMI, da lì penso si possa indicare al sinto dove "pescare" l'audio a seconda degli ingressi.
Meglio non lesinare sul subwoofer, soprattutto se hai un ambiente d'ascolto grande.Ultima modifica di Nex77; 31-08-2018 alle 14:37
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
02-09-2018, 19:08 #5
Ciao Nex77,probabilmente ho settato male io il cablaggio ma a prescindere il sinto che ho ora non fa i miracoli.
In merito al Denon da te consigliato,ne ho trovato uno usato pari al nuovo a 280 euro.
Volevo chiederti cosa ne pensi di questo: Onkyo TX-NR646
Sta sui 350 nuovo.
Dei due su quale mi conviene investire?
Grazie!
-
02-09-2018, 19:26 #6
Advanced Member
Meglio il Denon AVRX1400H, su amazon.de lo trovi nuovo venduto e spedito da loro a 379 euro, mentre quell'Onkyo oltre ad avere già tre anni sulle spalle come macchina, ha anche una calibrazione ambientale inferiore.
-
02-09-2018, 19:26 #7
Perfetto,gentilissimo!
-
02-09-2018, 19:34 #8
Sempre a 280 euro usato pari al nuovo la stessa persona propone questo : Dolby surround denon avr-x2200w
Sempre meglio quello da te proposto?
-
02-09-2018, 22:07 #9
Un'altra cosa...Visto il cambio,volendo vendere il mio Kenwood RV 7000 secondo te quale potrebbe essere una cifra onesta?
Considerando che è in ottime condizioni e funziona perfettamente?
-
03-09-2018, 09:17 #10
meglio i nuovi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-09-2018, 09:23 #11
Buongiorno Antonio,i Denon proposti sono nuovi.
Mi dicono siano prodotti ex conto visione in cui mi aggiungono la garanzia di un anno.
Entrambi a 280 euro.
Non è un privato che li vende ma un centro assistenza Denon autorizzato.
Fra il 1400h e il 2200w cosa cambia in termini pratici?
Grazie."War Never Changes." Fallout 3
-
03-09-2018, 13:06 #12
Advanced Member
Antonio penso intendesse con "nuovi" i modelli 2017 e 2018, il Denon 2200 è un modello di 3 anni fa, per le differenze puoi usare il comparatore sul loro sito. Come erogazione di watt tra 1400 e 2200 siamo lì, il 1400 però essendo una macchina recente supporta più cose, come ad esempio l'app Audyssey e l'HLG.
Quanto al prezzo ipotetico di un Kenwood RV 7000, non ti saprei dire, cerca su subito.it o ebay se c'è qualcuno che ne mette uno simile o lo stesso modello in vendita, così ti fai un'idea di quanto possa valere sul mercato dell'usato.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
03-09-2018, 14:48 #13
Ciao Nex77,ho capito.
E se invece indirizzassi il mio acquisto su un Denon avr-x 2400h sarebbe meglio rispetto al 1400?
Ne ho trovato uno nuovo mai usato a 300 euro in garanzia.
Mah,del Kenwood non trovo nulla visto che è fuori produzione.
Ho trovato annunci del 6000 usati a 120/130 euro.
L'ho messo in vendita a 150 euro e vedo come va,al limite arrivo a 100.
Alla fine è inutile tenerlo a fare la muffa dato che lo upgrado,recupero parte della spesa."War Never Changes." Fallout 3
-
03-09-2018, 16:12 #14
Advanced Member
Un 2400 a 300 euro è un prezzo eccezionale soprattutto se mai usato, prendilo tranquillamente se proviene da un venditore fidato. Quanto al Kenwood, fai bene a rivenderlo e a recuperare parte della spesa.
-
03-09-2018, 17:54 #15
a 300 euro nuovo sì
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio