|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Subwoofer Klipsch spl 120 off o auto on
-
29-11-2020, 06:42 #1
Senior Member
Subwoofer Klipsch spl 120 off o auto on
Ho da qualche giorno il subwoofer Klipsch spl 120 che ha un interruttore a tre posizioni per l’alimentazione; spento, auto-standby e acceso. È da spegnere tutte le sere o può restare su auto sempre? Ha un amplificatore in classe D che ho letto da sua che parte, potrebbe essere tenuto sempre in standby, ma non sono sicuro. Avevo un interruttore che toglieva l’alimentazione a tutte le prese ma da quando ho la tv oled non lo uso più. Il vecchio sub Jbl lo spegnevo sempre ma l’interruttore del Klipsch mi sembra un po’ delicatuccio.
Ultima modifica di palmlu; 29-11-2020 alle 06:43
Tv : Lg Oled 83C3, Lg Oled 65E7V
, Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800
Decoder : Sky Q Black
Multimedia : Apple Tv 4k
-
29-11-2020, 08:38 #2
Non c'é troppa differenza tra auto standby e standby, un sacco di apparecchi hanno il wake-on su uno dei loro ingressi (si pensi all accensione automatica via HDMI del sinto quando si accende il TV), le considerazioni se tenere o meno molti apparecchi in standby sono più di natura ecologica piuttosto che di sicurezza o di "invecchiamento" degli apparecchi.
Non mi è chiaro il riferimento agli amplificatori in classe "D", sono un circuito come un altro, non mi risulta una specificità da questo punto di vista.
Io ho scelto di usare un sistema con più ciabatte (sia nella zona PC che in quella intrattenimento), con una ciabatta principale cui afferiscono gli apparecchi sempre alimentati (come il router o il TV) ed una ciabatta secondaria (collegata alla prima) che spengo a piacere; su questa ho collegato il subwoofer, per una mia personale preferenza.Ultima modifica di pace830sky; 29-11-2020 alle 08:41
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-11-2020, 09:32 #3
Senior Member
Proverò a lasciarlo in standby allora. Avevo paura che in standby l’alimentatore potesse avere vita più breve. Per quando riguarda l’ampli in classe D, forse è proprio per il consumo energetico, come scrivi tu
Tv : Lg Oled 83C3, Lg Oled 65E7V
, Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800
Decoder : Sky Q Black
Multimedia : Apple Tv 4k
-
29-11-2020, 10:38 #4
Il sistema Auto Stand by permette l’accensione del Sub quando riceve un segnale in ingresso...comodo se non si vuole tutte le volte spegnere manualmente. Ho un SUB B&W e uso questo sistema da diversi anni senza problemi.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.