|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Diffusore vicino a termosifone
-
27-11-2020, 19:08 #1
Diffusore vicino a termosifone
Ciao a tutti,
ho appena comprato un kit 5.1 di Indiana Line con frontali TESI 561.
Una delle due è molto molto vicina ad un termosifone (per ora spento) e quindi chiedo a voi esperti: può dar problemi il caldo irradiato dal termosifone??
Nel caso potesse dar problemi, posso appiccicarci sopra qualcosa di isolante che "respinge" il calore diretto del termosifone?
Grazie a tutti per i vostri lumi!
-
27-11-2020, 19:21 #2
dipende da quanto caldo emette e a che distanza è il diffusore... certamente puoi isolarlo con uno strato refrattario al calore è sufficiente che tu non copra la parte anteriore
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-11-2020, 19:28 #3
Calore parecchio perché è un termosifone grosso, distanza 10/20 cm massimo.
Ma il caldo di base, da problemi?
-
27-11-2020, 19:33 #4
Sì, potrebbe danneggiare addirittura il rivestimento, le colle tengono fino ad un certa temperatura...per il resto non che faccia bene agli altoparlanti...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-12-2020, 10:13 #5
Alla fine ho optato per una lastra di polistirolo color antracite che si sposa bene con il colore della stanza ed è perfetta!
L'ho posizionata tra la cassa e il termosifone e non lascia passare nulla!
-
03-12-2020, 18:59 #6
Senior Member
il caldo eccessivo potrebbe anche seccare le sospensioni degli altoparlanti
-
13-12-2020, 17:58 #7
Alla fine ho messo un pannello di polistirolo nero davanti al termosifone da 5 cm e non passa niente! xD