Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Cerwin vega moderne o diffusori a pavimento moderni infinity sm vintage

Salve? Un parere di esperti
    Secondo voi meglio usare come frontali con 110 watt/canale delle cerwin vega moderne , o dei diffusori a torre moderni, tipo Canton o b&w, o qualcosa di vintage tipo infinity sm 112 - 115 - 150- ,o JBL 99VX,o comunque qualcosa di classico?!

In usato ovviamente...

Per home theatre 50% film 50% musica?!

Se avete suggerimenti sono ben accetti.
    Budget 400€ max tutto compreso di eventuale spedizione, recupero diretto.
    Ultima modifica di jko1; 02-11-2019 alle 04:34

Io sono di parte perchè ho le sm da oltre 20 anni però devo dire che cadi in piedi anche con le cerwin vega,come tipologia sono simili alle sm, bei bassi per rock e musica disco; abbastanza efficienti,certo non arrivano magari ai 102db delle infinity però siamo su buoni livelli.

Per canton e b&w non saprei,aspetta altri pareri ma non andrei su roba con wooferini troppo piccoli per quel genere di musica.

Ciaoo

Su subito a Genova ho visto una coppia di Cerwin vega da pavimento a 300 euro ed una coppia modello AT60 a Cesena a 350 euro

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ho trovato delle jbl lx66 a 430€ spedite e sono comunque 200watt ,Cosa ne pensate?!

Poi ripeto che al 50% le uso anche in home theatre, secondo me anche le jbl lx 66 sono un buon compromesso cosa ne pensate?

Non mi sembrano male, i woofer sono di 21mm ma sono 2.

Cerwin vega a Genova controllo.

E comunque devo stare obbligatoriamente sulle 8 ohm

Altrimenti ho trovato delle Canton GLE 476.2 170watt 89 db ad un ottimo prezzo? Ma sono 2vie ½ che significa?!

Significa che i 2 woofer,anche se identici sono tagliati a frequenze diverse tramite crossover interno. Occhio che sono a bassa efficienza e ti ci vorranno molti più watt per farle suonare come le infinity/cerwin vega. Sulla qualità non mi pronuncio,non le conosco.

Citazione Originariamente scritto da jko1 Visualizza messaggio
    Ho trovato delle jbl lx66 a 430€ spedite e sono comunque 200watt ,Cosa ne pensate?!

Poi ripeto che al 50% le uso anche in home theatre, secondo me anche le jbl lx 66 sono un buon compromesso cosa ne pensate?

Non mi sembrano male, i woofer sono di 21mm ma sono 2.

Cerwin vega a Genova controllo.

E comunque devo stare obbligatoriamente su..........[CUT]
    Allora: le LX 66 sono da 4 ohm, sono meno efficienti di Infinity e CW ma non poco efficienti, sono doppio 20cm in foam , all'epoca lavoravo nel settore vendite e mi ricordo un bel suono in abbinamento al Denon pma 1060 (che pero' pilotava fino a 2ohm....) corposo in basso ma complessivamente equilibrato, erano il modello di punta della serie LX che si distingueva principalmente per il pesante, ben fatto quanto delicato tweeter al titanio puro ( TI 52) utilizzato anche per la superiore serie HP.

SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 03-11-2019 alle 15:19
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Sono le infinity SM che fanno sembrare le altre a bassa efficienza probabilmente. Io le usavo con un sinto yamaha da 75watt a canale ( e sappiamo che i watt dei sintoamplificatori non sempre sono veritieri) e mi bastava poco volume e già suonavano forte.

Se le infinity fanno 102db con 1 watt alle GLE 476.2 servono circa 16 watt per arrivare a 102; il finale erogherà più corrente,più o meno per 4 volte.
    Ultima modifica di Rain; 03-11-2019 alle 18:24

Grazie della precisazione.
    Tra delle canton gle 496 150-300 watt su 4-8ohm ,le quali ho delle riserve in merito al mio amplificatore yamaha rx v1071 8 -6 ohm se avrà problemi nel pilotarle.
    O delle jbl E100, dichiaratamente 8ohm secche, trovate entrambe più o meno allo stesso prezzo.

Tu cosa sceglieresti personalmente, pensando anche che non vorrei avere problemi di mandare in protezione limpianto nell'alzare il volume ?!

Le Canton
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Anche pensando al fatto che le jbl e 100 le bi amplificherei con 220 watt e le canton no perché non sono bi wring?!

Le canton non mi convince l'impedenza, quel 4-8 ohm, ho paura che il mio sinto spinga meglio le Jbl.

Qualche altro parere?!

Sono combattuto tra questi due diffusori, e devo decidermi a giorni .

Perché sceglieresti le canton?!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •