|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Come aumentare il canale centrale ?
-
20-06-2005, 18:18 #1
Come aumentare il canale centrale ?
Ho un problema...
sul mio impianto QUESTO
a causa della distanza ( circa 4,5 mt ) il canale centrale mi risulta a volte troppo basso di volume e i dialoghi a voce molto bassa non sono perfettamente udibili.
La potenza dell'ampli c'è, ma aumenta contemporaneamente su titti i canali ( anche i surround che ho dietro ) e alzando troppo ... ci sono i vicini ... !!!
Come posso rimediare ?
Vpr Dreamy; Schermo Othello Amleto 96”; Ampli Denon AVR 3802; Dvd Denon 1910; Samsung DVDR120; Diffusori fronte Monitor Audio Bronze B4, centrale Monitor Audio B centre, Sub. Klipsch Ksw-10, Surround Polk audio R30, cavi Audison connection silver 212 - Panasonic TX-P42X10E; Panasonic BD35 BR; Samsung dvd r-120E; Philips MCD288 2.1 flyred Home Theatre
-
20-06-2005, 18:23 #2
ma non dovrebbe essere possibile regolare il volume su ogni diffusore??? e se non su tutti e 5 sicuramente il centrale....
ho sempre avuto yamaha ed è sempre stato cosi...
-
20-06-2005, 18:28 #3
Confermo. Devi regolare i livelli diffusore per diffusore e aumentare il volume del centrale. Poi se ancora avessi diciamo problemi dovresti cominciare a pensare a qualche soluzione alternativa, tipo un centrale diverso oppure un doppio centrale oppure ancora un ampli dedicato.
Sono tornato bambino.
-
20-06-2005, 21:19 #4
ciao flyred, ho avuto un multicanale yamaha e ti dico che si può agire sul volume di ogni singolo canale dal menù, purtroppo non mi ricordo il sottomenù specifico, prova su sound menù.
-
20-06-2005, 22:42 #5
Come ti hanno suggerito gli altri amici, in tutti gli ampli HT, anche quelli più scarsi da Centro Commerciale, esiste la possibilità di regolare i livelli dei singoli diffusori, in quanto è fondamentale per la taratura dell'impianto, così come il settaggio dei ritardi.
Se guardi nei menu di setup sicuramente la trovi.
Oltre a quanto già detto negli altri post, un'altra soluzione sarebbe quella di attivare il compressore di dinamica che è presente in molti ampli HT e concepiti proprio per la visione notturna.
Non so se il tuo ampli ne è fornito, questo lo devi vedere controllando tra le sue caratteristiche, se lo fosse ti risolverebbe il problema in quanto potresti tenere un livello di ascolto sufficiente per i dialoghi senza paura di eventuali aumenti di livello improvvisi, che verrebbero automaticamente limitati.
CiaoUltima modifica di Nordata; 21-06-2005 alle 01:00
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-06-2005, 00:59 #6
E' vero
ho trovato sul manuale diversi metodi di regolazione ... domani sera provo a modificare qualcosa.
vediamo se la regolazione è sufficiente !
grazieVpr Dreamy; Schermo Othello Amleto 96”; Ampli Denon AVR 3802; Dvd Denon 1910; Samsung DVDR120; Diffusori fronte Monitor Audio Bronze B4, centrale Monitor Audio B centre, Sub. Klipsch Ksw-10, Surround Polk audio R30, cavi Audison connection silver 212 - Panasonic TX-P42X10E; Panasonic BD35 BR; Samsung dvd r-120E; Philips MCD288 2.1 flyred Home Theatre