Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

infinity SM150 per yamaha rx v 1071 110 watt/ch o bi ampling 220/ch

Sono affascinato da questa serie di diffusori ,per il mio impianto 5.1 50% film 50%musica .
    Usati a volte si trovano ditr che potrebbero andare?

Come musica ascolto rock e House.

Altrimenti potete consigliarmi dei buoni diffusori a torre/ pavimento da poter trovare usati ,budget 4/500€ ?!

Quale wattaggio mi consigliate per far esprimere al massimo l'amplificatore che ho?!
    Ultima modifica di jko1; 31-10-2019 alle 04:33

Sulla carta sembrano dei diffusori adatti ai tuoi generi di ascolto, non ho però capito la tua domanda finale sul wattaggio.

Ho una coppia di sm150 e una coppia di sm152, sono casse ad alta efficienza (102db ed 8 ohms) quindi non devi preoccuparti troppo dell'amplificazione,non succhiano molta corrente e suonano forte anche con pochi watt; certo hanno pur sempre un woofer da 15' da muovere quindi più ce ne sono meglio è, tengono fino a 300 watt e se fai 2 conti vedrai che i db non mancano di certo.

Per il resto immagino tu le conosca,vanno bene per il rock e per i film,mi hanno dato tante soddisfazioni negli anni,ne usavo solo 3 per il fronte anteriore del mio impianto cinema. Sono un po' un ibrido tra hi-fi e roba più rockettara, grazie al woofer tra 38cm io ci ascoltavo con piacere anche musica da discoteca.

Se vuoi info sono a disposizione,tra parentesi sono tutte e 4 in vendita in quando sono in disuso (non le ho ancora messe sul mercatino del forum).
    Ultima modifica di Rain; 31-10-2019 alle 12:20

110 su due canali 220 se le biamplifico

Le sm 152 se ad un buon prezzo mi interesserebbero, ma appena riscuoto disporro forse di 250 280€ max, non so se bastano
    Ultima modifica di jko1; 31-10-2019 alle 17:44

Ci sbavo dietro a questi diffusori infinity, ma più di 250€ 280€ non dispongo.. non so se bastano

Mi interesserebbero veramente, io sono di pisa però, mi sa che dovrei farle spedire..
    Sono le uniche casse che a conti fatti mi piacciono troppo

Citazione Originariamente scritto da jko1 Visualizza messaggio
    Lascia pure perdere la bi-amplificazione fatta con un AVR.

Si, facevo per dire che sarebbe possibile.
    Ma preferisco upgradare altri due diffusori più in la come Front presence, Eventualmente...

Le infinity SM non si possono bi-amplificare nè hanno la predisposizione per il bi-wiring quindi solo collegamento classico ma non preoccuparti troppo, con metà della potenza del tuo amplificatore sei già a 120 db; come ti dicevo non hanno bisogna di molti watt per suonare forte.

Per maggiori info contattami in pvt se vuoi.
    Ultima modifica di Rain; 31-10-2019 alle 20:11

Ti ho inviato richiesta amicizia, perché altrimenti non credo di poter inviarti mess pvt...

Altrimenti non ho trovato come fare.

Ti ho inviato richiesta amicizia, perché altrimenti non credo di poter inviarti mess pvt...

Altrimenti non ho trovato come fare.

Con il triangolo a sx no, è solo per segnalazioni.

Aiuto

Vabbe aspetto che mi accetti l'amicizia, e ne parliamo subito con piacerissimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •