|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema connessione Yamaha MusicCast
-
19-03-2022, 11:02 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 15
Problema connessione Yamaha MusicCast
Salve a tutti,
scrivo perchè non so più dove andare a sbattere la testa con le mie Yamaha..
Sono in possesso di una MusicCast Bar 400 e di due diffusori MusicCast 20
Ho l'app MusicCast installata sul mio smartphone Android.
Ci tengo a precisare che sul mio router (Vodafone Station) ho assegnato un DHCP statico ad ognuna di loro.
Il problema è che i 3 dispositivi non si collegano minimamente tra loro:
Quando provo a settare tramite app la configurazione Sourround (quindi usando Soundbar e i due diffusori per avere il sourround) mi da errore.
Stesso errore quando provo ad usare la configurazione Stereo ad esempio tra i due diffusori MusicCast 20.
Anche la funzione "Link" che dovrebbe permettere di riprodurre contemporantemente la stessa traccia audio su più dispositivi (o stanze come le chiama l'app), non funziona. Ad esempio clicco su "Link" dall'app MusicCast, seleziono uno dei due diffusori MusicCast20 come master, seleziono il secondo diffusore MusicCast20 o la MusicCast Bar 400 da collegare al master, ma la traccia viene riprodotta esclusivamente sul master.
Singolarmente funzionano normalmente, ma non c'è modo di collegare tra di loro i dispositivi.
Avete avuto anche voi un problema simile? Sapete aiutarmi in qualche modo?
Ho acquistato le MusicCast proprio per poter usare la funzione sourround quando guardo un film e l'opzione "Link" per avere una sorta di "filoduffisione" via wifi. Ma ad oggi posso dire che sono stati soldi buttati.
Grazie a tutti
-
19-03-2022, 16:33 #2
Direi di no, dispositivi e stanze sono cose diverse ed una stanza può contenere più dispositivi, lo evinco da quanto detto a pg. 48 del manuale (mia la sottolineatura):
"Configurare tutti i dispositivi compatibili con MusicCast Surround (estensione wireless) nella stessa stanza dell’unità."
Quindi la stanza deve contenere 3 dispositivi: l' "unità" (=la soundbar) ed i due candidati surround. Questo è prerequisito necessario per procedere alla configurazione delle due casse aggiuntive come "musiccast surround".
===
Chiarisco che non possiedo l'apparecchio in questione e che non mi considero "esperto" di configurazione musiccast (sarebbe più giusto dire che ne sono del tutto alieno), solo ho ritenuto potesse essere utile segnalare questa eventuale discrepanza ma non ho nulla da aggiungere in merito.Ultima modifica di pace830sky; 19-03-2022 alle 16:36
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-03-2022, 18:10 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 15
Ciao,
no purtroppo fai confusione tra stanza (locale fisico dell'abitazione) e le room (dispositivi MusicCast).
La pagina 48 del manuale parla della configurazione Surround di soundbar + diffusori. E ovviamente ti dice che i diffusori devono essere nella stessa stanza fisica (locale di casa) dove c'è la soundbar.
Le rooms (stanze) dell'app sono i singoli dispositivi, proprio perchè per come sarebbe stata congeniata l'app MusicCast ogni dispositivo potrebbe essere in una stanza diversa. E con la funzione Link si possono collegare insieme più dispositivi per avere una sorta di "filodiffusione wifi".
Anche perchè all'inizio, dopo quasi una settimana di tribolazione, ero riuscito a far funzionare in surround i dispositivi assegnando ad ognuno un DHCP statico dalla vodafone station.
Adesso non funziona più nulla purtroppo.
-
20-03-2022, 05:44 #4
Guardando questo video al minuto dal minuto 22:00, dopo che in precedenza il dimostratore aveva fatto suonare la stessa musica sulla soundbar e su uno dei musiccast 20 come se fossero in stanze diverse prova a settare il surround ed il primo messaggio che ottiene è "Musiccast surround cannot be setup / This room is already linked / please unlink first and try again". Per procedere deve (se ho ben capito perché l'audio non mi è molto di aiuto) "disconnetere" i due speaker dallo schermo "Link room":
https://youtu.be/XerKEKx5DdoMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
04-04-2022, 15:26 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 146
se può essere utile un parente aveva il problema analogo, sono riuscito a collegarli creando una seconda rete wifi a cui sono connessi solo i componenti del musiccast