Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Coppia di diffusori poco profondi per impianto hi-fi 2.1

Ciao, cerco se esistono, diffusori poco profondi (massimo 20 cm, se meno ancora meglio) ma di qualità da appendere al muro per migliorare l'audio di una nuova TV (scopo creare un impianto 2.1)
    Quindi uso prevalente cinema ma anche ascolto di un po' di musica.

Non ho l'amplificatore stereo, ma posso acquistarlo se i diffusori consigliati sono passivi.

Come ho detto i diffusori saranno posizionati a pochi cm di distanza dai lati della TV appesi al muro con un supporto. L'ambiente è circa 25 mq ma la zona TV è in un angolo con il divano di fronte a circa 2,5 metri. Giocoforza un diffusore sarà posizionato vicinissimo a 2 Pareti!!

Se non trovo nulla sarò costretto a optare per una soundbar.

Budget per le casse 1000 Euro compreso se possibile il subwoofer (che può essere di qualsiasi dimensione). Costo amplificatore escluso.

ho trovato questi tre diffusori a parete on - wall :

https://www.dali-speakers.com/loudsp...beron-on-wall/

https://www.dali-speakers.com/loudsp...n/opticon-lcr/

https://www.canton.de/en/hifi/vento-series/vento-816.2

come suonano questi diffusori? In generale i diffusori on-wall ?

Cerca dei vecchi Grundig flachbox

ok grazie... pareri invece sui tre modelli selezionati?

gli on-wall potrebbero anche andare ma per forza di cose sono molto carenti in basso (lo vedi anche dalle specifiche).
    sarebbero difatti dedicati un uso prettamente LCR (come d'altronde molti prodotti home cinema) e quindi abbisognano evidentemente di un sub-woofer.
    a quel punto un sinto-ampli A/V è d'obbligo!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

si sono al corrente del problema dei bassi. Mi hai fatto riflettere che ho sbagliato ad aprire un post così specifico.. anzichè chiedere un consiglio così mirato sarei dovuto partire un pochino da più lontano illustrando meglio la mia situazione.

Citazione Originariamente scritto da miguel Visualizza messaggio

Sensitivity 86db molto bassa.... vai di klipsch che ne ha 94db e sono piu' facili da pilotare e sicuramente in ambito home theatre hanno esperienza decennale.
    https://www.klipsch.com/products/rp-...n-wall-speaker

p.s.
    se hai bisogno sono qui

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •