Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Da Jbl northridge e30 ec25 a Klipsch rp600m Rp504c

Sto seriamente pensando di sostituire le vecchie casse in firma acquistate quasi 20 anni fa con delle Klipsch serie Rp. Non posso mettere torri ma solo bookshelf e quindi la scelta è ricaduta sulle rp600m al posto delle Jbl e30.
    Per il centrale invece ho spazio a volontà e quindi prenderei il 504 al posto del deludente ec25, come sub l’spl120 per sostituire lo spompato Jbl e150p e come surround quattro Rp402s (la spesa che mi scoccia di più perché per quello che servono terrei volentieri i miei e10 ma poi sarebbero un pugno in un occhio dal punto di vista estetico)
    Poiché è una spesa importante vorrei essere certo di migliorare sensibilmente il mio impianto. Qualcuno di voi è in grado di dirmi se ne vale la pena?
    https://ibb.co/WFCTMXs
    Questa è la foto della parete a disposizione. La stanza è grande circa 40m ma il divano è al centro e lo posiziono a 3 metri dalle casse quando ascolto la musica o vedo la tv.
    Ultima modifica di palmlu; 21-11-2020 alle 18:17
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Il miglioramento ci sarà per il sub sceglierei o un xtz o un svs da 12”
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Anche per me vai sereno. Quella serie di jbl non ha nulla. Le ho possedute anch'io tanti anni fa (le e50). Nessun rimpianto.
    PS guarderei anche in casa Dali, per rapporto q/p. Le jbl sono abbastanza caratterizzanti come suono
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Scusa, intendevo le klipsch

Allora mi sa che è giunto il momento. Per ragioni di carattere estetico vorrei prendere tutto della stessa serie. L’ unico dubbio è se differire l’acquisto dei quattro surround. Non vorrei però non riuscire più a trovarli anche se sono del 2018, ancora un po’ dovrebbero restare sul mercato.

Si, beh, di sicuro ne troverai anche in futuro. Non mi porrei il problema.
    Le klipsch serie reference non mi piacciono molto, le trovo troppo leggere in gamma media e invadenti in alto.
    Se puoi ascolta anche altri marchi: b&w, dali, elac solo per fare alcuni nomi

Queste sono reference premiere. Ho letto che sono un po’ più morbide e meno squillanti rispetto agli standard Klipsch. Se voglio prenderle con il BF ho poco da ascoltare (siamo zona rossa) e i prezzi sono davvero buoni adesso. In più ho visto qualcosa delle altre marche ma per un motivo o l’altro (dimensioni, prezzo) non riesco ad abbinare frontali, centrali e surround.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Le casse sono arrivate. Il miglioramento è notevole e sono davvero contento di essermi deciso a fare l’upgrade. Mi dispiace non averlo fatto prima.

Bene, allora buoni ascolti!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Bravo! Sono contento per te, buoni ascolti :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •