|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Info su Quadral Phase A5
-
07-09-2022, 09:37 #1
Senior Member
Info su Quadral Phase A5
Ciao a tutti,
ho questi diffusori agganciati al soffitto per replicare il dolby atmos, Quadral Phase A5, qualcuno li conosce ?
Che ne pensate ?
Li utilizzo già, ne ho 4, al costo di 150 alla coppia, ma sinceramente non so dire come siano...
Non ho rilevato questo beneficio con i contenuti dolby atmos, forse perchè non ci sono dei veri contenuti che facciano apprezzare questa decodifica, non saprei insomma.
La domanda è quindi, come vi sembrano ?
Grazie a tutti.
-
07-09-2022, 10:56 #2
Ciao,
Non li conoscevo ma li ho messi in lista per curare il prezzo e approfondire se possono essere dei sostituì dei miei monobanda super economici Yamaha.
Premesso che se il flusso ingresso lo permette cerco sempre di coinvolgere i diffusori Atmos (5.1.2) con le elaborazioni Dolby o DTS.
Da una prima ricerca vedo che sono dei fullrange e questo dovrebbe essere un bene , ma l'impressione che ho con i mie monobanda è che a volte vadano un po' in difficoltà su frequenze alte come potrebbe essere la pioggia e questo rende un po' meno avvertibile il segnale dal soffitto (IMHO) tanto che pensavo ad introdurre un 2 vie con tweeter.
se vuoi fare delle prova usa i demo Atmos di dolby che trovi qui https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/ con questi dovresti cogliere bene gli effetti Atmos e capire se tutto funziona.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 07-09-2022 alle 12:27
-
07-09-2022, 11:19 #3
Senior Member
ciao si,
in passato (appena comprati prima dell'estate) ho eseguito queste prove e non ho avuto l'effeto "WAAAAAUUUUU", ma avevo un denon 3600, devo rifarla col il denon 4700.
Ho aumentato anche il volume sugli stessi e la profondità l'avverto ma manca quell'effetto di cui parlavo prima ... non saprei a questo punto
-
07-09-2022, 12:33 #4
Con i demo Dolby , pensati per sorprendere, dovrebbe essere chiaro l'effetto, perlomeno io lo sento con la mi installazione come più o meno lo sentivo al cinema.
Guardando delle foto trovate in rete foto l'autoportante usato mi ricordava quello delle prime istallazioni in auto e se suonano come gli altoparlanti della mia macchina ..... direi un grosso mah.
Hai provato a collegarli come diffusori stereo ? Potesti capire se sono un po' "duretti" (rodaggio ?) o se hanno bassa definizione o , più in generale, come vanno.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 07-09-2022 alle 12:34