Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio Diffusore Centrale

Ciao a tutti!
    Chiedo il vostro gentile aiuto per evitare un acquisto errato visto che sicuramente sarete molto più esperti di me.

Ho recentemente acquistato il sintoamplificatore Denon x3600h.

Al quale ho associato un kit 7.1, che era già in mio possesso, Harman Kardon serie HKTS60.
    Per motivi di spazio... e di mia moglie che non vuole casse troppo grandi in salotto... 6 casse più il suo sub sono imprescindibili e non posso sostituirle.

Visto però che l'audio del centrale non mi soddisfa ho deciso di sostituire almeno il diffusore centrale!
    Ho quindi acquistato un Klipsch r-34c....ma suona male per i miei guasti con alti troppo accentuato e poco chiari....quindi l'ho rivenduto...

Ora vorrei un bel centrale che suoni bene con il mio Denon e che mi dia un audio nitido e corposo.
    Soprattutto equilibrato con un po' tutte le sorgenti...quindi da Sky TG24 alla musica, ai film.

Avendo un budget non infinito e soprattutto uno spazio in altezza di massimo 19.5cm avrei puntato i seguenti diffusori:

Monitor audio Bronze (volendo potrei anche pensare di fare la pazzia delle silver c150...ma non so se la differenza di prezzo valga la pena...)
    B&W ma con il mio budget si trova poco....

Cosa mi consigliate voi?
    E nel caso avete altre idee?

Grazie mille dell'aiuto!
    Ultima modifica di Vasc8; 17-05-2020 alle 00:43

Ti consiglio canton un suono preciso e dettagliato

Grazie del consiglio! Canton proprio al momento non le stavo considerando sinceramente...

Nessun altro consiglio?

Grazie

L' unica riflessione che mi viene è che hai un sinto esagerato per quelle casse, d'altro canto il risultato ottenibile con un nuovo centrale è imprevedibile (che non vuol dire che il risultato è brutto ma non si sa cosa ne uscirà).

Mi lascia perplesso il fatto che l'attuale centrale ha una sensibiltà di 83dB (molto bassa) comunque il sinto gestirebbe la differenza.
    Hai provato a fare la calibrazione audyssey? Quanto è il corssover risultante?

La Polk audio fa un centrale "slim" il signature s35ce lo segnalo solo per le dimensioni.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-05-2020 alle 13:07
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io andrei di Bronze senza pensarci troppo cercando poi di allineare anche tutte le altre casse....Canton può essere una buona alternativa...altrimenti valuta che Heco che per esperienza personale ti danno un ottimo rapporto qualità prezzo
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Grazie per i vostri consigli.

L'x3600h era in offerta quindi l'ho preso anche se sapevo che era fin troppo...ma se in futuro dovessi/potessi cambiare l'intero impianto almeno l'ampli è già pronto!

Comunque setto tutto con audyssey ed il crossover del centrale Klipsch mi dava 60, gli altri diffusori Harman Kardon 120....

E come livelli il Klipsch me lo dava addirittura -6,5db...

Ora guardo se trovo qualcosa di interessante con Polk e Canton!

Ps
    Comunque mi confermate anche voi che prendere le monitor audio silver 150 non ha senso...perché a livello di monitor audio bastano e avanzano nel caso le bronze?

Grazie ancora!!!

Ho visto la polk s35ce...
    Ma non sarebbe meglio un diffusore centrale con solo due vie che 3/4?

Perché ad esempio con il Klipsc che era tipo questo polk...mi sembrava fosse fin troppo per le altre casse e le varie vie che aveva "sovrastavano" gli altri diffusori...

Poi ho visto le Heco Victa Prime Center 102 addirittura a meno di 100 euro...
    conosco Heco e a sto prezzo non è mica forse
    Ultima modifica di Vasc8; 18-05-2020 alle 12:03

Citazione Originariamente scritto da Vasc8 Visualizza messaggio
    Ho visto la polk s35ce... ...meglio un diffusore centrale con solo due vie che 3/4?...
    La particolarità è che più sottile di altri, ha senso se ti interessa quel tipo di impatto visivo.

E' a due vie, usa più mid-woofer piccoli invece dei soliti due di dimensioni medie per arrivare ad avere una superficie simile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ah ok grazie dell'informazione non sapevo!

Beh non mi sarei però orientato sulle victa che sono le entry level...ma forse un gradino o due più su sarei salito
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Si si hai ragione infatti poi ho visto prodotti migliori. Nel caso rimanendo sulle Heco punto a qualcosa di più in alto tipo le gt center 32.
    Meglio no??

Ciao.
    Volevo aggiornarvi...alla fine ho optato per le Canton Chrono50

Ho speso decisamente di più del mio budget iniziale....

Ma da un primo ascolto di questa mattina devo dire che sono decisamente soddisfatto!

E' il caso di dire che... hai giocato l'asso di denari!

Dici "le" ma hai preso solo il centrale, giusto?

In ogni caso complimenti per l'acquisto!

Si si sorry
    Solo il Centrale...purtroppo...

Costa parecchio ma suona davvero bene!
    Più lo ascolto e più apprezza il miglioramento dell'audio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •