|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: sistema audio da esterno
-
29-06-2021, 17:21 #1
Junior Member
sistema audio da esterno
buonasera
mi hanno consigliato questo sistema della Tutondo per avere un pò di musica nella zona piscina nel giardino di casa e all ' occasione utilizzarlo per qualche lezzione di ginnastica in acqua tipo acqua gim o altra attività.
DIFF GIARDINO 8 OHM 100V VERDE ESTERNO 1TTU DG78EX
AMPLI 6 ZONE FM USB 120W 100V NERO 1TTU PSR4120V
RICEVITORE WI-FI X STREAMING AUDIO 1TJL IS61
con questo tipo di amplificatore potrei mettere fino a 6 diffusori .
cosa ne pensate ?
aspetto vostri consigli
grazie
-
29-06-2021, 17:51 #2
Non sono un esperto ho solo trovato in rete un prodotto del tutto simile (per la verità a me sembra proprio lo stesso) al Tutondo DG78EX venduto con il marchio PRONOMIC con prezzo sui 130 per la versione passiva (come il DG78EX) ed intorno a 170 per la versione attiva (versione offerta anche da Tutondo). Comunque farei un ragionamento sui prezzi, nella ipotesi che si tratti di materiale prodotto no-brand e brandizzato con il marchio richiest dal cliente da parte del produttore cinese.
Sul piano tecnico a parte una ovvia carenza di note basse (frequenza minima 80Hz) ed una efficienza stranamente scarsina (86dB, ma forse è connaturata con il fatto che diffonde a 360°) non si nota nulla di strano. La modalità di alimentazione a 100V è standard per sistemi PA (=uso in aree pubbliche) ovviamente i cavi dovranno essere stesi con le stesse cautele dei cavi energia.
Diciamo che conoscendo la location si potrebbe preferire un diffusore direzionale (tipicamente da addossare ad una parete) piuttosto che uno a 360° (tipicamente per un giardino con musica soffusa).