|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
23-03-2021, 19:57 #1
Sostituzione cavi van den hul Snowline e passaggio in corrugati
Buongiorno, dovendo sostituire il Snowline che differisce in lunghezza di 5m tra i due canali, chiedo, restando sempre su conduttori argentati che smorzano la zona bassi, se vale la pena l'upgrade al CS-122, tenendo in considerazione il mio impianto HiFi e possibili eventuali upgrade, oppure le differenze sono tanto irrilevanti da preferire il Snowline e risparmiare 1/3 sul prezzo?
Considerando che l'argento è veloce nel passaggio della corrente garantendo bassa resistenze rispetto ad un conduttore comune in rame, 1,97mm² sono sufficienti per 8,5m di lunghezza e per la corrente erogata dal mio PM6005 di 45W/8Ohm?
Per un agevole scorrimento dei suddetti nella canaletta da 5m, ho constatato che cospargerli con del sapone o grasso siliconico non aiuta un bel niente, in quanto l'attrito si somma cm su cm nell'avanzare data la guaina in gomma... Ho pensato quindi di inserirli in termo-restringenti, ma che dite è fattibile?
Inoltre, si afferma che la saldatura a stagno è la miglior unione tra spezzoni, contrariamente è da evitare su cavi placcati argento, dove invece è preferibile optare per quella al piombo o in mancanza di questo, attorcigliarli semplicemente: sono supposizioni o ci sono prove scientifiche sull'argomento?Ultima modifica di plata; 26-03-2021 alle 16:29
Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
26-03-2021, 16:30 #2
Up, qualche consiglio? thx
Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
26-03-2021, 16:48 #3
Se vuoi un mio parere mantieni gli attuali cavi... io ho i CS-122 nell'impianto vintage ed ne ho provati diversi, le differenze credimi sono minime, credo che gli snowline passino meglio nel corrugato rispetto ai CS-122.
Io uso sapone per piatti ma il corrugato non deve avere curve secche e soprattutto deve essere di dimensioni adeguate (almeno 1 pollice meglio se 1,5 pollici)
Le giunture sono da evitare, meglio utilizzare se del caso dei morsetti ceco tipo questiUltima modifica di ellebiser; 26-03-2021 alle 16:50
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.