|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: boston acoustics vr2
-
06-08-2005, 08:54 #1
Senior Member
boston acoustics vr2
ciao a tutti.... ieri ad un centro mediaworld ho sentito questi diffusori ,mi hanno particolarmente colpito soprattutto per la struttura ed il prezzo 630 euro ... volevo sapere se avete avuto modo di ascoltarli e quali sono le vostre opinioni e soprattutto se a quel prezzo si puo trovare qualcosa di meglio per cio che riguarda la qualità del suono che cmq nn mi è dispiaciuta affatto ( ma stavano trasmettendo un film non ho idea con la musica come si comportino ).
grazie
ciao
-
06-08-2005, 18:10 #2
ciao!630 in che mediaworld?!?Qui a udine le vendono a 799!!!!secondo me sono ad un ottimo prezzo...io ho sentito le vr1 con la musica e ti posso dire che ero rimasto colpito dalla qualità sonora!
pensa ero li per le infinity beta 50 e sentite le boston sono rimasto di sasso al confronto sonoro tra le 2!Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
06-08-2005, 19:44 #3
Senior Member
Ciao cavolo sai che adesso che mi parli delle vr1 forse mi viene il dubbio che il prezzo che dicevo era delle vr1 dovrei riguardare quando ci torno cmq quelle che ho sentito erano le vr2 tre vie e mi sono piaciute parecchio come anche a te... pero' nn so perchè nn è che ho fatto confronti con altre c'erano anche delle polk audio rti 8 o monitor 60 ma nn le ho ascoltate belle a vedersi pure loro...
cmq io parlo della mediaworld di orio(bg)
-
08-08-2005, 19:52 #4
Advanced Member
Prese
Acquistate 1 anno fa a 520 €. Se cerchi bene le trovi anche a meno. Le polk rt8 le ho ascoltate ma sono un po' più esigenti in termini di corrente. Quindi occhio all'ampli.
Confermo sono le vr2.
Suonano molto bene, specialmente in accoppiata con ampli non molto esuberanti.
Io ho un denon 2802 che le pilota senza alcun problema.
Diciamo che insieme alle Klipsch rf 10/15 sono tra i forntali più sensibili che pui trovare a prezzi umani.
-
08-08-2005, 22:19 #5
endy ti ho scritto un mex privato...
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
09-08-2005, 11:55 #6
Senior Member
io ho un sintoamplificatore della nad mod 752 che è abb potente quindi nn dovrei avere problemi con nessun modello tra quelli citati cmq vorrei provare anche a sentire altre marche tipo b&w o kef prima di fare una scelta anche se queste boston mi sembrano all'altezza...
grazie delle risposte
ciao
marco
-
09-08-2005, 12:05 #7
Advanced Member
Per quello che ho avuto modo di sentire, le b&w sono un po' più impegnative delle BOston e delle Klipsch (sopratutto per il prezzo).
Dalla loro hanno delle migliori rifiniture e un suono meno squillante e più corposo (dovuto anche dall'ingombro maggiore).
Le kef non le ho mai ascoltate.
Se non hai problemi di budget e di corrente allora sei un uomo fortunato! Ascolta , valuta (attentamente!) e acquista.
-
09-08-2005, 15:33 #8
Senior Member
io vorrei spendere meno di 1000 euro e mi orienterei su questi modelli ....
boston vr2
b&w 603
kef q4 o q5
energy conneisseur c5
per ora ho ascoltato solo le boston il brutto è che nn è possibile trovare tutti questi diffusori in un unico negozio per una prova comparativa mi dovro' affidare sulle sensazioni .... diciamo che le mie preferenze sn per un suono dinamico e brillante con dei bassi corposi non esagerati mi piace un suono aperto chiaro e dolce .
se avete consigli da darmi fate pure
grazie
-
09-08-2005, 15:49 #9
Advanced Member
Saro' un po' testone ma a me le klipsch piacciono e mica poco.
Le Boston Vr2 suonano in modo molto simile, ma sono rifinite in modo migliore. Nota che sulle alte rendono meglio le Klipsch grazie all'accordo tactrix sul tweeter.
Salu'
-
09-08-2005, 16:13 #10
Senior Member
le klispch nn mi piacciono per niente esteticamente quindi anche se suonano bene come dici nn fanno per me scegliero' fra quelle che ho detto ora ho visto su un sito onlinestore.it che sono in vendita le energy connoisseur c5 a soli 550 euro mi sembra un affare per un diffusore del genere tra l'altro avevo letto la recensione su audio review e ne parlavano un gran bene mi sembra una buona scelta che dite (guardatele)?
http://www.onlinestore.it/product_in...roducts_id=649
-
09-08-2005, 16:31 #11
Advanced Member
Anche se non conosco il marchio (nel senso che non ho mai avuto modo di ascoltare nulla di quel costruttore) dalle caratteristiche non mi sembrano male.
Visto che siamo (quasi) in tema, devo sostituire i canali surround.
Piloto tutto con un Denon 2802 e ho bisogno di diffusori sensibili (almeno 90db). Qualche consiglio oltre alle Klipsch rb15/rs25 sul quale mi sto orientando?
Grazie.
Prova su h**p://w*w.magicsound.it magari li' spunti un prezzo più basso per le Energy.
-
09-08-2005, 18:30 #12
Senior Member
cavolo purtroppo su quel bel sito che mi hai indicato le energy nn le vendono cmq il prezzo che ho visto mi pare gia molto conveniente....
grazie cmq ma tu che diffusori hai ora come frontali??
ciao
-
10-08-2005, 08:44 #13
Advanced Member
Boston Vr2 pilotate dal Denon 2802.
SOno alla ricerca di una coppia di diffusori per gli effetti da abbinare. Attualmente sto usando un paio di Wharf. 9.1 surround da recupero.
Il budget è intorno ai 300/350 €.
Le candidate sono: Klipsch rs 10 o rb15, Boston VRX.
Se qualcuno ha qualche altra soluzione da proporre, ben venga-
-
10-08-2005, 12:20 #14
Senior Member
secondo me dovresti prenderle della stessa marca delle frontali cosi hai la timbrica omogenea se poi ti trovi bene con le boston perchè nn rimanere su quella stessa serie...
ciao
-
10-08-2005, 12:37 #15
Advanced Member
Perfettamente d'accordo. Il problema è che non ho ancora avuto modo di ascoltarle. In più sono dei dipoli, per cui ancora più particolari del solito.
Le klipsch le ho ascoltate e non sono affatto male. In più hanno una timbrica simile alle boston (stessa provenienza se non sbaglio, americane entrambi).
In più non ho problemi di inserimento in ambiente domestico poichè ho un sala dedicata, non grande (4,20 * 3,80 * 2,20) ma adatta alle mie esigenze.
Vedremo a settembre.
Grazie mille