Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Upgrade impianto 7.1.2

Upgrade impianto 7.1.2

Buongiorno per il mio 50 compleanno c'è dell'estra budget per ampliare il mio impianto ora composto da b&e 683 frontali con htm61 e 4 686 nei lati e dietro e sopra davanti le reserve r900 il sub e xtz Edge, la mia intenzione era cambiare con polk R700 davanti R400 come centrale e i 4 satelliti R200,un budget sui 3700-4000 circa.ho sentito R500 e poi c'erano le Legend fantastiche ma fuori budget, la stanza e la solita una C aperta lato scala 6 metri per 5metri la parte della C . Sentirò molta differenza? O mi consigliate altri prodotti ?

Grazie mille in anticipo
    LG 65C7V Lett. BlurayPs3-PS4-PS5 Lett. UHD Panasonic UB820 Ampli A/V DENON AVC 3700,Front B&W 683,Center B&W HTM61,Rear 4 B&W 686,Sub XTZ EDGE 12.17, Decoder Sat Sky QVideoproiettore Sony VW270es , Ampli A/V Videoproiettore Denon AVC 2700 , telo proiettore Tiziano tensioned 300x 169 tela bright contrast 3d, SUB .XTZ EDGE 12.17 Lett. UHD videoproiettore SONY X800

Cosa non ti piace del suono delle B&W?
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

@iceman: 7 casse B&W + 2 Polk (di tutte queste ben 6 con soli 85dB di sensibilità mentre le 2 Polk hanno impedenza di 4,2ohm) sembrano "tanta roba" da pilotare per un sinto che rappresenta il confine tra fascia medio bassa e fascia medio alta dell' offerta denon.

Se non lo hai già provato nella certamente non breve storia del tuo impianto, dovresti trovare il modo di organizzate un test con rinforzi esterni alla amplificazione.

Per svariati mesi io ho affiancato al mio precedente sinto un finale Behringer che, pure con tutti i suoi limiti, mi ha fatto toccare con mano il miglioramento che avrei potuto ottenere intervenendo in quel comparto (intervento che poi è consistito nel prendere un sinto simile al tuo ma con il quale però vado a pilotare 5 sole casse poste in una stanza piccola). Esito di un simile test potrebbe essere quello di innescare un ragionamento sul possibile upgrade dell' elettronica - a prescindere da (o magari propedeuticamente a) un futuro upgrade delle casse.
    Ultima modifica di pace830sky; 12-11-2022 alle 16:29
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per Millennium,non mi dispiace ma ultimamente mi sembra il tutto meno uaoo per home theather e volevo cambiare tutte le casse e mettendo il pacchetto b&w nella sala del video proiettore ma non vorrei fare un upgrade con poco miglioramento e il mio dubbio, per pace il finale andrebbe collegato in cascata al denon?e che costo avrebbe?

Il Denon ha apposite uscite pre-out per collegare finali esterni su 11 canali (2 in più di quelli amplificati).

Finali HT/hi-fi costano, per questo io presi un finale PRO(fessionale) usato.
    Scomodità che non ti voglio nascondere: l' ingombro e la mancanza di una accensione automatica, entrambi risolvibili se poi la soluzione diventasse "definitiva".

Di finali PRO utilizzabili allo scopo se ne citano diversi qui:

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...li-a-uso-hi-fi

La prova interesserebbe le casse frontali (i due canali interni resterebbero inutilizzati); l' eventuale miglioramento atteso è principalmente nella dinamica (risposta ai pieni d' orchestra o comunque quando lo spartito musicale o l'azione del film prevedono che il volume debba salire); se le frontali sono impostate come "large" anche la risposta ai bassi (di quei canali) potrebbe migliorare.

Nota: poiché il 3700H ha 11 canali di cui solo 9 amplificati, l' amplificatore esterno si potrebbe in un secondo momento riutilizzare per aggiungere 2 canali atmos, realizzando un sistema 7.1.4
    Ultima modifica di pace830sky; 13-11-2022 alle 05:53
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se l’obiettivo è voler procedere un passo per volta, e vedere cosa succede, mi allineo anch’io proponendo un finale stereo esterno. Questo migliorerà sicuramente la situazione elettrica di partenza, non proprio rosea per il Denon.

Sono uno che non si sbilancia quasi mai e seguo il mercato dell’usato quasi ossessivamente. La miglior occasione che vedo in questo momento è un myryad 2150 in vendita da da svariati mesi poiché evidentemente il proprietario ha difficoltà a piazzarlo. L’ha abbassato a 550€ da 2.200 e passa del listino. Se fosse identico ma marchiato McIntosh o Accuphase e prezzato a 5000€ sarebbe andato via in una settimana. Sembra anche tenuto molto bene.
    È modulare (multi-mono/multi-stereo) per cui procurandosi altre schede (da 2x80w o 1x130w su 8ohm) e inserendole nelle slot libere (operazione da fare ad opera di un tecnico) si può trasformare in un finale multicanale.
    Dopo raggiungerà un peso che non oso immmaginare ma sfido chiunque a sentirei insoddisfatto.
    Va detto che la parte pre di un sinto sarà sottodimensionata rispetto alle qualità elettrici-sonore di un finale come questo, per cui prima di metterlo in discussione bisognerebbe quantomeno upgradare la sezione pre.

Se invece si cerca subito il cambio drastico e le Polk soddisfano in tutto e per tutto, allora via libera ai diffusori nuovi, ma è bene mettere in preventivo anche un aggiornamento dell’ampli se si vuole andare di pari passo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Prima le b&w erano comandate da Onkyo 806 ,poi ho preso da un annetto e poco più il 3700 quindi per un po' l'ampli deve rimanere quello o mia moglie mi uccide , quindi se metto il pacco completo polk ,il denon non ha abbastanza corrente per il 7.1.2?e quindi mi vuole sicuro anche un finale di potenza (che dimensioni stiamo parlando che ormai sono full sotto la TV)da almeno un 1000? Quello a schede mi sembra un po' complicato per me , tanto dove ho il proiettore ora o come dico io 5 pezzi di legno che però per onestà in una tavernetta fanno la loro figura con il 2700 , purtroppo casa mia a parte la sala a C c'è che pure a spiovente quindi gli atmos solo frontali era unica scelta.

Scusami, non ho specificato che ne facevo soprattutto un fatto qualitativo. Ho qualche dubbio solo su questo, ma potrebbe essere un problema solo mio. Poi dipende anche quanto e se userai l’impianto per ascolti stereo.
    All’ascolto in HT, nel tuo ambiente e per le tue abitudini non è assolutamente detto che i dubbi emergano.
    Quanto al pilotaggio, le Polk non sono difficili:

https://www.audioholics.com/tower-sp...700/conclusion
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da iceman Visualizza messaggio
    ...il denon non ha abbastanza corrente per il 7.1.2?...
    Non hai già ora una configurazione 7.1.2?

Citazione Originariamente scritto da iceman Visualizza messaggio
    Per Millennium,non mi dispiace ma ultimamente mi sembra il tutto meno uaoo per home theather e volevo cambiare tutte le casse e mettendo il pacchetto b&w nella sala del video proiettore ma non vorrei fare un upgrade con poco miglioramento e il mio dubbio
    Se hai già ascoltato le Polk Audio e ti sono piaciute di più delle B&W, ti sei risposto da solo.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Citazione Originariamente scritto da Millenium Visualizza messaggio
    Se hai già ascoltato le Polk Audio e ti sono piaciute di più delle B&W, ...
    Scusa se mi permetto di aggiungere un particolare: "Se hai già ascoltato le Polk Audio ugualmente connesse ad un Denon 3700H e ti sono piaciute ecc ecc"

Su Audioholics si parla di un comportamento neutro sua all’ascolto che nelle misure. In linea di massima non si dovrebbe sbagliare.
    A favore delle b&w, forse, un comportamento più spettacolarizzante. I vari ascolti che ho fatto di questo marchio mi hanno dato l’impressione di molta presenza agli estremi gamma.
    Ma basta anche poco per verificare. Su audio.com.pl ci sarà sicuro qualche b&w, se non le 683, misurata e testata a dovere.

Per Pace ,si ho già un 7.1.2 ma volevo fare un leggero upgrade cambiando tutte le casse ,ma in realtà dove sono andato a sentire c'erano le 500 della polk e non mi sembravano molto meglio delle mie ,le 700 in teoria e le 200 dovrebbero essere meglio,poi c'era le L800 e quelle si che facevano differenza ,ma anche nel prezzo,per Fedezappa controllo sul sito che mi hai indicato grazie.

Allora ho iniziato,dopo varie info a prendere un finale esterno da collegare al denon ,per Pace per Behringer ho trovato A800 , oppure quello che consigliava Fedezappa anche se poi eventualmente per upgrade a chi mi rivolgo?E vedevo che ora c'è XTZ A 400 in black Friday,e poi girando a cercare i diffusori polk ,mi sono imbattuto anche nei monitor audio 500 Silver 7g ,e come prezzo siamo lì , eventualmente sono compatibili con le due atmos polk?e visto che acquistando anche ampli inizialmente acquisto ampli due torri e il centrale e rimanendo 4 b&w 686 e due atmos polk si può fare?
    Grazie in anticipo.

Per un upgrade sostanziale (cioè senza se e senza ma) del comparto diffusori, valuterei l’usato, perché, come tu stesso hai dichiarato, non è detto che ciò che trovi sul nuovo ti piaccia di più di ciò che hai già.

Lo faresti con un paio di set che vedo on line in questo momento:

- Proac studio 130 frontali, cc1 centrale, eventuali altre Proac dietro, vedi annuncio Subito/Ebay;

- Tannoy definition DC8ti, DC8, DC6LCR, vedi annuncio audio graffiti.

Il primo ha un design più classico, il secondo ha finiture di maggior pregio (che piacciono molto alle consorti) ma anche prezzi più salati. Certo, in ogni caso deve piacere il colore.
    Curiosamente, nonostante la fascia di appartenenza ben superiore a quella delle tue b&w, sono tutti diffusori facilmente pilotabili dal Denon. Poi, se fossi interessato agli ascolti stereo, potresti prendere un integrato 2 canali con HT bypass da affiancargli, così non dovresti vendere nulla e tua moglie sarebbe tranquilla.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •